Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

non si collega, dati a pacchetto

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da natan76, 23 Dic 2010.

  1. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi, sono nuovo e non ho mai avuto android, per essere sincero nessun cellulare con queste prestazioni. ho visto che usate termini che per me è lingua araba,piano piano imparerò anche io. il mio problema è il seguente;
    spesso mi capita di non riuscire a connettermi tramite il mio gestore.. non mi compare in alto l'icona di connessione. scusate il linguaggio molto elementare. forse devo settare nuovamente qualcosa? o involont ho toccato qualcosa che non mi permette di connettermi.

    galaxy s

    grazie infinite
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Come facciamo a sapere se hai toccato o settato qualcosa di sbagliato? Cmq diverse cose le puoi controllare; per prima cosa devi sapere che se sei in presenza di una connessione wireless settata, quella ha la precedenza, per esempio in casa ( non dici dove e come ti succede); non dici che operatore hai e se sei sicuro che dove ti succede tu abbia la linea (anche se penso di sì) cmq controlla, in IMPOSTAZIONE-WIRELESS E RETE-RETI MOBILI e controlla che tu abbia spuntato "usa dati a pacchetto"
    altra cosa sarebbe controllare che tu abbia settato l'apn giusto del tuo operatore IMPOSTAZIONI-WIRELESS E RETE-RETI MOBILI -PROFILI ( qui è importante sapere che gestore hai e impostare il giusto apn).. cmq sul market ci sono 2 applicazioni che ti risolvono il problema APN italiani o APNdroid.. spero di averti aiutato
     
  3. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    intanto grazie infnite per la risposta..ti do più informazioni possibili!
    allora il cell era brand wind e adesso è froyo 2.2 aggiornato con kies, ma si collegava lo stesso, sia prima che fino a 2 giorni fa. il gestore è 3 e l'apn è stato settato tramite info che ho recuperato nel forum. la connessione wireless è stata settata correttemente, infatti mi collego con il mio router in modo rapidissimo. ho spuntato usa dati a pacchetto. ho anche provato tenendo premuto il tasto laterale. il problema è che non mi compare nessuna icona di connessione.per intenderci quella vicino il campo e l'orologio.
    cmq grazie per non avere usato un linguaggio troppo tecnico. spero che con queste maggiori info mi potete aiutare
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    ok, ma come ti dicevo sopra, la connessione dati parte solo se non sei agganciato ad un wi.fi che altrimenti ha la precedenza;in poche parole se sei a casa tua collegato in wi.fi e vuoi vedere partire la connessione dati a pacchetto attraverso il tuo gestore 3, devi scollegarti dal wi.fi. dalla tendina di notifiche spegni il wi.fi e vedrai che parte la connessione a pacchetto, cosa che succede (dovrebbe) in automatico quando esci di casa e sei fuori campo wi.fi..spero di essere stato chiaro.. per quanto riguarda la connessione a kies, beh' non si sa mai cosa combina quel software :eheh:
     
  5. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    in questo momento mi trovo in ufficio con nessuna connessione wi.fi collegata. anche dalla tendina mi risulta grigia(spenta), ma continua a non collegarsi, pur spuntando dati a pacchetto.
    non capisco
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    Mi dici per cortesia cosa c'è scritto in profili? insomma quale apn ti dà?
     
  7. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    certo

    tre.itapndroid
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    io ho wind e mi dà internet.windapndroid, mi spiace non so aiutarti, cmq ho letto in giro, scaricati dal market apn italiani e vedi se risolvi
     
  9. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    ho ti faccio sapere stasera, appena potrò collegarmi wirelles. cmq è strano perchè mi succedeva ogni tanto, adesso non si collega +. intanto se qualcuno pùò aiutarmi sono tutto orecchi

    buona giornata
     
  10. natan76

    natan76 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    PROBLEMA RISOLTO!

    In pratica giorni fa ho scaricato un app che si chiama mini info.Una di quelle che ti dice stati batteria, stato hd, ecc..inoltre ha delle icone che ti permettono di attivare o distattivare alcune impostazioni, tra cui quella apn che era spenta. sicuramente per prova l'ho disattivata, quindi adesso so a cosa serve :gulp:

    ce ne sarebbe un altra che vorrei capire a cosa serve, ma non oso toccare ???

    un telefonino con 2 freccie ai lati

    cmq alla fine era una cavolata.

    grazie infinite

    p.s. uno sfondo animato che non consuma troppa batteria, ma bello?
     
