Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aggiornamento gingerbread brandizzati

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da nick972, 10 Lug 2011.

  1. nick972

    nick972 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    salve,ho letto che gingerbread per device con marchio tim o vodafone o chi che sia non ci sarà fino ad agosto.Qualcuno mi sa dire se inizio o fine o altro.Grazie per l'attenzione
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, non si sa dato che dipende dagli operatori :)
     
  3. nick972

    nick972 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ok,grazie user LG per la risposta ,speriamo che facciano presto.A proposito qualcuno mi sa dire se diventa più fluido ,o più veloce?.grazie a presto
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
  5. crazydade

    crazydade Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    L'aggiornamento risolve anche gli altri problemi noti ?!?
    Ovvero:
    _ la rimozione della SD
    _ il lettore mp3 che parte da solo quando si ha attivo il bluetooth e si sta usando la sezione sms
    _ il problema dei caratteri che vengono "mangiati" durante la scrittura degli sms se si schiaccia lo spazio per confermare un parola
    _ il problema con le lettere maiuscole ed accentate durante la digitazione di un sms...cioè se scrivo E' come unico carattere...si mangia in un colpo solo 90 caratteri a disposizione, mentre se lo scrivo come E seguito da apice, va tutto liscio e si magia solo due caratteri
    _ sveglia che non funziona a cellulare spento (non so se LG questo lo considera un problema....ma dato che anche sul più economico dei cellulari la sveglia con cell spento funziona.....)

    Inoltre chiedo se quello dello spegnimento del telefono è un problema noto....oppure se riguarda solo il mio caso. A me funzionava tutto alla grande prima di fare l'update all'ultima versione brandizzata, ora invece come già detto è un disastro :'(

    Grazie
     
  6. nick972

    nick972 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie a tutti per le informazioni che avete dato.
     
  7. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    @ crazydade :

    Questi problemi dovrebbero essere stati risolti, comunque chiedo una conferma.
    Per la sveglia che non suona a telefono spento: è così su tutti gli Android, dipende dal sistema operativo :)
    Ci puoi dire con dettagli che problema ti si presenta riguardo lo spegnimento? ;)
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Eccoci :)

    La rimozione della SD verrà risolta con Gingerbread sui terminali brandizzati, quindi sembra ad agosto.

    Per gli altri problemi non abbiamo avuto segnalazioni del genere sulla V20c open market, quindi anche Gingerbread per operatori non avrà problemi in tal senso.
     
  9. crazydade

    crazydade Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0

    Grazie per la risposta e scusate per il mio ritardo nel rispondervi.

    Il problema relativo allo spegnimento...mi si è presentato dopo che avevo effettuato l'aggiornamento del telefono (brandizzato Wind) con relativo Reset.

    Attualmente ho:
    Versione Android: 2.2.1
    Versione Software: V10b

    Il problema è che mi si spenge e riaccende random durante la giornata....anche 4 o 5 volte al giorno, non c'è un evento particolare che lo fa spegnere.
    E' però fastidioso perchè se non me ne accorgo resta in attesa di immissione del pin e quindi non riceve telefonate ed sms.

    L'unica applicazione scaricata e che tengo sempre attiva è Yahoo mail, ma era attiva anche prima dell'aggiornamento e non ho mai avuto problemi.

    Grazie
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Puoi sbrandizzarlo ed aggiornare alle 2.3 (a tuo rischio) oppure attendere il rilascio ufficiale di Gingerbread da parte degli operatori :)
     
  11. fed26

    fed26 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho lo stesso problema da risolvere in quanto non riesco a fare l'aggiornamento alla versione 2.3 in quanto il telefono è brandizzato vodafone, ma quali rischi si corrono a sbrandizzare il telefono
    rischi a parte, come si fa a sbrabdizzarlo?
     
  12. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Questa guida è stata ripresa dal forum di AndroidWorld.it, è stata scritta da PaoloM70, l'autore delle ROM LOL e GingerLOL...
    Ho tagliato la parte in cui si spiega come installare la sua GingerLOL perchè non è inerente al tema del thread.

    Se la volete, trovate la guida per intero nella sua discussione CLICK

    Per i mod: mi sembrava doveroso mettere i link alla fonte, tantopiù che è l'autore di una delle migliori ROM in circolazione per l'Optimus One, e quello è il thread ufficiale.


    Innanzitutto, se volete sbrandizzare il vostro telefono sappiate che in ogni caso si corrono dei rischi...

    Un consiglio: durante l'uso del programmino russo il telefono entrerà in emergency mode (lo schermo diventerà giallo con al centro una scritta "emergency mode"), voi lasciate tutto com'è, non toccate nulla, non staccate il telefono dal computer finchè nella finestra del programmino russo non c'è scritto "download completed"...

    Se fate qualcosa in questo momento rischiate di far diventare il vostro telefono un bel fermacarte (brick del telefono)...

    Io vi ho avvisati (ed in ogni caso non mi assumo nessuna responsabilità su ciò che fate, lo fate a vostro rischio e pericolo, come scritto anche in firma, ma meglio ripetersi)...

    Sappiate anche che a me non è mai successo nulla di spiacevole sugli Optimus One su cui ho messo le mani (il mio, più e più volte, quello di mio padre e di un mio amico), se seguite ALLA LETTERA la guida, è difficile che vi succeda qualcosa (difficile ma non impossibile, ogni telefono è comunque diverso)...
     
  13. antonio80

    antonio80 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ma quindi a fine agosto dovrebbero aggiornare al nuovo firmware senza bisogno di fare crackaggi?

    perché nel caso aspetto che la wind mi faccia l'aggiornamento :)
     
  14. crazydade

    crazydade Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0

    Anche io come te sono in attesa di sapere quando sarà disponibile l'aggiornamento Wind....senza dover ricorrere a crackaggi vari.....anche perchè sono davvero stanco di avere tra le mani un cell che dopo il rilascio di un aggiornamento mal fatto continua a darmi solo problemi e zero soddisfazioni.

    Spero che al più tardi per la fine del mese possa essere dispobile....altrimenti crack e se non va a buon fine....cambio cell....ma mai più LG !!!
     
  15. fradas82

    fradas82 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    mi ha appena segnalato la presenza dell upgrade a gingerbread, versione v20d.il mio è brand vodafone ;) ;)
     
  16. nick972

    nick972 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    a chi è brand tim ,è arrivato gingerbread.l'ho appena aggiornato e adesso vedo come va,ciao a tutti
     
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Bene ragazzi e fateci sapere come va ;)
     
  18. DavideC

    DavideC Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...ma per chi ha il Brand Wind quanto si deve aspettare???

    ciao ciao.
     
  19. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, Wind dovrebbe rilasciarlo verso settembre/ottobre, non sappiamo di preciso ;)
     
  20. DavideC

    DavideC Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao avete qualche news circa l'aggiornamento degli LG Optimus One brand Wind? Ho notato che ci sono come problemi di connessione col server e anche la notifica tramite wifi direttamente dal telefono mi dice che il mio dispositivo non è stato trovato sul server.

    Grazie mille.

    PS: e a questo punto quando uscira per i wind il nuovo aggiornamento (il V20g ufficiale) che risolve i problemi della tastiera ecc?