Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Allora, io ho tenuto il cellulare in carica fino a metà pomeriggio, po ho iniziato a ripristinare le mie apps e a giocare con qualche gioco tipo robotek o altro. Ma solo per prova, non ho certo giocato due ore di seguito. Solo per vedere la resa del telefono. Poi ho cambiato qualche tema, ho riavviato il cell. varie volte e alla fine ricevuto due o tre chiamate corte.
    Niente test impegnativi, diciamo l'utilizzo medio che ho io del mio Acer. A volte gioco molto di più ma mediamente ho questo utilizzo. In questo momento.
    Ah, dimenticavo che di solito tengo la rete dati disattivata se non la uso. ieri però ho utilizzato abbastanza il wi-fi, attivandolo e disattivandolo spesso all'occorrenza. Solo ieri sera l'ho lasciato acceso per un'oretta consecutiva ma non avevo reti vicine. A volte gioco molto di più ma mediamente ho questo utilizzo. In questo momento, ho 31% di batteria, mi sembra molto molto buono l'utilizzo, non creo che con la T&L avrei avuto questo livello di batteria...più o meno si ma credo un po' meno.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno a tutti,
    per i consumi, calcolate che quello che consuma sui nostri Liquid, sono i moduli GSM, Rete Dati, WiFi, GPS, e ovviamente lo schermo.... se il sistema è stabile e teniamo i moduli chiusi quando non servono, si aumenta molto l'autonomia, anche perchè nessun applicazione tenta di sincronizzarsi. se invece teniamo i moduli accesi (parlo del Modulo delle Reti Dati) possiamo variare a seconda di quanti Widget con sincronizzazioni automatiche e processi di sincronizzazioni del sistema... quindi il consumo del proprio terminale è molto personale. per questo si esegue un test in modalità standby, di notte, e con conessione dati 2G/3G automatica attiva. questo test serve per capire il consumo tra una Rom e l'atra, ma anche la vostra Home deve avere le stesse componenti e di notte mentre dormiamo perchè almeno siamo certi che non stiamo cambiando continuamente di cella.
    Comunque penso che quel risultato su un terminale bengestito sia molto realistico. tocca a noi sprecconi... di imparare a gestire cosi bene i nostri Droidi :p
     
  3. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann!

    ottimo lavoro come sempre :birra:

    volevo solo chiederti una cosa, è normale che il link del primo post

    ""Flashiamo la LiquidNext 1.3/1.3.1 , tramite recovery:

    1- Scaricate il file zip della LiquidNext 1.3(FULL UPGRADE):a questo link.""


    rimandi ad un file "LiquidNext_1.3.1-signed.zip" della grandezza di solo 2.09 MB??
    La versione FULL di questa rom è cosi piccola?

    grazie anticipatamente!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176


    no... assolutamente sbagliato xD... grazie controllo subito.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    vai... funziona il Link giusto xD. grazie per averlo segnalato .
     
  6. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    no problem! grazie a te :birra:
     
  7. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    Flash andato ottimamente!adesso ci smanetto:)

    Ps: forse sono off topic ma volevo chiedere, come si fa a fare un backup delle proprie applicazioni senza usare app di terzi ma solo con la funzione backup che si trova nelle normale impostazioni di Android?
    Perché a me una volta flashata la ROM automaticamente ha iniziato a scaricare le app (anche quelle non comprate, che poi è per queste che mi servirebbe) però diciamo che il backup fatto automaticamente non era aggiorntissimo..e mi chiedevo se c era un modo per aggiornarlo..
     
  8. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0



    Scusa yann una precisazione, io avevo scaricato la versione 1.3.1 e mi ha dato un file di 2.09mb. L'ho flashata (no sign check) dopo aver flashato la 1.3. Pensavo fosse solo un'aggiornamento. Quindi non ho flashtao niente e devo riprovare con il nuovo file che hai postato?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    no, quello si dice backup, ma è solo il market che riccorda le apps tue... quindi le reinstalla lui automaticamente. quando finisce comunque tutto questo, aggiorna LiquidNext Part e fai l'aggiornamento 1.3.1 che è un piccolissimo fix... senza fare wipe.

    Riccordate anche che se vi sparisce il funzionamento dei softkey doppo una chiamata, non fate altro che riavviare il liquid , entrare in liquid next part e cambiate il valore della sensibilita dei softkey a 15. rifunziona subito.
     
  10. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    Fatto! La prima impressione di questa rom è...wow:)
     
  11. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti,

    scusate un piccolo aiuto, ho un liquid A1, con malez 0.6.1 già installato , ultima 2.2 official già installata (quella con la patch per funzionare anche sugli a1 con 256mb di ram), e sopra ho flashato la lcr 2.2.

    per flashare questa, devo riprocedere da capo con l'installazione della 2.2 official, o c'è un modo , tramite il malez di poter eliminare la lcr 2.2 e quindi poter partire subito con l'installazione della liquid next?
     
