Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    no perchè l'ultima volta è stato via 4 settimane e vorrei evitare di stare ancora cosi tanto senza un cellulare.
    Aspetterò ancora un po e magari lo mando un po prima della scadenza della garanzia
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    4 settimane ci sembra davvero eccessivo... oO La media nazionale è di 12 giorni. L'ha portato in un centro di raccolta ufficiale (link)?
     
  3. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    4 settimane ci sembra davvero eccessivo... oO La media nazionale è di 12 giorni. L'ha portato in un centro di raccolta ufficiale
    l'ho portato dal rivenditore che lo ha spedito su un centro ufficiale.
     
  4. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    per curiosità nel centro di raccolta ufficiale lo ripararano o lo inviano a loro volta in ditta? perche a questo punto ho un centro vicino a casa e se lo riparassero loro sarebbe meglio,eviterei i tempi di spedizione!
     
  5. Johnny

    Johnny Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho effettuato l'aggiornamento firmware alla versione 2.2.2 avevano detto che il problema degli sms per cui li inviava a destinatari sbagliati era stato risolto mentre io ho ancora questo problema.
    Leggevo che sta per uscire la versione 2.3, con questa release il problema viene risolto?
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Gingerbread è già uscito :) domando informazioni per ciò che chiedi
     
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Portarlo dal rivenditore in effetti può allungare i tempi e questo potrebbe spiegare le 4 settimane. L'assistenza non ci mette così tanto di solito, a meno che non sia un problema specifico che riechieda più tempo (ad esempio potrebbero dover far arrivare dei pezzi, ecc..)

    Se lo invii ad un centro raccolta (come dice il nome fa da punto raccolta) lo spediscono a uno dei centri assistenza e puoi sempre controllare la tracciabilità del telefono sul nostro sito ;) ;)

    Di solito i centri di riparazione non accettano le spedizioni direttamente dai privati (gestire la spedizione singola creerebbe non pochi problemi di logistica) però se hai modo mandarlo al centro vicino casa che dicevi, magari stringi i tempi
     
  8. crazydade

    crazydade Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti !!!
    Scrivo in quanto possessore di un O1.
    Ne ero soddisfatto fino a quando non ho fatto il primo aggiornamento del cellulare qualche settimana fa......da allora...una tragedia unica !!!

    La cosa più grave è che ora il cellulare mi si spegne spesso, minimo 3-4 volte al giorno (e capita anche durante una telefonata), il che mi obbliga sempre a tenerlo controllato per evitare di perdere (come mi è successo) le telefonate (sopratutto quelle di lavoro).

    Poi ci sono altri bugs, scoccianti visto che prima non c'erano, ma "meno importanti"

    Ora...è uscito l'aggiornamento Gingerbread per i no brand, io ho un O1 brandizzato Wind.
    Mi conviene attendere il rilascio anche per i brandizzati oppure correre il rischio di mettere mano al mio e, se possibile, installare la nuova versione per i no brand ?!?

    Scusate per il disturbo....ma avere un cellulare, che prima era ok ed ora dopo un'operazione di aggiornamento che dovrebbe risolvere i problemi mi ritrovo un telefono che mi si spegne in continuazione...un pò, parecchio, mi girano.

    Grazie a tutti anticipatamente.
     
  9. dalpozz

    dalpozz Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.

    sono nuovo del forum, stavo aggiornando il mio O1 da Lg Mobile updater, quando mi si è bloccato tutto e mi è comparso una schermata che diceva di ricollegare il telefono con il cavo e riavviare.. ho provato a ricollegarlo ma non mi parte più, il telefono all'avvio resta fermo sulla scritta "LG"

    Faccio una premessa, ho un mac e usavo Parrallels Virtual machine per fare l'aggiornamento con il software di LG.

    Ora se collego il telefono al pc non me lo riconosce più.
    Anche se non lo collego al mac, ma al computer con ubuntu comunque non me lo vede.. è un problema di driver?
    Anche se lo collego per ricaricare si accede sempre la scritta LG e non parte l'avanzamento di carica..

    che faccio? son disperato..
    Putroppo ora sono in belgio e il cell è stato acquistato in italia.. se lo mando in assistenza qui è in problema?

