Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema APN ON-OFF

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Buz79, 6 Lug 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Buz79

    Buz79 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi son qui per chiedere il vostro aiuto...possiedo un SGS2 No brand, KE7, Rooted.

    Il mio problema è il seguente:

    Ieri sera ho installato APN on-off per poterla utilizzare a lavoro in modo da attivare e disattivare velocemente il traffico dati. Fino a ieri tutto ok senza nessun problema di sorta.

    Oggi riavvio il SGS2 e noto che l' apn è attivo (per cui consente il traffico dati) ma io non riesco a fare nulla non navigo non scarico la posto ecc...

    Decido di disinstallare APN On-Off e riavvio. Purtroppo il problema della connessione rimane. Non riesco a fare traffico dati.

    Come tentativo faccio un WIPE della cache, nessun risultato.

    Alla fine noto che se passo da TIM WEB (ibox) su WAP riesco quanto meno a leggere dinuovo la posta e a fare un traffico dati.

    Provo a cancellare l'apn TIMWEB e riconfigurarlo ma non c'è verso, ho provato a rinominarlo ma nulla da fare.

    E' come se APN ON-OFF mi avesse bloccato l'accesso a ibox.tim.it

    Avete idee su come tentare di ripristinarlo? Mi pare di aver capito che Ibox è più veloce e performante di Wap, per cui vorrei tornare alla precedente apn.

    Grazie a chiunque sapprà darmi una mano!
     
  2. DCURTI875

    DCURTI875 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ciao buzz, ho avuto lo stesso problema, probabilmente il widg apn on/off su gs2 non funziona (forse dipende dalla versione android), ti consiglio di disinstallarlo e di usare.... forse non lo sai!!!!!!!! Tenendo premuto il tasto di accensione sul lato dx del gs2 (come per spengerlo) si apre un menù, la seconda voce dall'alto dice "connessione dati", basta andarci sopra e il gioco è fatto, per disattivare la connessione dati devi fare l'operazione inversa, ricorda che per andare in rete durante un roaming sul menu impostazioni rete mobile devi spuntare l'autorizzazione alla connettività durante il roaming. Spero di esserti stato utile, Saluti. ;)
     
  3. Buz79

    Buz79 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie per la tua attenzione...

    Il mio problema è che dopo aver disinstallato apn on/off riesco a fare traffico dati solo con l'Apn WAP, mentre con l'apn WEBTIM (Ibox x capirci) non riesco più.

    Per cui se ho capito bene tu dici di selezione l'apn ibox in qsto modo l'icona del traffico dati mi sparisce istantaneamente, poi premo il pulsante di accensione (dove la connessione dati è già attiva) disabilito la connessione dati e poi la riabilito, così dovrebbe funzionare?

    La cosa strana che ho notato che selezionando Ibox e verificando parametri di configurazione dell'apn, ci sono tutte le spunte con il traffico dati abilitate sia dal menu del pulsante di accensione, sia dentro il menu delle reti-wifi, ma nonostrante tutto ciò con l'apn WEBTIM IBOX non riesco più a fare traffico dati e l'icona della rete dati mi sparisce istantaneamente.

    Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione... ohoh
     
  4. DCURTI875

    DCURTI875 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    uhm Hai provateo a connetterti direttamente dal menù Impostazioni?
    IMPOSTAZIONI / WIRELESS E RETE / RETI MOBILI / spuntare Usa dati a pacchetto e roaming dati, provare a connettere.
     
  5. Buz79

    Buz79 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si e non mi è cambiato nulla... :'(

    C'è la possibilità di fare una "pulizia" manuale per disinstallare meglio APN On/Off che tu/voi sappiate? ???
     
  6. Buz79

    Buz79 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi finalmente ho ripristinato...

    Per risolvere il problema ho reinstallato APN ON/OFF anche se non lo volevo fare perchè avevo paursa che mi bloccasse anche l'ultimo apn funzionante quello WAP. Ma appena reinstallato l'Ibox ha ripreso a trasmettere dati e a funzionare regolarmente.

    A questo punto ho rimosso dinuovo sta maledetta APP senza toccare altro.

    Ho anche riavviato per sicurezza e tutto è tornato alla normalità... :gulp: Finalmente...

    Anche xkè ho scoperto che non l'apn WAP non mi fa accedere alla mia cassetta postale personale di Libero. Sarà che il wap è dietro a un proxy? ???

    Grazie ancora a tutti!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.