Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    ...con la 1.5.2 non andava il microfono nelle chiamate! Ma poi hanno rilasciato la 1.5.3 con la quale hanno risolto il problema:)
     
  2. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti..ma è normale che per caricare il cellulare ci mette 4 ore e non arriva neanche a 100%?
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    domani pomeriggio aggiorno il primo post ;)

    per i tempi di ricarrica... dipende da quanto sei partito... se parti da 0% si...
    poi devi considerare se lo stai usando o meno durante la ricarica... e se hai GPS, Tethering abilitato... anche questi rallentano la ricarica.
     
  4. mitrix

    mitrix Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Fleshata la 1.5.2 e poi la 1.5.3.
    Non ho testato tutto il resto, sono andato subito a vedere la videocamera. Qualità decisamente migliorata ma frame rate no, basso e scattoso. Ho provato a fare 3 reboot di scaramanzia, ma... :nono
     
  5. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Flashato anch'io l'ultima patch...ma è una mia impressione o i consumi sono lievitati vertiginosamente?
    Stamattina 10% di batteria per scaricare circa 3 mega di aggiornamenti dal market in 3g ahhhhhhh
    E non ho aggiunto/modificato nulla dal solito...anzi uso molto meno il wifi.

    P.s. Per funzionare cmq funziona tutto
     
  6. dado13

    dado13 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Anche secondo me consuma molto di più con gli ultimi aggiornamenti.
    Sembra di essere tornati alla vecchia rom...
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, ma una domanda ...
    solo chi ha un liquid A1, lamenta un consumo eccessivo??? In stadby, con conessione 2g/3g automatica quanto voli consuma a voi??? È un pò che non faccio il test.
     
  8. mitrix

    mitrix Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Io ho l'A1, il consumo mi pare invariato, con alcuni accorgimenti tipo spegnere il wifi, il 3g e la connessione quando non servono (con il widget risparmio energetico è un attimo), mi dura anche due giorni. Ma anche tenendo il 3g e la connessione dati sempre attivi la giornata la sfango.
    Oggi pomeriggio dopo aver fleshato la 1.5.3 mi sono collegato diverse volte, ho usato sia 3g che wifi, fatto un paio di chiamate ed è stato quasi sempre attivo il 3g, è appena una tacchetta sotto il massimo.
     
  9. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    Io ho un liquidi E, e i consumi mi sembrano aumentati molto!
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, tocca capire in quale condizioni... che detto cosi può essere tutto...

    Scusatemi ma non ho potuto aggiornare il primo post oggi... stavo impicciato con un utente con liquid bloccato su acer e recovery sbagliata... qualcujo di voi a mai sejtito parlare di recovery linkonn malez???
     
  11. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Allora io ho fatto un paio di test veloci.
    Ho notato che i consumi sono aumentati se lascio il cell in 2g/3g (purtroppo dalle mie parti non è tutto coperto in 3g) anche senza dati o wifi attivo, il solo switch tra i tipi di segnale "brucia la batteria.
    Inoltre mi sembra che se carico il cell tramite usb del pc la carica dura meno, ma è non di molto.
    Farò altre prove e riferirò i risultati.
     
  12. Mattiacris

    Mattiacris Worker Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2011
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    R: Re: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxs



    ...no mi spiace yann!:-(
     
  13. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzuoli :D ho intallato la nuova rom (1.5) ma.. sarò scemo non ho mica capito come fare l'update OTR. Io lancio il programmino, mi chiede di aggiornarlo dal market... faccio aggiorna.. mi da un errore.. e poi boh ogni volta che lo apro mi rientra nel market.. ma che devo fa? :D
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Anche a me ha consumicchiato oggi... in 6 ore circa è arrivato al 19% con dati attivi 2g/3g automatico... usato pochissimo, nessuna chiamata, nessun sms, entrato per 10 minuti massimo sul browser e navigato mezzoretta nei menu per fare vedere le funziini ad un amico... tutto qui.
     
  15. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    allora personalmente, sui consumi ho notato una "non linearità" degli stessi, il cell consuma poco fino a che è al 60% di batteria, poi dopo ha un crollo verticale dei consumo, il restante della batteria va giù che è un piacere.

    la mazzata ai consumi invece me la danno il wifi e il gps attivo.
    attivando uno di questi due componenti, il degrado della carica è evidente e rapido.

    diciamo che nella mia road map ideale, una volta arrivati alla "perfezione" della funzionalità (risolvere il problema video con fotocamera, che pare esser il "crucio" della comunity)
    è sicuramente abbassare i consumi.

    per adesso alle molte migliorie introdotte ci sono stai dei peggioramenti nell'ambito del consumo.
     
  16. Jecko

    Jecko Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    io non posso aggiornare tramite market xk dice che ho una versione troppo old x farlo (1.5.1) che devo fare?
     
  17. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    devi farlo manualmente, vai sul th ufficiale su modaco (il link lo trovi in prima pagina qui), scarichi la patch 1.5.2 e la metti nella directory della tua sd, avvii in recovery e la flashi, come se fosse una rom full.
    appena ti si riavvia , apri lnp e vedrai che l'aggiornamento alla 1.5.3 lo fa senza problemi.
     
  18. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Ho eseguito altri test e ho verificato che i consumi sono aumentati nel gestire il 2g/3g automatico.
    Ho usato il cell per 24 ore con solo 2g attivo e senza mai andare in internet, ho fatto solo 2 telefonate da 1-2minuti e spedito una decina di sms...dopo 24 ore ero al 70%di carica. Attivato il 2g/3g automatico sempre senza navigare e fatto altre 2 telefonate brevi e qualche sms e la batteria è crollata a picco. non so se è dato dal fatto che dopo una certa soglia si scarica velocemente o è solo una questione visuale. Potrebbe essere che la percentuale della carica sia sballata? che non segna il giusto?
    Ora proverò a usarlo normalmente con navigazione e tutto il resto ma solo in 2g e poi vi faccio sapere.
     
  19. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti e un salutone a yann.......io cn questa rom grzie al mio lavoro che ora mi tiene impegnato anke il sabato sono ankora alla prima versione e penso ci rimarrò almeno fino a che nn si risolve sta situazione della batteria che con l'ultima versione sembra andar via una bellezza
     
  20. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    Sono passato da poco alla 1.5.3 devo dire che è ottima, veloce e stabile, l'unico neo è la durata della batteria, soprattutto dopo che il livello e sceso a circa il 45%, crolla vertiginosamente o_O
    provo anche io ad abilitare singolarmente le reti 2g/3g vediamo se migliora qualcosa ;)

    a proppito come faccio il test batteria? so che è possibile fare una calibrazione, sapete come??