Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    mi puoi controllare se ti funziona il gps?
     
  2. iko00

    iko00 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ....io sinceramente ci ho provato ....non avendo un prog. navigatore ....ho provato ad usare Googlemaps .....e .....non va ahhhhhhh
    Tutti i prog legati ad esso ( google maps ) non vanno ( Latitude, Luoghi ecc...) .....la disperazione comincia a salire !

    =O
     
  3. Guest

    Guest Guest

    mi sa che aspetto la prossima versione allora.. la 1.21 funziona molto bene per le mie esigenze... :)
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao a tutti, e scusate la poca presenza di questi giorni, ma anche per la prossima sono abbastanza preso dagli impegni di lavoro e di casa.
    comunque, stamattina è uscito l'upgrade alla 1.2.2, è un upgrade maggiore, comprende tutto il sistema ricompilato. Non è un fix, per capirci. Non è necessario fare wipe prima.
    L'ho fatto e tutto pare ok. Dopo provo il gps, con il mio Copilot, vi faccio sapere.

    Per il.problema di a2sd gui che non vas... penso devi rasare tutto.. quindi flash della leak ufficiale, poi della recovery, e riformattare ext e swap per avere tutto bello pulito. Quindi a questo punto procedere come hai fatto tu (benissimo :p) .
    non credo che hai sbagliato nulla, penso che qualcosa sia andato storto. Flash direttamente la 1.2.2 scarricata dal forum di modaco, quindi con i wipe singoli e all. Non fare il wipe batteria ne quello rotate, non servono. Quello della batteria, si fa solo se la batteria è sicuramente all 100%, e non ogni volta.

    A dopo. Apena posso aggiorno il primo post.
     
  5. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Update fatto unico bug trovato è che mettendo la rotazione automatica del display quando va in landscape (orizzontale) resta così anche terminando la home si rimette normale ma dopo 1 secondo anche se il cell è dritto per capirci si rimette in landscape :S Per ora ho risolto disattivando la rotazione automatica

    P.S. @yann73 quando puoi manda l email fa con calma ;)
     
  6. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho messo x la prima volta una rom cucinata e ho scelto questa dietro consiglio di yann. Sembra veramente carina e fluida devo ancora sistemarla xke oramai con la mia froyo originale mi ci ero abbituato e l'avevo sistemata a Pennello x me... comunque anche se ancora non mi pronuncio per i consumi ovviamente piu alti rispetto alla froyo ma pensavo peggio, invece vi posso dire che il navi funziona ovviamente google maps
     
  7. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Scusate PS. Ma e normale onni avere il tasto esci dal browser? Onni e che cosi ciuccia un po di benzina perché rimane sotto sempre attivo?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    ma intendi Non avere ??? se è quello, si, il browser di default android, non ha il tasto esci. scarricati Dolphin HD dal market :p molto meglio secondo me.
    ad ogni modo, non consumerebbe batteria, se sta in background, ma piutosto occupa spazio sulle memorie RAM opure SWAP opure CACHE. i processi in background vengono comunque chiusi, ma a differenza di quelli che chiudi, stanno memorizzati sulle RAM, SWAP, e CACHE.
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per il problema della rotazione che non ti funziona. prova a controllare se in Impostazioni/CyanogenMod/Display, hai il flag su 0 gradi ;) se non lo hai lo aggiungi e penso che funzionera :p
     
  10. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Si scusa intendevo non avere...ma sai nuova tastiera e devo abittuarmi comunque sulla tastiera che avevo prima quella originale froyo acer c'era, comunque e un po lenta
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ah, dici sulla tastiera??? Non ho controllato se ci sta un tasto sulla tastiera per chiudere che si possa abilitare sulle impostaziini lingua e tastiera. Dacci un occhio. Comunque entrambi sojo le tastiere Android di default, ma questa è quella nuova per gingerbread, migliora molto la precisione dei tasti.
    per lentezze, può succedere se fai delle personalizzazioni pesanti. Basta riavviare il terminale di solito. A volte spengnendo e riaccendendo manualmente invece di riavviare. Ricforda di impostare "zipalign on boot " sulla prima sceda del app a2sd Gui.
     
  12. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    yann ti ho inviato una mail, comunque oltre ai miei soliti problemi con led di notifiche e USB tethering, la fotocamera non va. Ora provo a riavviare...

    -edit la fotocamera ora va, ma comunque non posso collegare il cell al PC che cade la linea wi-fi, le notifiche mail non funzionano. K9 è stato ripristinato da titanium backup eppure non c'è sincronizzazione tra Gmail e K9.

