Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

bloccato all'avvio per la 3° volta.. perchè? cosa fare?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Androidina, 13 Lug 2011.

  1. Androidina

    Androidina Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti :'( :roll: :nono :(
    oggi è la terza volta da quando l'ho comprato (dicembre) che si blocca all'avvio rimane la S nello schermo e vibra casualmente, le altre 2 volte l'ho mandato in assistenza e dopo una settimana l'ho ricevuto funzionante ma sempre senza più dati personali e applicazioni.
    Il cel è in garanzia, non ci ho mai fatto niente di particolare, solo un aggiornamento ufficiale con Kies prima di portarlo in assistenza la prima volta, poi più niente, ho solo scaricato applicazioni da Samsung e dall'Android market, nessuna modifica invalidante.
    Entrambe le volte la spiegazione della riparazione che hanno scritto è:
    -permutata elettronica
    -permutata nuovamente elettronica
    Quindi immagino cosa possano scrivere se lo riporto in assistenza.
    Ora i casi sono 2:
    -lo porto in assistenza per la 3° volta inca......mi e pretendendo il cambio totale del cel o comunque
    di sapere che ci fanno esattamente
    -provo una recovery mode (la combo funziona) rischiando di perdere la garanzia
    Aiutatemi a scegliere, non so che fare.. con la recovery mode rischio di perdere la garanzia e comunque poi non è detto che se funziona il problema non possa tornare, e non posso vivere con l'ansia che ovunque io sia mi possa partire il cel e di nuovo perdere tutti i dati.
    Se però lo porto in assistenza e me lo ridanno funzionante con la stessa correzione fatta per le volte precedenti (che non ho ancora capito cosa voglia dire, cioè che ci hanno fatto esattamente) mi sento presa per il c..., a questo punto penso che non abbiano corretto quello che c'era da correggere (hw o sw che sia), perchè se il problema si correggeva con la permuta allora perchè di nuovo per altre 2 volte si ripresenta? mah o_O :ehm:
    Qualcuno che se ne intende di dispositivi mobili magari per lavoro o comunque che s'intende di Android sa spiegarmi almeno se è un problema hw o sw?..
    C'è qualcuno che è riuscito a risolvere DEFINITIVAMENTE questo problema, e che magari sa dirmi anche il perchè si verifica?
    Ovviamente vorrei sapere soluzioni senza invalidare la garanzia.
    Un commesso del negozio assistenza Samsung mi ha detto che potrebbero essere state delle applicazioni, ma io prima e dopo i problemi ho scaricato applicazioni diverse, e inoltre per quel po' che ho studiato di Android le applicazioni che ci girano sopra sono eseguite ognuna in una propria istanza della macchina virtuale Dalvik affinchè il cel non diventi instabile se alcune applicazioni danno problemi, quindi girano tutte in user mode (modalità non privilegiata e quindi accesso limitato alla memoria, all'hardware e alle altre risorse).
    Quindi secondo me è più probabile sia un problema hw, ma non so proprio cosa può essere.
    Help me please! ??? o_O :'(
     
  2. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    ciao, ho letto la shout e poi ho visto qui ihih come ti ho già detto, la garanzia non la invalidi se fai operazioni "limitate" all'interno della recovery (non devi andare a toccare la partizione) e cmq basterebbe riportare il cell allo stato originale per non far capire le modifiche fatte e riavere la garanzia.
    molti hanno avuto il tuo stesso problema come puoi vedere QUI e QUI io ti consiglio di fare un wipe cache e wipe dalvik, se il problema si dovesse ripresentare, allora un factory reset.... ma detto fra noi, risolvi sicuramente facendo l'aggiornamento a gingerbread, visto che ormai avrai capito che non è un problema hw, installando l'ultimo firmware elimini definitavamente il problema :) trovi le guide nella sezione galaxy in generale ;)
     
  3. Androidina

    Androidina Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ma se nn è un problema hw non si dovrebbe presentare lo stesso problema in smartphone Android di altre marche?
    E comunque vorrei capire se si risolve con wipe cache e wipe dalvik allora il problema a cosa è dovuto?.. qual'è la causa?
    Lo vorrei sapere perchè non voglio fare cose a caso, cioè se faccio il recovery vorrei sapere perchè e anche se serve il factory vorrei capire perchè servono e perchè potrebbero essere soluzioni a questo problema, al di là del "se le fai poi il cel funziona".. così è un po' provarle tutte o scegliere una soluzione senza criterio, mentre io le cose vorrei capirle.
    Ps: so che "basterebbe riportare il cell allo stato originale per non far capire le modifiche fatte e riavere la garanzia" ma se il procedimento per riportarlo allo stato originale si blocca o non va a buon fine che si fa?.. finchè è in garanzia è un rischio troppo grosso.
     
