Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto non riesco ad istallare o aggiornare applicazioni

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da DmG74, 26 Giu 2011.

  1. DmG74

    DmG74 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un problema ho comprato da poco un LG optimus one marchiato tim con versione android 2.2 e non riesco a istallare o aggiornare qualche applicazione, qualcuno sa dirmi il perchè??
    grazie in anticipo
    DmG74
     
  2. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Quali applicazioni non riesci ad aggiornare e/o installare?
    Ricorda inoltre che per aggiornare un'applicazione, quest'ultima non deve essere installata sulla SD card altrimenti avrai un messaggio di errore.
     
  3. DmG74

    DmG74 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta everest, :)
    non sapevo che per aggiornare un'applicazione deve essere posizionata su cel e non sulla scheda, l'applicazione che vorrei istallare in realtà è un gioco: Raging Thunder - LITE, e poi se posso chiedere vorrei aggiornare la versione da 2.2 a 2.3 ma ho il cel marchiato TIM come posso fare?
    grazie in anticipo :)
     
  4. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Per quanto riguarda Android 2.3, ti segnalo il seguente articolo che dice che l'aggiornamento è in arrivo almeno per i no-brand. Per i TIM ci vorrà forse un po' di tempo in più.

    http://www.tuttoandroid.net/news/lg-opt ... ead-22091/

    Per quanto riguarda invece l'applicazione che stai cercando di installare, la cosa è strana. Immagino che tu abbia ancora memoria libera sul dispositivo, vero?
    CHe messaggio di errore ti riporta?
     
  5. DmG74

    DmG74 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie andrò a dare un'occhiata ;) per il resto si, ho dello spazio libero, più di quello che occorre per istallarlo, scarica tranquillamente appena comincia l'istallazione il messaggio è il seguente:
    Errore di istallazione
    impossibile istallare nell'archivio USB o sulla scheda SD
     
  6. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
  7. aledb

    aledb Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
  8. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    C'è qualche applicazione che si aggiorna anche quando è parzialmente sulla SD? Io ho almeno 10 applicazioni sulla SD e tutte danno un errore quando cerco di aggiornarle se prima non le sposto sulla memoria interna. Magari sono solo alcune applicazioni che hanno questo problema ed io non me ne sono mai accorto.
     
  9. aledb

    aledb Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ma ti esce lo stesso messaggio di errore di dmG74? perchè credo sia questo... fai la stessa procedura e risolverai ;-)

    non mi è chiaro il concetto di "parzialmente sulla SD"... un'app o è sulla SD o sulla mem interna... e si aggiornano in entrambi i casi senza dover fare alcun tipo di spostamento
     
  10. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    No, il messaggio di errore è di impossibilità di aggiornare sulla SD e ho letto sul Web che è un bug conosciuto di Android la cui soluzione spesso è riportare completamente sul telefono l'applicazione.

    Per quanto ne so io, le applicazioni non si spostano completamente sulla SD, ma una percentuale variabile che dipende dall'applicazione. C'è un residuo che rimane sulla memoria principale del telefono che credo che serva al SO per caricare il resto del programma.
     
  11. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    R: Aiuto non riesco ad istallare o aggiornare applicazioni

    ciao io ho un galaxy s, ma se si presenta il tuo problema di solito risolvo resettando il market..da impostazioni, applicazioni, gestisci app, dovrebbe esserci "vuota" o un "cancella dati"..prova così..

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
     
  12. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Esattamente. Non tutte le apps possono essere spostate su microSD :)
     
  13. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Re: R: Aiuto non riesco ad istallare o aggiornare applicazioni

    Sì, potrebbe cancellare la cache, disinstallare gli aggiornamenti e riaggiornarlo... :)