Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cristalli liquidi andati su Acer Liquid E...con rom cooked

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Polv89, 3 Lug 2011.

  1. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, oggi vado ad accendere il cellulare e mi trovo questa sorpresina...

    [​IMG]

    Ora il cellulare è ancora in garanzia..acquistato 11 mesi fa con abbonamento fino ad agosto 2012..
    però io ci ho installato una rom non originale..la lcr-f 2...Ora come posso fare?

    Ho visto su ebay che il display + il touchscreen costa 38+5€ (http://cgi.#######/LCD-DISPLAY-TOUC...t=Accessori_per_Cellulari&hash=item3f0852aba0)

    Però, se io acquisto quel display su internet, poi chi me lo mette?

    Aiutatemiiii..grazie
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... bella botta xD... intqnto scusa per l'attesa.
    Per camviarlo lo puoi fare da solo.. se ti serve ti passo un pdf dello spaccato del liquid, dove ci sta tutta la procedura per smontare e rimontqre con tanto di fotografie .. è un manuale acer per i technici... devi comprare i diaplay che hanno anche il kit di attrezzi.. e devi anche comprare del biadesivo.. soppratutto per la parte del display sotto i softkry, se no, non funzionano bene.
     
  3. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si... Certo... in realtà li hai dato una botta involontaria, opure una pressione sul lato arrotondato del bordo display. dentro in svariati punti, ci stanno dei tassellini di plastica che appoggiano al display... e basta una pressione non fortissima, per fare si che il tassello leva sul cristallo del display ... da li la spaccatura a raggi che partono da un bordo verso quello opposto... è una debolezza che non avrei mai immaginato prima di averne smontato uno... anche perché il display è montato dal fronte verso il retro... quindi tale pressione non dovrebbe essere letale per il display. ma in realtà il display è incollato con del biadesivo fortissimo alla parte di plastica dietro la batteria.... quindi in pratica la leva si fa tra i tassellini e quella parte del diplay incollata alla plastica.

    non so che dirti...
    se lo richiedi in dietro per aggiustarlo te stesso, comunque hai perso la garanzia per il futuro, risparmiando un 80ina di euri.... calcolando i 30 per le spese di spedizione del acer e i 50 circa per acquistarti il display cinese e fartelo da solo.

    se invece glielo fai aggiustare, mantieni la garanzia fino al termine dei 2 anni dal acquisto... ma in pratica con 20 oppure 30 euri ti compravi un Liquid E nuovo tramite internet...

    oppure glielo abbandoni lì, e ti cerchi sul web un bel Liquid E nuovo... e se lo trovi per 180, 200 euri... li lasci definitivamente l'A1 in laboratorio.

    Ciao, facci sapere.
     
  5. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    il fatto è che lo devo pagare per altri 2 anni con l'abbonamento vodafone..
    e per il telefono pagherei tipo 9€ al mese fino a agosto 2012..
    io ero interessato a comprarmi un Acer Liquid Metal..

    Non riesco a capire se, economicamente mi conviene farlo aggiustare, riprenderlo rotto, o lasciarlo lì...
    te che dici?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, che rogna xD...
    io darei un occhio se trovo un bel liquid E per 180 euro, nuovo, su internet opure qualche negozio. Non prenderei il metal, perche ha solo una ottima custom a disposizione... e il jumero di utenti è basso, ma il terminale è ottimo... anche se costicchia ancora, penso.
    quindi per prezzo basso direi un E. Quello rotto anche se lo devi qncora pagare non cambia nulla. Nel senso che la riparazione costa 165 euri... e se ne trovi uno nuovo forse 180... ma con doppio di ram. E siccome devi comunque spenderli, tanto vale regalarti qualcosa in più per farti passare l'amaro xD.

    È un pensiero personale, quindi vedi tu... fai quello che pensi meglio.. mi sentirei male comunque a dovere spendere.
     
  7. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    Il metal l'ho trovato su affarishop..a 290€ compresa spedizione..il liquid E nuovo sulle 240-250...
    come terminale lo consigli?

    comunque, cosa intendi per il doppio di ram?
    Il mio è un Acer Liquid E 512mb...non il liquid normale
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, no, ho sbagliato io xD avevo capito che è un liquid A1.. con 256 di ram...
    ma tra 165 e 290 ti conviene la riparazione... e mantieni la garanzia.
     
  9. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    mmm..anche se lo riprendo io volevo rivenderlo..perchè oramai ho puntato il metal..
    ce li rifaccio 200€?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, non credo... sinceramente penso che ci ricavi un 180 meno spedizione... non so se conviene ... calcola che dovresti rivenderlo a metà del prezzo sul mercato.. quindi sarebbe 125 poi magari se sei bravo a contrattare e se hai fortuna di trovare l'acquirente giusto anche 180 compreso spedizioni che sarebbero una 15 ina di euro...
     
  11. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    e su ebay o sugli annunci?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova... ma secondo me ti azzardi... comunque se lo hai riparato al massimo te lo tieni.
     
  13. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    ho comprato l'acer liquid metal..quindi se mi rimane qua non me ne farei nulla..
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene.. ma allora lascia glielo... che spendi altri 165, e rischi di ricavarne solo quelli. Mandali pure una mail per la sodisfazione xD.
     
  15. Polv89

    Polv89 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    2
    ora chiedo se a qualche mio amico interessa..con 168€ avrebbero un cellulare usato..conoscendo anche come è stato trattato =)