Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gingerbread ufficiale kernel

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da dariors, 27 Giu 2011.

  1. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti oggi ho fatto l aggiornamento ufficiale a gingerbread tramite kies, volevo chiedere quale kernel posso mettere?
    c'è un modo per avere il root, il file system in ext 4 e magari qualche cosa tipo i lagfix?
    grazie a tutti
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    di kernel ve ne sono molti, ma ognuno ha delle peculiarità che ti costringerebbero a leggere molto prima di decidere.. metti lo stabile speedmode, siamo al k15h t15..potrai attivare root e se vuoi il lagfix in ext4, ma ti consiglio di tenerlo prima senza xchè ormai ginger va bene
    ps: una raccomandazione, altrimenti non leggendo sbagliate tutti... è cambiato l'uso dei pulsanti nella recovery, per cui:
    tasti vol x scorrere su e giù
    tasto power x ok ( non usate il tasto home come prima)
    tasto back x tornare indietro
    lo prendi qua SPEEDMODE
     
  3. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie kalabro..per lo speedmode lo metto da odin segunado la guida di genn giusto?
    domanda una volta messo lo speed e attivato il root posso usare semplicemente l appicazione ext4 per convertire il file system ?
    aspetto prima cmq qualche giorno per vedere come va!
    grazie
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    inutile che aspetti di vedere come va, con il kernel stock non puoi avere i permessi di root e quindi usare app. che ne hanno bisogno come titanium... niente guida, lo metti nella sd, poi hai 2 strade:
    1: odin, metti il file dopo averlo scompattato in .tar nella voce PDA senza spuntare repartition, premi start e in 5 secondi hai fatto, oppure ancora piu' facile, installa l'app sgs kernel flash e fai dal telefono in 1 attimo senza usare odin.... no, l'applicazione ext4 non funziona con speed, devi fare da recovery
    ps: lo speed va bene e sicuramente cicuccia meno batteria dello stock
     
  5. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    ok , no dicevo di aspettare qualche giorno per mettere il files sytem in ext 4 come mi hai consigliato tu, il kernel lo metto subito!
    grazie