Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Custodia Samsung Galaxy S

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Mickey, 1 Lug 2011.

1. Mickey

Mickey Baby Droid

Iscritto:
    30 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! Sono nuovo di qui e sono anche nuovo come androidiano! Posseggo infatti un Samsung Galaxy S solo da tre giorni e sono capitato più volte su questo forum cercando alcune spiegazioni.

Quello che volevo chiedere è: è possibile utilizzare una di quelle custodie a sacchetto, o anche quelle rigide (una cosa del genere http://www.esse.it/images/LETTORI_MP3/C ... iNabuk.jpg) per il mio cellulare?
    Il rivenditore da cui l'ho comprato mi ha detto che non mi conviene, perchè, in quanto dotato di touchscreen capacitivo, il mio cellulare percepirebbe il materiale che copre lo schermo come un qualcosa che fa pressione su di esso e quindi la batteria serebbe costantemente sotto sforzo.

Ora volevo chiedevi: è vero, oppure è solo un modo subdolo per farmi comprare la custodia originale a 20 €?
    Considerate che il mio problema principale è il trasportarlo. Vorrei che lo schermo fosse protetto così da proteggerlo da eventuali urti con altri oggetti all'interno del borsellino a tracolla in cui lo trasporterei. La cover originale non ha lo schermo protetto, per i motivi detti dal rivenditore.

Aspetto vostre notizie! Grazie in anticipo! :dent:

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    è una cavolata, lo schermo quando è spento non subisce nessuna pressione, prendi la custodia che piu' ti aggrada..certo che tra quella e il borsellino per sentire la suoneria ( che sull'sgs è alta) dovrai avere un buon udito :)

3. Mickey

Mickey Baby Droid

Iscritto:
    30 Giu 2011
    "Mi Piace":
    0
    Oh, perfetto! :D Cercherò di impostare suonerie udibili anche in queste condizioni! Ti ringrazio molto! ;)

4. OdDoNoVaL

OdDoNoVaL Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Senza contare inoltre che lo schermo capacitivo non rileva le pressioni la il distorcersi di un flusso di elettroni presente sulla superficie dello schermo (quindi anche se fosse "attivo" quando è in stand by, non rileverebbe segnali dato che non è compatibile con gli oggetti inanimati). Comunque ti dico per esperienza che come il sacchetto porta cellulare viene utilizzato per un paio di mesi, questo si impregna di sporcizia (per esempio quando piove e ti si bagna, oppure utilizzi il cellulare e lo reinfoderi senza pulire lo schermo) e quando lo tiri fuori lo schermo è tutto impiastricciato. A mio parere è meglio custodia in silicone+pellicola anti impronte (difficile da trovare per sgs, ma si trova).

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    quoto anche io uso custodia + pellicola, ormai si trovano, dipende da dove vivi, ma queste cose poi sono troppo soggettive..ognuno ha le sue preferenze

6. CataX

CataX Baby Droid

Iscritto:
    22 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Io utilizzo una custodia a "portafoglio", con cui mi trovo molto bene.

E' tipo questa (la marca è la stessa):

http://www.golla.com/#/en/products/info/G927

Sul retro c'è una taschina a zip in cui ci metto anche gli auricolari, così ho sempre la possibilità di ascoltare gli mp3. Volendo ha anche il passa cintura per poterlo portare appeso alla cinta, ma personalmente lo trovo scomodo, perciò lo utilizzo come custodia classica.

Poi ovviamente... la pellicola protettiva :D