Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acer liquid mini brickato

Discussione in 'Acer LiquidMini' iniziata da King1, 27 Giu 2011.

  1. King1

    King1 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    possiedo un Acer liquid mini, ho installato ROM Manager dall' Android Market, ho selezionato "install clockworkmod " e poi ho selezionato "fai un backup della rom attuale" ( se non ricordo male, questi sono i passi che ho fatto), immediatamente il telefono si è riavviato e si è bloccato in fase di accensione. Quando accendo il telefono esce la scritta Acer e resta bloccato lì, sapete un modo per ripristinarlo o entrare in modalità recovery? Grazie in anticipo.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, proga a scarricarti l'upgrade ufficiale del acer. E avvialo con il liquid collegato al usb, anche se parzialmente acceso, speriamo venga riconosciuto. Se non va, cerca la combinazione tasti per accenderlo in recovery e ritenta di applicare l'upgrade dal pc. Se non funziona nemeno cosi, tocca sapere se l'acer download tool che usiamo sul liquid A1 e E funziona anche per liquid Mini. Se si, abbiamo molte altre possibilità.
    ad ogni modo il tuo mini non è brickato, perché per brickato si intende un terminale che non da nessun segno di vita. Non si accende nemeno parzialmente, e alla pressione dei tasti di accenzione o combinazione tasti non vibra.
    se non trovi nulla riguardo alle combinazioni tasti, prova e ispirati a quelle indicate nella guida semplice per liquid liberi. Se riesci ad individuare una combinazione tasti è gradito che la condividi sul forum, per aiutare nuovi utenti. Quindi facci sapere.
     
  3. King1

    King1 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato la rom dal sito dell' acer e ho provato a fare l' upgrade con il dispositivo acceso, ma non lo riconosce. Per quanto riguarda i tasti per entrare in modalità recovery, sul web consigliano la combinazione: volume giu+fotocamera+power, io le ho provate un pò tutte, ma non succede assolutamente nulla, solo con la combinazione volume su+volume giù+power esce sul display:
    Modem download mode
    HW ID:pVT
    MID: CAP8_4GMI2
    Mi confermi che il dispositivo non è brickato, in quanto in fase di accensione vibra ed esce la scritta Acer?
    Conosci altri modi per provare a fare un ripristino?
    Grazie
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao.. si confermo che a queste condizioni non è brickato. Si blocca nel. Arricare il kernel.
    Anche sui altri modelli liquid si entra in recovery con liquid staccato dal usb, premere e mantenere premuto "vol-" + "camera", e aggiungere "Power " sempre mantenendo tutto premuto. Fino a tre vibraziini. A questo punto si accejde in recovery
     
  5. King1

    King1 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann73
    ho provato con la combinazione tasti da te suggerita, ho aspettato le tre vibrazioni, ma alla fine nessun esito positivo, non accede alla modalità recovery.
    No ho trovato altre soluzioni per risolvere il problema, mi consigli di mandarlo in assistenza?
    Grazie
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, per ora assolutamente non lo sperire. Rischi di dovere pagare xD... tocca trovarla. Nel metodo che ti ho indicato, tieni la parte di tenerlo scollegato dal usb... provane altre. E scrivi su carta quelle che provi. Io provo a mandare un twitt per vedere se qualcuno dei miei folower la conosce.
    ad ogni modo esiste. A la particolarita di vibrare 3 volte entrando. E ha una schemata con un android a fianco ad un triangolo esclamativo penso.
    Fammi sapere.
     
  7. King1

    King1 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann73
    ho provato in tutti i modi ma niente da fare, non so perchè non accede in modalità recovery.
    Mi hanno suggerito di tener staccato per un pò la batteria, adesso provoa fare questo.
    Tu hai saputo qualche modo nuovo per tentare un ripristino?
    Grazie
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per ora no... se vuoi domandomani mattina tra le 8.00 e le 13.00 ci si sente su skype.
    il mio nome skype è:
    yann.patin
     
  9. DaveDB

    DaveDB Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve
    è successa anche a me la stessa cosa :( avete trovato qualche soluzione?
     
  10. prema

    prema Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    io ho un acer e210 be touch ha lo stesso os del liquid basta fare volume piu contemporaneamente al tasto di accensione ed entra nella modalita recovery
     
  11. prema

    prema Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    il mio sopra dice simple test anche a me e successa la stessa cosa ho installato con rom manager una rom e all' accensione rimane bloccato alla scritta acer xfavore aiutatemi e se lo porto all assistenza me lo riparano gratis????