Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. Guest

    Guest Guest

    Grazie samarigo! tutto risolto! :birra: ne hai una pagata! ;)
     
  2. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Ma per migliorare la camera non possiamo installare la cam che utilizzava la rom T&L? a me sembrava buona, non so se qualcuno ha già provato e se funziona, se qualcuno l'ha fatto faccia sapere! In alternativa provo l'applicazione suggerita sul Tuttoandroid!
     
  3. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann interpello te per una sottigliezza, ti spiego oggi ho avuto per le mani un iphone e ho notato un sistema molto pratico e cioè che nelle impostazioni nella lista dei programmi installati si può abilitare a priori i vari hardware e cioè per un navigatore aboliti il gps in modo che quando attivi l'app lui da solo abilita il gps poi quando chiudi l'app si sisattiva in automatico il gps e così per tutte le app installate... Non sarebbe male tale funzione! Invece di ricordarlo ogni volta che va attivato e disattivato ovviamente vale per il bluethoot ecc. Che ne pensate pensi?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, sarebbe utile per chi inizia ad usare lo smartphone android. Ma sono molte più autorizzazioni regalate allr apps che uno installa, sulla gestione del terminale hw e forse in termini di sicurezza, si indebolisce il sistema... cioè se le apps hanno completo accesso a gestire tutte le porte del tetminale, penso che a livello di sicurezza informatica, rischiamo.
    Ne approfitto per risegnalarvi che se abilitate nel menu CyanogenMod /applicazioni, la gestione dei permessi, potete revocare le autorizzazioni alle singole apps sul accesso a determinate parti del sistema. Es. Se un giocco ha nel suo elenco di autorizzazione, l'accesso alla tubrica telefonoca, potete entrare sulla scheda del apps interesata, e vietarli di ottenere tale autorizzazione.
    Questa funzione è stata implementata da cyanogen pocchissimo tempo fà e ne possiamo già usufruire.
    È chiaro che potenzialmente se disattivo un permesso vitale per il correto funziinamento di quest'app, non funzionerà. Ma la potete in qualsiasi momento ri-autorizzare. Quindi anche questo uno strumento molto potente e sicuro, ma sempre per un utenza consapevole :p

    Per tornare alla tua domanda, quindi, ne faccio un altra:
    non è meglio a volte dovere perdere un pò di tempo nel imparare la miriade di impostazioni manuali, che lasciare il SO intuitivo, aggire da solo senza sapere quello che esattamente fà in background???
     
  5. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Assolutamente con il sistema di di ora è più sicuro ma x farti un esempio mia moglie dovrebbe cambiare cel e volevo indirizzata su un terminale android xo x ora credo sia un po complicato per lei, chiaro che ci sono altri mille telefoni più semplici ma avere un opzione del genere magari in una maniera facoltativa tipo, ok fai sceglie al terminale oppure far scegliere all'utente per me o meglio per una come mia moglie sarebbe la manna... Credo che trovare il modo di semplificare alcune azioni è vuol dire anche avvicinare più clientela al sistema è nn magari solo la nostra categoria un po smanettona,ps ma secondo te quando riusciranno davvero ad aumentare la prestazione della batteria? Cacchio ho amici con desire e con Samsung agg a ginger che ci fanno 3 gg smanettando!
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... so di certo che i samsung, se conessi solo via wifi, consumano poco niente... comunque apena sux e the pasto finiscono gli esami, ne verremo delle belle :p
    Ad ogni modo il consumo varia a seconda del nostro modo personale di usare il terminale. Quello che fa testo è il test in standby, con conessione 2G/3G automatico... e stiamp sui 4-5% / ora di consumo... no. Pochissimo, ma meno della froyo ufficiale del acer.
    Mia moglie ha un X10 Mini Pro da natale... usa poche funzioni i. Realta.. raramente si scorda qualche modulo acceso... e tieni presente che la scelta era caduta sul x10 perché uno dei pochi con buona fotocamera (eccellente) , tastiera fisica (tuttora con i touchscreen sta impedita) , e dimensioni compatte... comunque quello che dici è giusto per quel tipo di utenza. Toccherebbe che qualcuno crei una rom aposita :p
     
  7. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    HiHi Anche la mia è impedita col touch solo che vede quello che fa il mio ma allo stesso tempo si spaventa quando vede lo smanettamento che ci vuole e non si convince. Sul consumo ti dico che è chiaro che sono terminali diversi e già di suo x esempio il desire consuma meno. Ma x darti un esempio domenica ho fatto un giro in moto con un amico staccato il terminale non ricordo l'ora ma insieme siamo arrivati a destinazione verso le 12 tiriamo fuori i cell... Il mio aveva 78 % e non ci volevo credere il suo segnava 99% chiaramente spostandosi continuamente di cella poi però mentre si mangiava si smanettava un po ed è lì che il mio è caduto a picco il suo ha perso 4 punti percentuale. Spaventoso il paragone. Comunque dai speriamo vada anche tutto bene con gli esami così saranno belli carichi x migliorare questa rom che a parer mio la migliore e quasi perfetta su tutti i punti, è x me l'unico neo è solo la batteria se sistemano quella giuro che non lo tocco più..... Forse! Va beh magari dai se se esce il nuovo sistema ci penso. HiHi!
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Come consiglio, prendili un liquid A1, al prezzo che si trova. Ormai è un affarone. Glielo lasci con eclair finché questa dia terminata, e a questo punto glielo smanetto tutto insieme tu... in modo che debba solo usare la rom. Quindi anche disattivando gli aggiornamenti.
     