  12. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    scusate la newubagine.
    ho fatto tutti i wipe, e ho semplicemente flashato sopra la 1.3
    ora la sto un attimo provando. di base sembra buona.
    dopo un oretta di smanacciamenti ancora nessun problema.
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, ti consiglio un flash totale, da capo, dalla froyo e anche riformattare la sd con swap e ext.

    Edit... non avevo letto il secondo post. Stai qui di cosi. Per ora. Se hai problemi rasa tutto. Semplicemente.
     
  15. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    per ora sta andando bene, la fotocamera e i sensori funzionano alla perfezione, sto reinstallando le varie app e prendendo confidenza con i menù.
    aggiornata adesso adesso alla 1.3.1
    vediamo questi giorni se da qualche comportamento "strano", ma per adesso sembra andare tutto bene.
     
  16. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    ...io l unico comportamento strano è stato dopo una chiamata i soft keys non andavano più!
    per fortuna in un post precedente yann aveva dato la soluzione al problema perché mi stavo già allarmando!!:)))


    Ps: ma nel browser nativo gingerbread non c è il tasto "esci"?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non credo che ci sia il tasto chiudi... scarricati Dolphin HD, funziona molto bene.... sono secoli che non uso più il browser pedefinito, neanche con le versioni ginger mi piace... al contrario della tastiera che è migliorata spaventosamente tra la versione Eclair e quella Gingerbread.
     
  18. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    allora anche io sono incappato nel primo "bug" della release, cioè che dopo il flash, alla prima chiamata, si bloccano i softkey.
    io ho risolto dopo 2 riavvii, ed uno spegnimento infruttuosi, spostando la sensibilità del softkey da 18 a 15 e tutto è tornato a lavorare normalmente.

    per il resto la release mi pare uno delle migliori mai provate, fluida, sicuramente migliore della lcr 2.2

    L'unico "crucio" o comportamento strano riguardano i temi.
    allora tra i 3 di default ho impostato il tema androidian, ma sembra che non mi sia stato preso.
    la prima cosa strana è che la barra che indica la carica della batteria è rimasta verde, mentre quella che indica le tacche per la ricezione è bianca, e diventa verde solo quando c'è anche il wifi accesso.
    (uso 3, e ho impostato la connessione 3g-only)
    secondo poi, la 3 viene vista come tre ita, ma come hutchison 3g. (non credo ci siano problemi in questo vero?)

    in ultimo una cosa che sto cercando di risolvere ma con pochissimo successo è la barra sulla homepage.

    quella "standard" della release ha solo 3 opzioni, chiamate, richiamo alle app, e browser, io mi trovavo molto bene con quella a 5 opzioni, dove una di queste era quella dei messaggi.

    anche selezionando il thema "andoridian" che dall'immagine dovrebbe ripristinare il 5 opzioni, mi resta sempre a 3.
    c'è una maniera per aggiungere l'opzione messaggi sulla barra home?

    un altra cosa che non mi piace è il gestore delel chiamate, con la precedente lcr 2.2, uno andava su chiamate e vedeva tutta la lista delle chiamate ricevuto ed effettuate, se doveva richiamare, bastava che cliccasse sul nome e la chiamata partiva, qui invece il tutto è più macchinoso, bisogna prima aprire il menu chiamate, poi selezionare il nome della persona che ci ha chiamato, poi selezionare una a caso tra la chiamate ricevute ed dopo finalmente si apre il menu per poterla chiamare.

    insomma 1 click di dito contro 3 di questo versione.

    altro grosso problema sui contatti, manca di fatto subito il tasto per il search rapido tra i contatti.
    qui adesso bisogna premere il softkey e poi premere cerca

    al solito 1 click di prima contro 2 click di adesso....


    credo che tutti questi problemi derivino dal tema scelto vero?
    è possibile cambiarlo e fixare il mio problema dei messaggi in barra, e di una maggiore "velocità" dell'uso del comparto chiamate/cerca contati?
     
  19. dix84

    dix84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Anche il mio test prosegue, la rom va benissimo, con il mio utilizzo controllato riesco a fare due giorni abbondanti, nella media.
    Ieri in una telefonata ho messo in attesa per sbaglio il telefono e non c'è stato più da fare, bloccato, solo il tasto indietro del softkey funzionava, ho dovuto togliere la batteria.
    L'ho riacceso e non me lo ha più fatto.
    Un altra cosa che vi volevo chiedere, c'è un modo di risolvere il problema dello zoom della fotocamera, ovvero che imposti lo zoom e poi quando fai la foto lo zoom non c'è.
    Ho letto tutte le pagine di questo argomento e non ho trovato risposta, ho provato Camera Effects ma è lo stesso...
     
  20. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    R: Re: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxs


    ..pure io ho riscontrato il problema della fotocamere ma pare sia un problema noto e credo che al momento non ,sia stato risolto..ma non vorrei dire cavolate!

    Invece ho notato un comportamento "pazzo" del browser sia quello nativo che altri scaricati..ecco a me non so se sia il telefono che mi è andato in palla, ma quando sono nel browser questo mi apre a caso e senza che faccia nulla la tendina delle notifiche, poi si mette ad aprire link e pagine senza che io tocchi nulla!!!:):) è una cosa che ha dell incredibile....!