  4. leon0602

    leon0602 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    R: bloccato all'avvio per la 3° volta.. perchè? cosa fare?

    Installa una bella rom e goditi il tuo Galaxy!!

    sent using tapatalk
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Con Odin la possibilità che non vada a buon fine è veramente bassa..e se anche succedesse, la rifai e andrà bene.. te lo dice una persona che ne ha fatte molte e qualche volta anche briccato...
    capire... sì è una bella cosa cercare di capire....capire xchè il software kies messo a punto dalla samsung crei poi così tanti casini.. come si fa a capire? se ne prende atto e ci si comporta di conseguenza... il software quando qualcosa è andata storta nella sua installazione , è difficile andare a trovare il guasto..prova è che lo hai portato 2 volte in assistenza, io personalmente non lo avrei mai fatto...una volta appurato che non si hanno problemi di HD, l'unica è cimentarsi e fare da se..del resto capirei se fossimo agli inizi, come noialtri 1 anno fa, ma adesso le guide e le metodiche sono davvero semplici e collaudate..quindi devi solo deciderti, e cominciare a godere del tuo cell senza tutte ste menate dell'assistenza che come hai potuto vedere in questi casi serve a molto poco.. un saluto
     
  6. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    ti ha già risposto il buon kalabro... dopo tutto danni non si fanno finchè si utilizzano le guide, e poi credi veramente che se quelli dell'assistenza non sono riusciti a risolvere, noi qui possiamo capire a cosa è dovuto realmente il problema senza neanche avere il telefono tra le mani? ok farsi delle domande, ma le tue credo siano fissazioni dovute dalla frustrazione di avere un cell che non funziona dopo tutto il tempo perso e la "presa per il c..." dell'assistenza come hai detto tu ;)
     
  7. Androidina

    Androidina Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho fatto il wipe data/factory reset e ora il cel sembra tornato a posto, devo fare per forza anche Wipe Cache partition (questo però non ho capito cosa cancella)?
    Siccome pare sia bastato il wipe data, cioè la cancellazione di miei dati, impostazioni e applicazioni comprese (correggetemi se sbaglio).. questo significa che il problema era dovuto ad una applicazione?
    Aiutatemi a capire per favore, perchè cmq non è che si può cancellare tutto ogni volta che accade questo problema e fare continuamente dei backup con l'ansia che ritorni, è per questo che vorrei capirne la causa così da risolverlo una volta per tutte.
    Se qualcuno pensa siano le applicazioni a causare questo problema mi potrebbe dire secondo lui quali sono da evitare o cmq quali richiedono permessi che potrebbero crashare il sistema (secondo quello che ho studiato dovrebbero essere quelle che richiedono permessi di root)?
    Cmq grazie delle delucidazioni fatte fin'ora!
     
  8. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    Ti posso rispondere per quel che riguarda le applicazioni ke richiedono i permessi di root, non crashano il sistema, semplicemente non funzionano...

    Checkmate from tapatalk
     
  9. Androidina

    Androidina Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Capito.. ma quindi se nn è per un virus (worm, virus, denial backdoor, cavalli di troia, bufferoverflow..) Android nn può crashare per colpa di un'applicazione che chiede permessi di root (perchè le applicazioni girano in un'istanza di Dalvik, almeno secondo quanto ho studiato)
     
  10. leon0602

    leon0602 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    R: bloccato all'avvio per la 3° volta.. perchè? cosa fare?

    Studi troppo passa all' azione!!

    sent using tapatalk
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ti stiamo dicendo che si puo' essere trattato di qualche app. che è andata in conflitto... tutto qui.. se all'assistenza ti hanno riflashato e basta senza ripulire il cell, quel problema si è ripresentato.. non abbiamo risposte e non puoi capire finchè non fai delle prove.. mai successo nulla di simile eppure ho smanettato molto da ignorante ... ma poi prima di fare le cose con la "testa" ho ripulito e da 10 mesi non ho problemi se non legati ai molti smanettamenti che risolvo con i wi.pi cache e dalvik che faccio in 2 minuti... adesso hai ripulito e non ti dà problemi, prova a reinserire le app. di cui hai bisogno e verifica se in una settimana va bene.. così si vede se hai risolto.. ma non dare la colpa alle 3 o 4 app. che richiedono i permessi, quelle le uso da una vita ( titanium, root e via dicendo)