Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema gestione file e cartelle

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Anhub, 30 Giu 2011.

1. Anhub

Anhub Baby Droid

Iscritto:
    30 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho da poco effettuato un cambio firmware\rom passando da un Android 2.2 Brandizzato TIM ad un Cyanogenmod 7.1 (Android 2.3.4).
    Il procedimento è andato benerrimo, funziona tutto alla grande e sono soddisfatto delle prestazioni: c'è solo una cosa che non mi torna ed è la gestione\creazione di file.
    Il problema l'ho notato tramite il Bluetooth, non riuscivo a ricevere file (foto, video, musica ecc. ecc.) e inizialmente pensavo fosse un problema di comunicazione... dopo varie prove ho capito che questa era solo una conseguenza del fatto che il cell non permette la creazione o la modifica di cartelle e file.

C'è qualcuno che può aiutarmi? Ho fatto un paio di ricerche e pare che parlino di permessi.
    Grazie :)

#Update1
    Ho notato che la gestione è totale quando collego il cell al pc tramite cavo, questo avvalora la tesi che tramite cell non ho permessi per questa modifica.

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Strano, io riesco a modificare/creare qualsiasi file o cartella sia in /sdcard che in /emmc.

Se vuoi risolvere, ma funziona solo fino al successivo avvio, prova a fare così:
    digita sull'app terminale i seguenti comandi:
    Codice:
    su <invio>
    chmod 777 /mnt/sdcard <invio>
    chmod 777 /mnt/emmc <invio>

Dopo aver scritto su e premuto invio ti chiederà di dare i permessi al terminale, consenti.

3. Anhub

Anhub Baby Droid

Iscritto:
    30 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0
    Intanto ti ringrazio per la celere risposta.
    Ho eseguito tutto ciò che mi hai detto e ora riesco a creare cartelle in /sdcard e in /emmc. Purtroppo però il problema del blootooth è rimasto, è come se la cartella in cui ricevere i file non esistesse proprio e il cellulare fosse impossibilitato a crearla... hai altri suggerimenti da darmi?

Grazie ancora :)

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Purtroppo credo sia il bluetooth che non funziona ben con lo scambio dati :(

5. Anhub

Anhub Baby Droid

Iscritto:
    30 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0
    Risolto in questo modo: Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni > Tutte > Condivisione Bluetooth > Cancella dati.
    Ora funziona una mervaglia :D...
    Potete chiudere e grazie!