  9. mitrix

    mitrix Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    R: Re: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxs

    Di quale applicazione si tratta?

    Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
     
  10. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho installato ieri la rom e la sto provando per vedere come va. Per ora tutto ok. Unica cosa (ma è un bug da niente) vedo che quando l'indicatore della batteria scende di un punto la rom fa dei piccoli scatti proprio dove c'è l'indicatore...
     
  11. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Re: R: Re: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxs

    http://www.tuttoandroid.net/applicazioni/21816-21816/
     
  12. mitrix

    mitrix Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao...
    se parli di una speccie di scatto delle iconi della barra delle notifiche... si, è un piccolo bug dei sorgenti Cyanogen... solo usando la percentuale della batteria... se usi l'indicatore classico, non lo fà ;)
     
  14. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    Intanto grazie a yann73 e a tutto il team di sviluppo. Poi, è da qualche giorno che ho installato questa rom e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso delle prestazioni e del comportamento. Penso che ci stiamo avvicinando alla perfezione.
    Per ora non ho trovato nulla che mi dia problemi, unica cosa che è il classico pelo nell'uovo... come faccio a togliere la scritta "LiquidNextPart ha ottenuto i diritti di root" che spunta spesso quando si sblocca lo schermo? sempre se possibile
    Grazie
     
  15. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Si si parlavo di quello, ma immaginavo fosse una cosa del genere. Non fa niente, tanto noia non mi da...se consuma più batteria lo tolgo. Comunque grande rom, non vedo l'ora che Sux abbia finito gli esami e migliori definitivamente il suo lavoro
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ecco fatto.... Finalmente sono riuscito ad aggiornarvi il primo post. ho introdotto una guida specifica per flashare l'ultima versione Full (la 1.3) partendo da un terminale nuovo di zecca con Eclair soppra fino a installarli la Next 1.3... ovviamente giusto prima dei consigli per il primo avvio, quindi penso sia abbastanza chiaro e semplice anche per qualche nuovo utente... se avete problemi con Link o altro segnalatelo, questi Post di presentazione sono un libbro in arabo doppo che si arrichisce con colori e formatazioni varie, quindi può capitare :fumo:
     
  17. dix84

    dix84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche io volevo ringraziare il team di sviluppo e a yann73 per l'assistenza.
    Questa rom sembra davvero molto buona sotto tutti i punti di vista, di bug per ora non ne ho trovati anche se devo provare l'auricolare bluetooth che in passato mi bloccava l'audio del cel.
    @Meskal per togliere quel popup devi cambiare le impostazioni dell'app Superuser, devi togliere la spunta su notifiche...
     
  18. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Impressioni a un giorno dal flash:

    ieri ho flashato la rom e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Prima di tutto la fluidità molto buona, tenete presente che venivo dalla T&L che era comunque una rom molto fluida, soprattutto praticamente "liscia".

    Poi la memoria del telefono. Io ho un liquid E e devo dire che, sia la ram, che la memoria del telefono sono abbastanza per molte apps. Se poi pensiamo al lavoro di apps2sd che esegue tutto meglio di qullo che avevo in Froyo, credo che mi entreranno più apps di prima nel telefono, pur avendo meno memoria fisica, anche se poca di meno.

    Il consumo mi sembra ottimo, sui livelli della mia rom precedente, forse anche migliore. È da ieri che uso il mio liquid con giochi e altro e devo dire che ancora ho un 40% di batteria. Quindi 60% di consumo in quasi 24 ore non è male.
    Il Wi-Fi, una volta impostato, si connette alla rete domestica con una velocità che non ha niente a che vedere con la vecchia rom che montavo.

    Bug non ce ne sono di importanti, e sono sicuro che quelli piccoli, che comunque non ho riscontrato con un utilizzo normale, saranno presto risolti.
    Non ho provato bluetooth e hotspot, ma dovrebbe funzionare tutto.

    Belli i temi di base, anche se ancora non ho capito come personalizzare da solo. ho scaricato "honeycream" dal market ma non mi piace molto, "Honeycream Smoked Them" è a pagamento e non l'ho provato.

    Overclock a 998 funziona benissimo sul mio Liquid E, cosa che prima mi dava alcuni problemi con la T&L, qualche riavvio inaspettato. Magari ancora sarà un po' presto per vedere se tutto va bene, ma le prime impressioni sono decisamente buone, ottime direi.

    Insomma, volevo provare anche la MIUI per farmi un'idea di quelle che credo siano le due migliori rom per l'Acer Liquid, ma potrei anche tenere la Next per un po', in fondo mi piace già molto...

    Un plauso quindi a Sux e The Pasto, più tutti gli altri che ci hanno lavorato in passato e che lo faranno in futuro. Bentornato a Sux, che spero finisca gli esami in bellezza per poi regalarci tante altre soddisfazioni. La LS mi aveva conquistato, questa rom farà lo stesso...
     
  19. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille...non c'avevo pensato. :birra:
     
  20. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Ciao tatatane, scusami ma 60% in 24 giocando e usandolo per tesrare?? Non ci credo, col mio senza fare cose strabilianti non arrivo a sera forse 24 potrei farle in modalità aereo... Forse! Dov'è il trucco? O forse non ti ricordi di averlo ricaricato a metà dell'utilizzo. ihih