Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann ma diciamo che se sistemano la bussola e migliorano almeno un po i consumi tengo duro con la next... Ma non vorrei senbrarti pedante ma ti assicuro che con froyo stando si attento ma senza troppi sbatti arrivavo alle 2 con ancora il 40% di batteria e con il medesimo utilizzo certo non identico giorno x giorno la alle 2 di notte bene o male il risultato era lo stesso forse froyo consumava meno durante l'utilizzo e non vorrei tu scambiassi questa x una politica negativa xke assolutamente non vorrei fosse fraintesa il sistema è più che buono, ma x i consumi la differenza è grande tenevo il 3g attivati scambio dati attivati fb widget in hone fancy widget avevo solo disattivato il localizzatore degli amici mi sfugge il nome xke mi ero accorto che consumava una follia, ma così facendo e con lo stesso utilizzo che faccio con la next il consumo era circa la metà!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, non ho frainteso, anzi, scusami tu, forse sono stato frainteso io xD... capisco benissimo quello che dici, e anch'io stavo sui stessi valori. Penso che miglioreranno ancora un pochetto... non so dirti quando, pero.
    per la bussola, apena ci sta abbastanza fix, rilasciano la nuova versione...
    ultima cosa, stqmattina Francesco mi ha dato 3 comandi da eseguire con qdb, per ridurre la luminosità dello schermo (con l'impostazione automatica) , apena riesco ve li cito qui.
    a dopo.
     
  3. Areseru

    Areseru Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Comunque le 1.4 è uscita da 2 giorni eh..
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    eccomi...
    quindi, prima ThePasto mi ha detto che per sistemare la luminosità tropo alta nella media, e sistemare la busola basta levare 3 files dal sistema. quindi procedete semplicemente così:

    1- aprite root explorer (se non lo avete scarricatelo, vale il suo minimo costo).
    2- in alto della finestra di rootexplorer, troverete un pulsante griggio con scritto "Mount R/W", tapate sopra. diventera "Mount R/O".
    3- entrate nella directorie system/bin/, quindi cercate il file "get_prox_light_calib" mantenetelo premutoe cancellatelo.
    4- tornate indietro alla directorie principale.
    5- entrate nella directorie data/system/, quindi selezionate e cancellate i files "ms3c_yamaha-backup.cfg" e "ms3c_yamaha.cfg"
    6- uscite da rootexplorer, spegnete il liquid e riaccendetelo.


    GRAZIE DELLA DRITTA FRANCESCO :p

    PS. aggiornato il primo post ;)
     
  5. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    yann73 scusa se rompo ma non mi hai risposto in merito ad una froyo con solo la modifica per la gestione dell'ext2 ma con tutto il resto originale se esiste poi una domanda so di essere ot e scusatemi per questo ma non sapevo dove chiedere per avere una risposta veloce secondo te comunque se volessi tornare indietro dovrei mettere la rom ufficiale acer o meglio questa 4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05 ??? grazie per la gentilezza
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, sulla leak ufficiale, per usare il darktremor a2sd, è roba da smanettone... comunque se metti una leak acer, solo la 4.002.14 .. la versione vodafon è meno ottimizzata, pare, e la 504 era una versio e beta precedente, quindi a mio parere la meglio è la 4.002.14.
    io ti consiglio di dare un occhio alle metalfroyo di dario. Credo abbiano il darktremor inserito.. non so se abilitato.. comunque chiedi li.. magari a dario stesso.
    notte a tutti.
     
  7. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille yann.
     
  8. dix84

    dix84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille! :)
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    uscita la versione 1.5 :eheh:

    Aggiornato il primo post. anche la guida per chi installa per la prima volta (ora la 1.5, con i link giusti)... ora rilego per controllare se è tutto coerente xD :eheh:
     
  10. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    LNP mi ha trovato l'aggiornamento alla 1.5 ahhhhhhh chi ha già effettuato il flash?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Sto tentando di scarricare, ma penso che come al solito i server sono stra intasati di richieste xD...

    se vuoi, aspetta che ritorno dopo il flash per dirti qualcosa di più ;)
     
  12. dado13

    dado13 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Fatto l'aggiornamento alla 1.5
    Purtroppo però questa volta (a differenza di quanto è successo quando ho flashato la 1.4) mi ha perso molti dati e apps che avevo prima. Non so come mai. Ho dovuto risincronizzare tutto e riscaricare alcune applicazioni.

    E' meglio fare un backup prima di flashare la 1.5 secondo me quindi...
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io ho letto sulla notifica che si doveva fare un wipe dei dati...
    Ho scelto di installarla a mano, quindi ho fato tutti wipe come al solito in questi casi, e ripristinato app, e rifatto la mia home... per ora tutto ok, ho solo un problema con il tethering usb... che devo risolvere.
     
  14. Jecko

    Jecko Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho il problema del tethering....come lo risolvi mi dici come fare?
     
  15. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    yann lo sai che sono contento che hai problemi con il tethering USB? Io è da 4 rom Liquid Next che lo dico che non va ihih
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Quanto sono contento alessio... comunque solo usb.. wifi va benone :p
    Penso che ci sia qualche file residuo delle versioni precedenti... quindi aspetto di trovare Francesco su skype e vi faccio sapere :D
    comunque solo su questa perché quello wifo lo uso solo in assenza di quello USB. E saranjo buoni 3-4 mesi che non lo accendevo.
    in compenso praticamente francesco ha terminato di fixare il reparto usb, quindi risolto questo inconveniente abbiamo il totale funzionamento del usb come sulle leak ufficiali :)

    OT. Alessio metti la foto estiva anche qui xD sul profilo.. ti dona molto di più quella di google + xD
     
  17. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Siccome ho un paio di app alle quali vorrei fare il backup effettuando i vari wipe perdo tutto giusto? con cosa posso fare il backup delle mie app in modo da restorarle in seguito? titanium backup?

    ragazzi sto testando AppManager ProMax vi farò sapere se fa bene il suo lavoro :D
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non esaggerate nel fare dei ripristini di app+data... io lo faccio solo per angrybirds e asphalt... il resto va bene cosi.
     
  19. spawn

    spawn Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2011
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ma è già uscita la 1.5??? posso aggiornarlas sopra direttamente senza perdere niente???

    PS: a voi quanto dura la batteria??? io fatico molto (anzi non ce la faccio proprio) ad arrivare a fine giornata
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per la batteria, è presto per dirti se dura di più. O di meno.
    Per le apps, se fai un flash senza wipe, affidandoti al LNP via ota, devi comunque reinserire i tuoi dati in gmail e reimpostare svariate cose. A questo punto io ho scelto di fare come nella guida, per un primo flash di next, quindi tutto manualmente, poi ho risistemato tutto da capo.

    PS, mi serve di sapere chi ha problemi con il tethering usb, e che sistema operativo usate sul pc.