  11. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Lo Sfondo della coca cola di natale :birra:
     
  12. Cioz

    Cioz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho anch'io lo stesso problema...
    dopo qualche giorno di alti e bassi adesso non parte più il collegamento.
    hai risolto solamente disinstallando l'applicazione che settava apn spento?
    grazie
     
  13. musicalina

    musicalina Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    No, ragazzi vi prego aiutatemi!
    Il mio cellulare - al quale ho appena ripristinato i dati di fabbrica - non regge la spunta USA I DATI A PACCHETTO e senza quella spunta non si connetterà mai a internet!

    Ieri ho postato questo messaggio ===> http://www.tuttoandroid.net/forum/post77786.html#p77786 aggiungo solamente che sono riuscita a salvare (con la kies) la rubrica le foto la musica e i video e stamattina, dopo aver fatto il ripristino dei dati di fabbrica, non ho più (ovviamente) le applicazioni ed i messaggi.

    Sono DISPERATA. :'(
     
  14. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    se fosse stato un galaxy s ti avrei consigliato di flashare un nuovo firmware, ma essendo galaxy mini il tuo, le guide che trovi non vanno bene.... hai provato a vedere se gli apn sono esatti? la spunta su wifi è disattivata?
     
  15. musicalina

    musicalina Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Check!
    Gli apn sono corretti (io ho navigato tranquillamente prima dell'aggiornamento a froyo 2.2 e continuo a navigare con connessione wi-fi) li ho riverificati ieri con l'assistenza di Samsung direttamente.
    Il Wi-Fi - in questo momento - è disconnesso ma è una gestione (quella di agganciarsi e sganciarsi dalla rete wi-fi) che il cellulare fa in automatico...di solito.

    Ho appena chiuso il telefono - nuovamente - con l'assistenza Samung Italia che, ieri, mi avevo suggerito di fare il ripristino dei dati di fabbrica e mi hanno detto (come prevedevo!) di portare il cellulare in assistenza!

    Sgrunt! Sgrunt! Sgrunt! L'assistenza mi tiene il cellulare un mese! Minimo!
     
  16. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    già purtroppo se lo tengono per un bel pò, cmq il wifi non è automatico.... funziona come i dati a pacchetto, puoi decidere tu se utilizzarlo o meno, da quello che scrivi sembra che tu tenga la ricerca sempre attiva, vai nelle impostazioni rete e wireless, togli la spunta su wifi, poi prova ad attivare i dati a pacchetto.... aspetta altre risposte prima di portarlo in assistenza ;)
     
  17. musicalina

    musicalina Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    La spunta su Wi-fi (da Impostazioni - Wireless e rete) non c'è.
    La spunta su "Usa dati a pacchetto" non la mantiene!!!

    Pensi che ci saranno altre risposte ? ???
     
  18. musicalina

    musicalina Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il problema era sulla sim.
    Oggi ho telefonato al 190 e l'operatrice (che sia benedetta!) mi ha riattivato tutti gli apn e la connessione dati che erano stati interrotti ieri da un altro operatore che mi aveva resettato il servizio gprs.

    Grazie a chi mi ha aiutato! ;)
     
  19. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    fortuna.... altrimenti in assistenza per una stupidaggine! ihih
     
  20. musicalina

    musicalina Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0

    Già Check!!!!!!
    Immagina quante maledizioni ho mandato al tipo della Vodafone che ieri mattina, dietro suo suggerimento, mi ha resettato il servizio gprs della sim adducendo alla medesima il motivo della non probabile navigazione del cellulare.
    E poi, vogliamo parlare della tipa che, nel pomeriggio - dietro mia chiamata - mi dice che il servizio era stato ripristinato e che era tutto ok ????

    Invece mando un treno di benedizioni all'operatrice di oggi (Ilenia) che ha visto immediatamente che sulla sim non erano funzionanti gli apn e i FAMOSI dati a pacchettooooooo!!!!!
    Tutto è bene ciò che finisce bene anche se questo scherzetto mi è costato una gastrita acuta, perdita di tutti i messaggi e di tutte le applicazioni nonché dei miei cari, carissimi e sudatissimi livelli raggiunti su Andry Birds!!!!! :eheh: