Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NUOVA GINGER EXTREME 6.0 2.3.4 jvp - 8 LOOKSCREEN

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 13 Giu 2011.

  1. stesav

    stesav Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo. Questo è il mio primo post. Spero di fare bene.
    Da poche ore ho installato questa nuova e velocissima rom. Mi sono appena accorto di un problemino e vorrei sapere se si tratta di una cosa solo mia o se invece è generale.
    Cliccando il controllo di attivazione/disattivazione sia dal menu impostazioni/wireless-rete che dall'icona nel menu a discesa il sistema bluetooth non si attiva.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    grazie.
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Non avremmo mai rilasciato una rom senza il bluethooth funzionante..la cosa è molto strana, ma con l'elettronica puo' succedere..una domandina semplice prima... hai x caso fatto dei restore con titanium dei dati di sistema? cmq se la risposta è no, prova a rimetterla al volo, deve funzionare
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    io lo utilizzo in macchina, in moto e anche a casa xchè ho poca linea e il cell è alla finestra.. funziona benissimo e cmq il mio tema non va ad influire su queste cose.. ma che vi succede a tutti? sei il secondo stasera ehehehhe sicuro di non avere altre app. che lo bloccano?
     
  4. stesav

    stesav Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta (preciso solo che non c'erano dubbi sulla bontà del rilascio). In effetti non ho fatto restore. Provo quindi a rimetterla. Farò sapere l'esito. Grazie ancora.
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    di nulla figurati, anche un altro ha appena avuto il tuo problema, ma se non fosse che lo uso tutti i giorni il bt, non sarei così sicuro..
     
  6. stesav

    stesav Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    A volte le cose semplici e scontate sono le più efficaci. Ho provato semplicemente a spegnere il SGS. Atteso 10 sec e riacceso. il BT funziona correttamente.
    Se può servire all'altra persona che ha riscontrato il problema...
    Grazie Kalabro... come vedi, sono ancora alle prime armi (e sono anche piuttosto spuntate :))
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    già e anche io avrei dovuto proportelo, ma come vedi le cose piu' semplici non si pensano mai..bene così, x qualsiasi cosa, ci penso io ( nel mio piccolissimo) ad affilarti le "armi"
     
  8. vimida

    vimida Worker Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    anche io risolto solo con un riavvio... nn ho mai messo on dubbio la bonta'della rom e del tuo aggiornamento. adss persisto solo il problema... mio... del cambio dei lackscreen. kala dopo il flash di rom kernel etc non ho fatto alcun restore con ti.
    ma se volessi "formattare" tutto... sia nella mem interna che estetna... e poi procedere col flash di 2.3.4 e extreme cosa dovrei fare?!
    grazie
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Vimida non occorre, la 2.3.4 già ripulisce , x esterna che intendi? hai una microsd aggiuntiva?
    cmq dovresti fare se non li hai mai fatti i 2 wi.pi..procedi così...vai in recovery tenendo premuto il tasto home...poi scorri sulla voce wipi cache e dai ok, poi scorri su advanced clockwoork featurs, dai ok e vai su wipi dalvik e dai ok..aspetta un attimo appena ti si riposiziona sulla prima riga, torna indietro si una posizione e dai reeboot system now... a quel punto ti riavvia il cellulare, ci mette qualche minuto piu' del solito e poi dimmi se hai risolto con il loockscreen
     
  10. leop

    leop Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0



    speed t16 non lo trovo nenache su sconcauteam??
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    perchè dovresti trovarlo su forum di sconca?ha il suo bel thred su xda..vai QUI e memorizzatelo sul tuo broswer, oggi è arrivato al t19 :) attivati i tweak..adesso me lo scarico subito
     
  12. leop

    leop Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0


    vado i passaggi soliti3_ Come da immagine, non spuntate la voce "Re-partition" dalle opzioni, spuntate solo le voci "Auto-Reboot" (1) ed "F. Reset Time" (2).
    4_ Inserite, premendo sul pulsante PIT (vicino alla riga 3) il file "s1_odin_20100512.pit".
    5_ Inserite, premendo sul pulsante PDA (vicino alla riga 4) il file tar del kernel speedmod,

    speedmod-kernel-k15h-t19-300hz.tar

    6_ Adesso mandate il telefono in download mode, seguite [queste istruzioni] per farlo, e collegatelo al PC.

    eccetera eccetera
     
  13. leop

    leop Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0



    per farla breve leggendo le varie guide presenti su tuttoandroid e su scomcau ho notato una differenza per quanto riguarda installazione del kerne


    su sconcau mi dice di
    5) Mettete il Kernel nella voce PDA di Odin e senza toccare nessun’altra voce e schiacciate START




    mentre su tuttoandroid mi da un passaggio in più:

    4_ Inserite, premendo sul pulsante PIT (vicino alla riga 3) il file "s1_odin_20100512.pit".
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    il pit non serve.... e cmq oggi non serve odin per flashare, metti l'app. sgs kernel e lo fai direttamente dal cellulare senza andare in recovery...
     
  15. leop

    leop Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    cioè seguo questa guida:


    assiamo ora all'installazione.

    1_ Andate in recovery mode con la solita combinazione dei tre tasti.
    2_ Selezionate la voce "Install zip from sdcard".
    3_ Selezionate "Choose zip from sdcard"
    4_ Selezionate il file zip relativo al kernel, ovunque esso sia, e quindi selezionare yes dalla lista che si presenta.
    5_ Durante la procedura di installazione vedrete strane cose allo schermo, non preoccupatevi ihih
    6_ Adesso, prima di riavviare, fate un "Wipe cache partition" (non un "Wipe data", mi raccomando) dal menù principale della recoery ed un "Wipe dalvik cache" dal menù "Advanced Clockwork Mod Feature".
    7_ Sempre dal menù "Advanced ClockWork Mod Features" selezionate "reboot recovery" per riavviare il telefono nuovamente in recovery mode.





    però mi viene un dubbio perchè il file che scarico non è una cartella zippata ma




    speedmod-kernel-k15h-t19-300hz.tar
     
  16. leop

    leop Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    oppure collego i galaxy al pc e premdo il file le sposto nella acrtella dove è contenuto tutto


    ma un volta messo che faccio
     
  17. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Leo, perdonami, ma xchè non fai cio' che uno ti scrive invece di inseguire le guide inadatte? la guida si riferisce ai file .zip che si mettono da recovery.. lo speed di cui stiamo parlando è un .tar.. si mette o con odin sulla voce PDA, oppure metti il tar dentro il cell. e lo flashi con l'app. sgs kernel che trovi sul market... è davvero semplice
     
  18. leop

    leop Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0




    per te è semplice per me è arabo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    ricapitolando visto che la procedura metti il tar dentro il cell. e lo flashi con l'app. sgs kernel che trovi sul market... è davvero semplice[/quote] non la conosco



    preferisco andare di odin
     
  19. leop

    leop Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    questa procedura con odin va bene




    )Scaricate Odin

    2) Scaricate il Kernelche preferite, in questo caso lo SpeedMod(non in versione CMW)

    3) Spegnete il telefono, e andate in DOWNLOAD MODE



    4) Collegate il telefono con il cavo USB e assicuratevi che sia connesso come da immagine



    5) Mettete il Kernel nella voce PDA di Odin e senza toccare nessun’altra voce e schiacciate START





    grazie
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ma non la devi conoscere, ti fidi o non ti fidi? scarica sgs kernel.... e metti nella sd il kernel..te lo insegno perchè a questi ritmi di rilascio lo dovrai fare spesso e così è piu' semplice e non hai i rischi di odin con porte usb e via dicendo....
    poi apri sgs kernel, e ha una schermata semplice... premi su choose kernel ( significa cerca), vai nella cartella dove lo hai messo, e lo clicchi... e sulla stessa schermata flash kernel.. e il gioco è fatto

    se vuoi andare di odin, metti il cell in download, apri odin, clicca su PDA e trovi il kernel.. poi dai start... il tutto senza spuntare la voce repartition..un saluto

    ps: sì questa procedura va bene, quello che vorrei farti capire è che sono guide fatte per kernel precedenti dello speed che avevano sia la versione cwm ( .zip) che quella x odin (.tar) ..sono guide vecchie, adesso lo speedmode è solo versione odin (.tar)