    A questo punto passo a MIUI

    -edit di nuovo: su MIUI non mi funziona nemmeno Titanium Backup.

    Finale: resto con Froyo liscia. Almeno funziona tutto alla perfezione!
     
  13. sun545

    sun545 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Yann :)

    alla mia amica ho messo la next e stamani si è scaricata l'aggiornamento.
    Glielo flasherò io, ma vuoi dire quindi che posso fare solo wipe Dalvik senza fare gli altri?
    (come faccio con le nightlies cm7 col LG dual), così non perde i dati?
    grazie!
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e scusate tutti per l'attesa ma sto impicciato a ritinteggiare casa sto fine settimana.
    Si, se avete la next 1.2.1, già montata non va fatto nessun wipe. Nemeno della dalvik cache. Se avete una altra rom si, ovviamente. Comunque è molto comodo.


    @alessiof, crado che su modaco si sconsiglia l'uso di titanium nel passaggio da un altra rom alla next. Neanche dalla CM7 di roggin, thepasto e kouselka.
     
  15. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    @yann ho fatto solo il ripristino dei dati e solo di una singola app. Comunque resto con Froyo 4.002.08. Queste custom rom hanno un sacco di opzioni che rendono complicata la rom. Piuttosto tempo fa si è diffusa la voce che c'era una rom leak di acer liquid metal 2.3 si è poi saputo niente?
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Credo che ci stiano lavorando dario e fabio!!! Non so dirti esattamente.
    Che siano complicate, senza dubbio, hanno tante di quelle opzioni, che rende tutto molto nuovo e necessità di riabituarsi a tutto.
    buona domenica.
     
  17. iko00

    iko00 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti , sto seguendo i consigli del mitico yann73 per cercare di far funzionare la LiquidNext_1.2.2
    ....quindi ho deciso di rasare tutto ed ho installato questa leak :

    http://www.mcboydesign.fr/media/acer_li ... ct_MbD.bin

    .....per il momento sta funzionando alla grande e considerando che il tethering wifi va da dio :sbav: ...quasi quasi mi tengo questa !!
    L'ho rootata con la recovery malez 0.6.1....scegliendo il modo 2 .....

    Perciò la mia curiosità è :

    - Il tethering wifi è supportato anche dalla LiquidNext ?
    - Riesco a far funzionare app2sd su questa leak ?
    - Come ? ....per il momento ho formattato swap + ext2 + fat32 ....ma a2sdgui quando la lancio mi dice che :

    - il dispositivo non è rooted
    - A2SD Scripts non sono stati trovati
    - No c'è la partizione EXT

    cioè lo stesso problema che ho con la LiquidNext !! ......ma sto a2sdgui funziona ??!! ???

    Grazie infinite !
     
  18. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Cerca su google darktremor script e scaricalo...poi prova a flasharlo tramite recovery...probabilmente ridolve il problema ma attento perchèbpotrebbe nn essere compatibile e dovresti rimettere la leak
     
  19. marcodj85

    marcodj85 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    e come al solito l'auricolare bluetooth non funziona...ma possibile che nn riescono a farlo funzionare nelle rom non acer based ??
     
  20. iko00

    iko00 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie phoenixita .....ho seguito il tuo consiglio ....ma nemmeno così funzionava ....perciò ho deciso continuare sulla mia strada e riprovare la LiquidNext_1.2.2 .....
    Quindi partendo da una :

    http://www.mcboydesign.fr/media/acer_li ... ct_MbD.bin

    ho seguito questi consigli :

    .....e questa volta tutto è andato a meraviglia !!! :eheh:

    Grazie a tutti e in particolare a yann73 !

    Ho provato subito il tethering wifi ( che è presente ! ) ....e funziona alla grande ! .... poi ho seguito i consigli che ci sono all'inizio di questo 3D e finalmente a2sdgui sembra funzionare .....

    Ora .... avrei due cosine da chiedere :

    - posso usare setcpu ( è un prog. che ho comprato qualche tempo fa e che uso per ridurre i consumi della cpu ) ? Perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che non va d'accordo con la CM7 ....può essere ?

    - come funziona a2sdgui ? :eheh: ??? .....in sostanza fa tutto da solo ? cioè una volta che non c'è più spazio nella ram del cel. mette le app. sulla sd ??
    Ogni volta che lo lancio mi dice che la mia partizione è in ext2 e che il mio kernel supporta solo quella .....niente ext3 quindi .......è normale per questa rom ?

    Naturalmente .....sempre grazie infinite !!!