Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC Dream TIM Users

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da paciotti, 21 Mag 2009.

  1. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    ti consiglio una haykuro 6.01..ottima secondo me..velocissima e con pochissimi problemi..
     
  2. Salentino

    Salentino Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    grazie!
    un link? giusto perchè sono pigro :p scherzi a parte, dovrebbe essere nell'elenco di tutti i firmware disponibili.

    per ora ho messo la jf che ho indicato prima ed è già mooooolto meglio! :D
     
  3. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Perchè consigli la 6.01? Intanto mi pare che usa l'spl "strano" e poi quando l'ho provata non mi è sembrata così veloce come una cyanogen per esempio.
    Cosa te la fa preferire alla cyanogen?
     
  4. Salentino

    Salentino Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ad ogni buon conto ho messo su la JFV1.51 CRB43 EU (2676) e sembra funzionare abbastanza bene il tutto.

    adesso devo vedere un pò come fare a collegare il dream al pc per utilizzarlo come modem
     
  5. technojeff

    technojeff Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Ho comprato un htc dream della tim e ieri grazie al vostro tutorial ho fatto l`upgrade alla versione 1.5 dell firmware. Sto usando la rom di Mikhael (credo si scriva cosi), ringrazio anche lui.

    Il cell é davvero bello. :)
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Grazie mille, :) e complimenti vivissimi per l'impresa :D molti ci rinunciano :p
     
  7. andrea_mingo

    andrea_mingo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzzi io non riesco =(
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Dove ti blocchi?
     
  9. Nicc0

    Nicc0 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    0
    io ho troppa paura di brikkarlo
     
  10. asdf

    asdf Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    mmm... io penso di avere un problema..
    ho rotato il cell.. e poi provato a montare la build di mikhael sul cell.. ma senza buoni risultati.. allora ho aggiornato la recovery cn la 1.4 ... ma ora se accendo il cel cn home+power nn va in recovery mode.. ma mi da una schermata nera e si blocca il cell.. cm posso fare?tra l'altro ora monto il firmare 1.2 scaricato dal forum, ma se vado a controllare la versione del firware mi segna 1.1m normale? asd asd
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ma ora in recovery ci vai? se ti viene schermata nera prova a premere alt+L

    Per la versione è possibile... se non hanno aggiornato un file cambiando in 1.2 è possibile
     
  12. Nicc0

    Nicc0 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    0
    inserisco in questo topic, a titolo informativo, i risultati della mia piccola indagine dei giorni scorsi sulla telenovela del Dream TIM

    scrivo all'assistenza HTC, chiedendo lumi sulla faccenda.... la risposta è stata
    dato che da quando il Dream è sul mercato italiano sono usciti il fw 1.5 e ora il fw 1.6 ho scritto di nuovo chiedendo se, per caso, fosse necessario un aggiornamento specifico per il Dream italiano dovuto alle modifiche fatte da TIM, e la risposta è
     
  13. andy0087

    andy0087 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2009
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, praticamente mi sono messo a sbloccare il mio G1 Tim seguendo la guida che (credo) sia andata bene.
    Ho scelto di installare il firmware Mikhaelv1.6.2b3 e, ho seguito il passo 7 della lista.
    Riavvio il cellulare, mi appare il logo della Tim, dopo qualche secondo il logo di android e dopo 3 minuti di attesa mi esce una schermata nera e non posso fare più niente, neanche spegnerlo.
    Cosa è successo? Ora come posso fare?
    Help me pleaseeee
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Sei riuscito ad aggiustare poi? :p
     
  15. bauino68

    bauino68 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti mi sono appena iscritto nel vostro forum, mi chiamo Enrico e sono della provincia di Parma,

    sono appena tornato a casa con un htc Dream marchiato Tim preso alla mediaworld, ho bisogno di un aiuto, chiaramente non ho intenzione di tenere il cellulare cosi' come si trova anche perchè ci saranno già parecchi aggiornamenti, avrei bisogno di avere qualche dritta come muovermi, ho letto una guida qui, ma prima di muovermi ho bisogno di capire visto che questa guida risale ad aprile dell'anno scorso se c'e' un modo adesso di fare diversamente, mi riferisco esempio al fatto che la guida mi dice di caricare per esempio l'SDK 1.1 già datato vedendo l'elenco delle altre release, vi chiedo quindi un aiuto se non è troppo, Ve ne sarei davvero grato,

    Un saluto a tutti spero di essere ben accetto in questo nuovo mondo android, ho comprato il cellulare piu' per curiosità che necessità, non avevo mai visto il sistema android funzionare............

    eventualmente se qualcuno di voi ha voglia possiamo usare msn o skype per almeno chiarirmi un po' le idee,

    ciaoooo
     
  16. set83

    set83 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi,
    sono nuovo del forum ...anche se ormai è da circa una settimana che tutte le sere cerco di aggiornare il mio Dream Tim.

    Ho seguito passo passo la vostra guida
    http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... o-tim-471/

    Tutto ok fino all'immagine di boot..quando lancio adb sheel ed insirisco la stringa :
    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    .....all'invio mi dice "mount: operation not permitted"

    Perchè? tutti i passaggi precedenti li ho fatti.

    Scrivendo adb sheel mi conmpare una serie di comandi da fare con la versione dell'adb 1.0.26.

    Qualcuno mi sa aiutare?

    Grazie!!!!
     
  17. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    riguarda il punto 3 della guida e vedi se ti trova il device...
     
  18. set83

    set83 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta...se si vede questo messagio vuol dire che non si connette?
     
  19. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    scrivi "adb devices" e vedi ke ti dice...
    se ti spunta HT9xxxxxxxxxxx allora vuol dire ke ti legge il device...
     
  20. set83

    set83 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok...ora mi legge il device.

    Sono arrivaot allo step 5 .
    All'ultimo puntoin modalità recovery ho premuto ALT+L mi è comparsa una frase ....xxxxxxxx...test keys.......xxxx...dovrebbe essere andato tutto ok.

    Ho saltato il 6 e continuato per il 7...al penultimo punto in modalità recovery ho premuto Alt+w...e praticamento si è acceso normalmente, ho inserito la psw edil telefono si è riacceso terminado il caricamento.
    Non ho fatto intempo a schiaccare alt+s.
    So solo che quando si è accesso le impostazioni e tutti i contatti sono stati eliminati.
    Ho contrallato in "info su telefono" la versione Firmware ed è ancora la 1.1...cosa ho fatto di sbagliato?

    Grazie 1000