    Grazie per l'aiuto..
     
  10. roby5325

    roby5325 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    dopo l'aggiornamento a gingerbread ho un problema con la tastiera, ovvero ogni volta che accendo il terminale devo reinpostare le varie opzioni di layout tastiera (vibrazione, suono, tastiera telefono, ecc...)
    Capita solo a me o è un problema noto? oO
     
  11. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, è davvero strano, perchè nella 2.2.2 la patch per gli SMS è stata implementata direttamente da Google. Non abbiamo ricevuto altre segnalazioni di questo tipo in questi mesi... ??? Prova ad aggiornarlo a Gingerbread (se hai un open market, altrimenti per agosto dovrebbe uscire la 2.3 per i brand) e poi facci sapere :)
     
  12. crazydade

    crazydade Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se scrivo nuovamente....spero di ricevere risposta da LG, dato che dovrebbe rispondere.
    Nelle ultime 3 ore il cellulare si è spento 4 volte, l'ultima mi ha costretto ha togliere batteria, scheda e sim perchè quando si è riacceso era fermo, fisso sulla scritta Android che appare all'avvio e non dava più segni di vita.

    A questo punto chiedo...devo pazientare ed attendere l'aggiornamento oppure mandare il telefono in assistenza? Non so più davvero cosa fare.

    Grazie
     
  13. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, se hai un open market l'aggiornamento a Gingerbread è già arrivato, se invece hai un brand, uscirà ad agosto, sembra.

    Non è che hai qualche applicazione che fa conflitto? Hai provato un reset?
     
  14. crazydade

    crazydade Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Provo a disinstallarne qualcuna se necessario, ma prima non mi avevano mai creato problemi.
    Il reset del telefono l'ho fatto dopo aver effettuato l'aggiornamento....e tutti i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento fatto.

    C'è un centro di raccolta dove poter eventualmente portare il telefono per assistenza? Io sono di Bergamo, grazie.
     
  15. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    Capita anche a me ed è molto fastidioso!!!
    Un altra cosa che non capisco: dopo l' aggiornamento a Gingerbread non ho più facebook nelle app e non si riesce ad installarlo! Perchè?
     
  16. cicciofuser

    cicciofuser Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

    possiedo un LG Optimus One (P500) da quasi un anno. Sabato ho aggiornato, tramite lg pc suite, ad android 2.3 ed ho notato che il processo "Radio FM" resta sempre attivo. Ho fatto una prova. Ho messo gli auricolari ed ho acceso la radio e funzionava normalmente, con l'icona in alto a sinistra sulla dock. Quindi sono andato in "Impostazioni->Applicazioni->Gestisci Applicazioni->Radio FM" ed ho cliccato su "Termina" . L'icona dalla dock è scomparsa ma negli auricolari avevo ancora l'audio della radio attivo, come se l'applicazione non si fosse mai chiusa, ed in effetti il bottone "Termina" resta sempre attivo, non si disabilita. Segno che l'applicazione non si chiude. Girovagando su internet ho verificato che è una situazione che stanno riscontrando in molti ed anche il consumo di batteria ne risente.

    Qualcuno sa darmi qualche informazioni in più?
    La stessa LG sa se c'è un qualche problema legato alla ROM 2.3 ?
     
  17. Johnny

    Johnny Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sinceramente non so a cosa possa essere dovuto perchè non sono riuscito a trovare una casistica univoca in cui succede. Ho aggiornato venerdì a Gingerbread e per ora non ho avuto problemi
     
  18. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
  19. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90

    Segnaliamo per il fatto della tastiera.
    Per quanto riguarda Facebook, non preoccuparti se non lo trovi preistallato: su Gingerbread hanno scelto direttamente di non mettere Facebook, Layar, Netlog, Twitter for LG per far avere più memoria disponibile sui telefoni.
     
  20. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Facciamo delle prove e ti facciamo sapere