Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Caricabatterie

Discussione in 'Accessori Samsung' iniziata da nusbania, 16 Ott 2010.

  1. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Ieri...bellissima sorpresa...torno dalla palestra entro in cucina e...
    ...trovo la mia ''adorabile'' cagnetta con in bocca il caricabatterie del mio Galaxy S...ovviamente era troppo tardi...era già ridotto a brandelli e ancora adesso continuo a trovare ogni tanto qualche pezzetto in giro per casa...
    cmq...il dubbio era questo...sono andato da mediaworld ma non hanno quello originale samsung...solo ''copie'' oppure quelli universali...pertanto volevo chiedere se l'utilizzo di questi puo' causare danni a lungo andare alla batteria o pregiudicarne durata ecc.
    per ora lo sto caricando tramite cavo Usb dal pc...ma ovviamente ho bisogno di un caricatore...
     
  2. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    non credo che possano rovinare il pc
    in caso compra un alimentatore usb e caricalo usando il cavo usb
     
  3. feligan

    feligan Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Controlla che i dati riportati sull'etichetta del caricabatterie che vuoi comprare siano i seguenti.

    Tensione di output: maggiore di 4.75V e minore di 5.25V, altrimenti fondi tutto.
    Occhio perché a volte se ne trovano con uscita a 5.5V, NON VANNO BENE!

    Corrente: basta che sia sopra a 800mA (meglio 1000mA) e sei a posto.

    Se ne trovano dai 15€ in su per essere sicuri della qualità.

    Ti sconsiglio le cineserie da 5€.
    Infatti ti può andare bene e tutto funziona, ma solitamente non hanno controlli sulle sovratensioni, sui picchi e sulle emissioni elettromagnetiche.
    Il risultato è che spesso poi non funziona il touchscreen, si riavviano senza motivo o addirittura si danneggiano.

    Se invece vuoi vedere qualcosa di veramente unico vai qui http://www.multicaricatore.it
    L'ho inventato io, è brevettato, sicuro e...carica veramente di tutto, non solo i telefoni!!
    E poi con le prese universali ci colleghi anche il portatile.

    Ciao!
     
  4. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    infattio io avevo uno da spina (con presa usb) che quando lo attaccavo il touchscreen funzionava "ad minchiam" x.x

    inutile dire che ne ho comprato uno nuovo (che funzion pure come batteria u.u ) e quello l'ho semi frullato...
     
  5. feligan

    feligan Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Bello il termine "tecnico" del malfunzionamento del touch ;)

    Ciao!
     
  6. condor62

    condor62 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quoto in pieno quello che hai detto. ;)
    Ho infatti acquistato recentemente su E-Bay, uno di questi caricabatterie compatibili e cinesi per il mio Samsung Galaxy Next (costo: meno di 2 €. !)
    Morale della favola: il caricabatteria funziona, ma il touchscreen quando il cellulare è sotto carica NO.
    Penso proprio che mi comprerò un caricabatteria originale della Samsung.