Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo Aggiornamento...Nuovi Problemi!!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da FaMontyN2, 11 Lug 2011.

  1. FaMontyN2

    FaMontyN2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti...
    chiarisco subito che il mio titoli è abbastanza ironico, più che problemi sono dubbi i miei, che vorrei condividere con voi!! Ieri, anzichè prendere un pò di sole, mi sono messo ad aggiornare il mio O1 e devo dire che è andato tutto liscio senza problemi :) io l'ho fatto tramite pc suite.

    Nella versione precedente del firmware l'unico sostanziale problema era il bug della MicroSD che faceva restartare il cellulare.
    Ora in teoria dovrebbe essere stato risolto con la versione 2.3.3 e la cosa mi rincuora parecchio ;)

    Per quanto riguarda la nuova versione:
    _ E' normale che l'applicazione di facebook non sia preinstallata? io ho provato a scaricarla dal market ma quando la lancio si inchioda subito!! qualcuno sa come fare?
    _ Ma è giusto che il colore di base sia nero? non si può cambiare colore...onestamente a me piaceva più i colori della precedente versione.
    _ In una presentazione di Gingerbread ho visto che il menù si poteva scorrere lateralmente (come l'iphozzo) e senza divisisorio tra le applicazioni preinstallate e quelle scaricate.. ho avuto un abbaglio o è veramente possibile?
    _ Ma per i messaggi non sarebbe stata inserita la nuova modalità che univa le lettere pur rimanendo con il dito sul display? spero di essere stato chiaro...
    _ Ultima cosa, ma non è possibile mettere una canzone MP3 come suoneria per i messaggi? quelle che ci sono non le sento mai :'(

    Tranquilli...ho finito(per ora :D )
    Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo della disponibilità...

    Have a nice day!!
     
  2. FaMontyN2

    FaMontyN2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Primo Aggiornamento.

    Facebook: ho risolto con il metodo informatico, disinstallato e reinstallato e ora funziona.
    solo che mi sembra un pochino lenta come applicazione, ma magari è la mia connesione internet, stasera provo con la WiFi e vediamo se il risultato cambia.

    Per gli altri quesiti se qualcuno sa darmi qualche dritta io attendo ;) grazie

    Ciao Ciao
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, eccoci.

    Che non trovi più Facebook for LG preistallato è normale, hanno deciso di eliminarlo insieme a Layar, Netlog, Twitter per far avere più spazio! :)
    Potrai scaricare quelle del market.

    Il colore di base è nero e non si può cambiare, come non si possono mettere come suonerie gli Mp3.
    Ufficialmente non ci sono modi per cambiare queste due cose, ufficiosamente potrebbero esserci ma non posso darti una mano.

    Per le altre cose che chiedi, ci informiamo. ;)
     
  4. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Per usare gli mp3 come suoneria basta creare, con un file manager tipo ASTRO, nella cartella "sd/media/audio" le cartelle "ringtones" per le suonerie, e "notifications" per le notifiche...

    Mettendo gli mp3 in queste cartelle, li troverai nell'elenco e potrai selezionarli...
     
  5. FaMontyN2

    FaMontyN2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Buondì...
    grazie ad entrambi per le risposte esaustive e molto utili.
    Dopo provo a fare come ha detto il buon Ixio ;)

    Per gli altri attendo risposta, sia positiva che negativa...è giusto per togliermi ogni dubbio!


    Ma c'è già una versione del software 2.3.4? =O
    ho visto questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=-AuDjvJTMQU
    Ma io non riesco neanche entrare nella recovery mode..ho tenuto premuto il tasto home+abbassa volume, ma l'unica cosa in grado di farmi è stata cancellarmi tutto (compresi i dati nella MicroSD) e rimettere le impostazioni iniziali!!! ahhhhhhh

    osti...ora mi tocca riscaricare tutto!!! :censura:

    Buona giornata a tutti...la mia è iniziata malino :'(
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao :)
    - Lo scrolling orizzontale dipende dal tipo di interfaccia implementata. Su One l'unica interfaccia implementata è quella verticale. Per avere quella orizzontale puoi scaricare uno dei tanti launcher gratuiti sul market (per esempio LauncherPro)

    - Quella modalità di scrittura messaggi, se abbiamo inteso bene, è la "Swipe", che non è inserita di default su Optimus One. Puoi scaricarla dal market

    Sì Gingerbread per Optimus One è uscito da poco. ;)
    Premere i tasti home + volume giù + accensione è il modo per effettuare un hard reset, perciò ti ha resettato tutto...
     
  7. FaMontyN2

    FaMontyN2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per le risposte super-esaustive :)

    Proverò le applicazioni consigliate...
    Per la combinazione dei tasti ormai l'ho capito :'( e quindi ora ci sto ben attento!!

    Ma quindi se volessi provare a fare quello che è stato fatto nel video come posso farlo?
    Per entrare in recovery mode come faccio? devo fare qualcosa prima??

    Grazie ancora...
    Buona serata....o buona notte ;)
     
  8. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Per entrare in recovery mode devi prima aver installato una recovery modificata...

    Attualmente, per l'O1, esistono la Thunderg (porting della AmonRa) e la Clockwork Mod...
     
  9. FaMontyN2

    FaMontyN2 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Rieccomi ;)

    Allora LauncherPro l'ho provato ed è grandioso, solo che non ho trovato l'opzione per lo scrolling laterale a pagine anzichè verticale. Ho provato anche GO Launcher EX e sembra carino. Qualcuno di voi sa qual'è l'opzione per lo scrolling a pagine di LauncherPro?

    Per la recovery mode qualche consiglio? voi pensate ne valga la pena?
    Grazie mille.
    Buona giornata
     
  10. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Launcher pro non permette lo scrolling orizzontale dell'app drawer, o almeno, per tutto il tempo che l'ho usato, non mi è mai parso ci fosse quest'opzione, salvo che Carnales non l'abbia aggiunta recentemente.

    Tra i pochi che ho utilizzato, l'unico che ha quest'opzione è ADW Launcher (sia quello gratis, sia la versione a pagamento, chiamata "EX") e che, tra l'altro, è il launcher che uso da quando ho montato la CyanogenMod...