Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Swype 3.0

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da divago, 28 Giu 2011.

  1. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    ritorno dal limbo per una domanda
    ho scoperto che esiste lo swype 3.0 beta ( http://beta.swype.com/ )
    ma dice esplicitamente
    io ho una rom cucinata non ufficiale (Sconcau Extreme Blue)
    kernel: 2.6.32.9 hardcore@speedmode-k13b-500hz #50
    build: Sconcau_eXtreme_2.0
    banda base: I9000XJPY
    (credo le stesse cose siano scritte anche in firma, ma non sono sicuro :) )

    io mi trovo bene colla mia rom e inoltre mi piace la touchwiz così com'è e non ho molta (leggasi: nessuna) intenzione di flashare di nuovo, wipare tutto, ripristinare e perderci tempo appresso e mettere una nuova rom con nuovo launcher e nuove app solo per una tastiera del menga u.u

    quindi chiedo gentilmente
    esiste un modo per mettere una tastiera swype di questo tipo? oppure hanno rilasciato una tastiera swype ufficiale fatta meglio rispetto a quella precedente?

    grazie mille per il supporto :)
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Divago, il tuo link manda semplicemente al sito ufficiale della swype, che segnala il rilascio di una nuova versione beta ( quindi non ancora definitiva) che apporta molte novità.... la puoi scaricare semplicemente registrandoti, unica accortezza e che prima di installarla sul tuo terminale devi togliere la versione precedente.... nulla di straordinario se non che leggo che non ti piace molto stare a perderci del tempo con il cell, quindi decidi tu... in pratica disinstalli quella che hai e ci metti su questa, se non dovesse andare bene per te, hai l'apk della vecchia sulla rom extreme che avrai penso sul pc e cmq si trova e potresti rimetterla estraendola dallo zip .. la trovi in system/app
     
  3. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    R: Swype 3.0

    io rimango dell'idea che la tastiera migliore sia la SlideIT.. per me è decisamente superiore alla swype e alle altre..poi vabè..questione di gusti ;-)

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: R: Swype 3.0


    infatti Meli, gusti e abitudini, non penso di conoscere la tua, ci daro' un'occhiata ma ormai trovo la swiftKey una delle migliori a livello di dizionario e autoapprendente...in pratica dopo un po' ormai quando scrivo mi suggerisce e mi trovo le parole già belle e fatte :)
     
  5. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Kalabro
    ma si puo' togliere la swype preinstallata? non fa parte di quelle app che non puoi disinstallare? (tipo i due odiosi wallpaper che ogni volta mi chiede di aggiornare è_é ma vabbe' si perdonano perché la rom davvero mi ha risolto tutti i problemi o quasi :) )

    conta che io uso la touchwiz (glass) quindi ho il timore sia bloccata in qualche modo :)

    ad ogni modo, contavo di chiedere anche sul forum ufficiale della sconcau, appena ne trovo tempo... x.x

    in realtà se si tratta di togliere e mettere un app o qualcosa di simile non mi faccio problemi; è il dover piallare via tutto e rimettere una nuova rom (o rimettere la vecchia) che mi porterebbe via troppo tempo, soprattutto per ripristino backup (e non so perché ogni volta che ho usato titanium non è servito a una cippa... x.x )

    ad ogni modo grazie :)
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ci sono delle app. come queste delle tastiere dette di sistema in quanto sono messe nella cartella system app. che non vedi da pc.. le vedi se hai i permessi di root usando un file manager come root explorer..... le tastiere sono normalissimi .apk, quindi programmi come altri, ma se uno che non sa quello che fa la togliesse senza rimetterne un'altra il sistema non potrebbe scrivere quindi funzionare..da qui il fatto di installarle come molte altre app. importanti in una cartella a cui l'utente normale non accede.. ma se hai una rom di sconca hai i permessi e forse anche rootexplorer... quindi registrandoti ti scarichi l'app sul pc e la metti dove ti pare nella sd... poi con root explorer, togli la vecchi a metti dentro la nuova.... a rigor di logica se se chiamassero allo stesso modo, la nuova sovrascriverebbe l'altra , ma se sul sito dicono di evitare di metterla se già si possiede l'altra evidentemente non è così e entrambe andrebbero in conflitto..
    ps: una volta entrato con root explorer nella cartella system/app, individua la swipe e invece di eliminarla la sposti sulla sd, poi metti la nuova, così se la nuova non ti piace o ti da problemi fai il processo inverso e torni alla tua...un saluto
     
  7. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Ok...
    quindi ho trovato la cartella /system/app con rootexplorer
    in teoria se tolgo la swype.apk da qui non mi funziona niente

    ma se io scarico dal sito la swype nuova, la sostituisco a questa, dovrebbe funzionare giusto?
    e se non funziona perché ha un nome diverso o qualche x motivo... devo riflashare tutto quanto? oppure basta che apro nuovamente rootexplorer e la rimetto a posto?

    ps: da qui posso anche togliere via i due wallpaper del @#"£$%& che non mi fa disinstallare nuovamente? oh really? :)
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    certo puoi togliere i wallpaper.. beh' se hai come penso altre tastiere non è che senza swype non funziona nulla, semplicemente non hai la swype..non devi riflashare nulla, basterà che la rimetti
     
  9. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: Swype 3.0

    Non si installa la beta perchè non può sovrascrivere app di sistema, per questa operazione servono dei permessi speciali che solo alcune app posseggono (le app google per esempio). Tu fai come ha detto kalabro, togli swype da /system/app. La beta di swype funziona in questo modo: nella mail che ti mandano c'è il link a un file apk, questo file una volta installato lo apri, entri con le stesse credenziali usate per richiedere la beta e scegli la versione che più si addice a te (sicuro inglese e full, mi sembra anche spagnolo), da qui parte il download della beta con successiva installazione automatica.
    Adesso che hai la nuova non sarà più in /system/app ma in /data/app, questo significa che la puoi comodamemte gestire (intendo disinstallare) da gestisci applicazioni nelle impostazioni. Tu provala, vedi se ti va bene, se non va vai in gestisci applicazioni e la cancelli, dopo vai dove ti sei spostato quella "vecchia" e ci clicchi sopra, il programma ti chiederà se installarla così riavrai sistemato (anche dopo questa installazione swype non sarà più di sistema ma sarà app utente). Niente flash, niente inutili perdite di tempo, niente menate.
    Spero di esserki spiegato bene :gulp:

    Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000
     
  10. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    grazie a entrambi :)
    più chiaro di così, si muore... forse potrei anche riuscirci senza intro*are il telefonino u.u
     
  11. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    allora
    ho fatto come avete detto voi
    e il telefono non si è brickato
    la tastiera swype funziona
    l'ho dovuto fare due volte perché la prima era solo in inglese e spagnolo -_-

    quindi direi che sono felice così :)

    almeno finché non mi sale la smania di mettermi la rom extreme gingerbread 6.0 :-@__
    e mi toccherà reinstallare tutto x.x
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: Swype 3.0

    Apri un thread per segnalare i tuoi problemi con titanium oppure usa quello per la guida scritta da me (il link non ce l'ho sottomano, guarda quello che fa da indice, fra i primi, li troverai il link), in questo modo ti eviti un gran sbattimento a ripristinare tutto.

    Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000
     
  13. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Titanium l'ho usato tutte le volte, l'ultima ho anche seguito la guida (non ricordo se era la tua o di qualcun altro ma comunque una guida trovata qui) ma non mi ha mai funzionato a dovere
    solo una volta mi ha backuppato "alcuni" dati

    ma rubrica, account di sincronizzazione e quant'altro dovevo sempre ripristinarlo a mano
    il resto in fondo posso farne a meno, tipo dei savegame di angry birds (che non so nemmeno se ce l'ho anocra installato, tra parentesi)

    Edit
    ma il vero problema è che mi trovo bene colla ROM che ho adesso, e sono sempre molto restio ai cambiamenti, perché ogni volta c'è qualcosa che non va...
     
  14. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: Swype 3.0

    Il restore dei dati di sistema è sempre sconsigliato, primo perchè non sempre funziona (come hai notato) e secondo perchè può incasinare il telefono, soprattutto con un cambio versione del firmware 2.2>2.2.1.>2.3.3>2.3.4.
    La rubrica si sa che non viene backuppata, per questo praticamente tutti l'abbiamo spostata su gmail, al limite mettila sulla sim se non vuoi metterla su google.

    Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000
     
  15. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    ma no ma no la rubrica ce l'ho su google
    solo che alcuni numeri li devo mettere su locale sennò non mi fa fare i gruppi con suoneria personalizzata
    poi devo perdere tempo a risistemare tutte le icone nel posto giusto (so problemi seri :gulp: ohoh ) e poi tutte le varie configurazioni di base, gli account da sincronizzare, ecc.

    boh... magari poi mi convinco... magari poi trovo una non wipe... ma al momento la filosofia è: sto tanto bene così, perché devo complicarmi la vita?
    (risposta: perché se no me compravo un aifon... :) )