Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

upgrade a gingerbread da froyo

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da chicogio, 4 Lug 2011.

  1. chicogio

    chicogio Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, abbiate pazienza ma non sono proprio espertissimo. Mi sembra di aver capito che è uscita la gingerbread 2.3 ITV. Io sul mio galaxy S ho froyo 2.2.1 originale ma col kernel moddato (speedmode K13e). Volevo sapere questo: qual'è il modo più semplice e indolore per passare a gingerbread? Con lo speedmode che ho adesso su froyo, si può installare direttamente gingerbread tramite odin? Oppure devo prima rimettere un firmware originale? Devo prima disabilitare lag e root e riportare la partizione in efs?
    Non vorrei trovarmi col cell. da buttare.
    Altra cosa , qualche anima pia può darmi i link per ginger da flashare con odin e per il nuovo speedmode compatibile con ginger?

    Grazie, spero non siano troppe richieste :)
     
  2. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    intanto, così per stare tranquillo, comprati una JIG USB che trovi anche su ebay a qualche euro che ha la funzione di sbrikkare il galaxy nel caso malaugurato dovessero succedere incidenti...

    per quanto riguarda l'upgrade che cosa vuoi? una ROM stock o una moddata? il kernel lo ha direttamente la ROM che metti, ad ogni modo per il firmware stock guarda qui

    http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1011901

    se sai flashare con ODIN vai e poi ne riparliamo ;)
     
  3. chicogio

    chicogio Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio per la risposta, ho dato un occhiata al link, molto interessante. Io più che altro volevo sapere se è sufficiente flashare una rom originale (italiana nobrand nel mio caso) per sovrascivere il firmware moddato precedentemente e nello stesso tempo fare l'upgrade del sistema. Oppure devo rimettere un firmware originale prima di flashare una rom ufficiale? (logicamente da dove mi trovo io...la mia configurazione è nella firma).

    ciao
     
  4. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    dipende... se vuoi mettere ad esempio la ROM di Sconca devi partire da un 2.3.4 stock con i bootloader e poi metti la moddata.
    ad ogni modo credo che sia un'operazione da fare sempre, ma non ci metto la mano sul fuoco