Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

chi mi aiuta?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da dona11, 3 Lug 2011.

  1. dona11

    dona11 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusate, sono una principiante ma non ho tempo ora di leggere i post a noi dedicati.... ho bisogno di aiuto prima di tornare dal rivenditore a fare forse una figuraccia.
    Ho acquistato il Samsung galaxy i9000, ho inserito la sim Vodafone con cui ho sempre navigato in internet con altri cellulari; ho inviato l'sms per impostare i dati.... ma non riesco a connettermi a internet.
    Vado su Applicazioni, Browser e si apre una pagina "pagina non disponibile...." eppure il pacchetto dati risulta attivo.... Io sono abbastanza imbranata, però con il mio vecchio Nokia era tutto così semplice!!!
     
  2. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, scarica e installa APN italiani dal market, clicchi sul widget e selezioni l'operatore Vodafone, ti apparira una schermata con le opzioni configurabili (MMS-WAP-WEB) flagghi quelle che ti interessano (io per esempio ho flaggato solo WEB e MMS in quanto non mi interessa la navigazione WAP) e risolvi il problema. Se vuoi completare il tutto scarichi anche APN on/off e abiliti o disabiliti la connessione con un click sull'apposito widget senza dover andare in impostazioni/wireless/reti mobili/ dati a pacchetto
     
  3. dona11

    dona11 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Lug 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    innanzitutto grazie per avermi risposto, poi però ti chiedo ancora un attimo di pazienza; io non capisco molto i termini che usi tipo widget; cmq risulta tutto ben configurato, ma non mi apre nessuna connessione. inoltre se vado su market mi chiede una connessione, che però non si apre. BHO!!! mi sa che domani lo porto indietro!
     
  4. leon0602

    leon0602 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    R: chi mi aiuta?

    Passare da un Nokia ad un SGS e come passare da una panda ad una ferrari, credimi conviene che perdi un po' di tempo dietro al tuo Galaxy, nn so quale possa essere il problema legato alla connessione dati (sono utente Tim e nn ho dovuto configurare nulla!!) certo se nn puoi navigare nn puoi nemmeno andare sul market. Chiamare Vodafone no? Nn mollare!!!

    sent using tapatalk
     
  5. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
  6. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Aspetta, aspetta....portarlo indietro non è una buona idea anche perchè verosimilmente è solo un problema di configurazione delle connessioni. Il widget è l'iconcina che ti compare nella schermata del telefono relativa al programma ad esso associato. Quindi, una volta scaricato e installato APN italiani ti apparirà la reletiva iconcina nella schermata delle applicazioni che potrai trascinare in una schermata qualsiasi del telefono. Cliccandoci sopra avvii il programma che andrai a settare come ti ho scritto in precedenza. Se non hai una connessione wifi per poter scaricare APNitaliani dal market, posso inviarti io il file tramite email
     
  7. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Qui trovi il file APN italiani

    http://www.megaupload.com/?d=NR0U9PI5

    Una volta scaricato, lo trasferisci nel galaxy (con il cavo USB o con il bluetooth) dopodichè, clicchi sull'icona ARCHIVIO nella schermata delle applicazioni, cerchi il file .APN italiani che hai precedentemente messo nel telefono, ci clicchi e lo installi.
     
  8. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0