Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] MIUI 1.12.2 - 2.3.5a x Liquid 03/12/11

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 1 Mar 2011.

?

Come trovi la Rom MIUI?

  1. Da avere a tutti i costi

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Innovativa

    10,3%
  3. Una delle tante

    72,4%
  4. C'è di meglio

    10,3%
  5. Pessima

    6,9%
  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.6.17 x Liquid 18/06/11

    Aggiornato il primo post con l'ultima versione della MIUI 1.6.17 con il realativo Pacchetto della Traduzione Italiana.........

    EDIT: Il link del download della MIUI di phoenix purtroppo non va molto bene quindi quando ci sarà un nuovo link lo sostituirò a questo presente ora.
     
  2. LuciusIII

    LuciusIII Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.6.17 x Liquid 18/06/11

    Appena flashata la 1.6.17.
    Ho seguito la guida alla lettera ed è andato tutto bene ovviamente ;)
    Rom fluida, moooolto elegante e curata nei minimi particolari la veste grafica.
    Tutto funzionante al 100%. (Non ho provato la videocamera)

    Unico problema riscontrato è l'imposibilità di disabilitare l'illuminazione automatica in quanto tolgo la spunta lo schermo si spegne e solo premendo sullo schermo a "memoria" sono riuscito a riaccenderlo!

    Qualche consiglio a riguardo.
    Grazie a tutti. :cool:
     
  3. mitrix

    mitrix Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei togliere questa rom,ma grosso problema

    Può darsi che sia io che non sono capace.
    Avevo su la rom cyanogenmod 7 next 1.2.1, ho voluto provare la miui. Non ho rimesso la froyo acer, forse l'errore è stato questo, sta di fatto che ho fleshato direttamente la miui (wipe fatti) che funzionicchia, ma mi dà spesso e volentieri errori nelle applicazioni specialmente con la fotocamera che blocca tutto.
    Poco male, ho detto, ho il nandroid backup della cm7.
    MA il riavvio non mi mostra più il menu con le opzioni recovery e bootloader, riavvia e basta.
    Beh, provo con i tasti: volume+, avvio e fotocamera.
    MA vibra due volte e poi mi resta lì morto, devo togliere e rimettere la batteria.
    C'è un app per il reboot, ci sono opzioni in cinese ma su una c'è scritto recovery, la spunto, premo il pulsante con le scritte in cinese.
    MA non succede nulla. Provo a riavviare manulamente, nisba, rientra pacificamente nella miui.

    Moh? ??? ???

    Edit.
    FATTA LA CAVOLATA! Ho tentato di reinstallare la recovery malez, mi è andato in loop dureante il flash alla fine ho dovuto interrompere, ora è in bootlopp e non entra. Ho provato varie procedure, in bootloader segnala vari fail e si ferma, ho provato a farlo vedere alla procedura della acer con il tasto vol+ e camera, il pc mi dice che trova un dispositivo "liquid diagnostic" e lo installa correttamente ma l'acer tool non lo vede lo stesso.
    Idee?
     
  4. ertapiro

    ertapiro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.6.17 x Liquid 18/06/11

    con questa versione ho un problema, liquid setting non mi mantiene le impostazioni, succede anche a voi?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.6.17 x Liquid 18/06/11

    @mitrix, hai provato a accenderr in recover con la combinazione tasti??? Power+vol - + camera

    Se non va, flashiamo la froyo ufficiale con il cmd, in fastboot, ho già i files imagini necessari per la versione A1, e anche una guidina sotto manica, poi se ti serve un sostenio ci colleghiamo via skype:

    yann.patin
     
  6. mitrix

    mitrix Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.6.17 x Liquid 18/06/11

    Risolto!
    Non vorrei mandare troppo ot il topic, solo vi aggiorno per dire che ho provato tutte le varie combinazioni di tasti per bootloader, recovery ecc... riportati sulla utilissima guida al liquid ma non ne venivo a capo.
    Tentato anche da cmd, ma non si collegava via usb quindi da pc non si poteva fare nulla.
    Alla fine disperato ho iniziato a provare combinazioni a caso, non chiedetemi cosa ho pigiato perchè eor in fase esasperata e non lo so, probabilmente fotocamera più volume + o - e qualche softkey, sta di fatto che il telefono ha vibrato 3 volte, è entrato in recovery malez bloccata che chiedeva un update.zip inesistente sulla sd.
    Nell'ottica del tentarle tutte :pazzo: ho collegato il cavetto usb e l'utility acer l'ha visto!!! ahhhhhhh così ho potuto flashare la 1.6 e successivamente la 2.1 ufficiali

    E' andata bene, grazie comunque della grande disponibilità yann. :birra:


    Per il momento resta così, ancora ho troppo timore di rimetterci la recovery malez.
    Ma voi pensate che il problema sia stato avere flashato la miui sopra la rom cm7 anzichè la froyo semiufficiale? Perchè per il resto ho seguito le istruzioni alla lettera, che poi sono i wipe e il flash della rom e del language pack a seguire.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.6.17 x Liquid 18/06/11

    Meglio cosi :p
    ma in se le operazioni di flash non sono ne pericolose ne rischiose. E non danneggiano afatto il terminale... il problema va cercato sul come è stato fatto, e da dove. Nel senso che per esempio si sa che seven e vista non amano trattare con periferie non windows.. e possono a volte creare delle interuzioni nel interfacciarsi con queste periferie. Se succede mentre stai guardando i contenuti del sd tutto tranquillo... ma se succede mentre flashi può succedere cose che sono quadi inspiegabili sul terminale. Fortunatamente, sono sempre più convinto che brickare un terminale come il nostro liquid è cosa impossibile, e se succede il problema non è SW ma HW quindi indipendente da quello che fai o come tramite SW sul SO android. Esempio potere flashare da modalita normale, recovery, AMSS mode, Fasboot mode... cioè. Se proprio non entri in fasboot, allora il tel è korto del tutto, ma non è un flash fatto male o andato male che ne è la causa... impossibile.

    Comunque doppo sta sudata, rilassati un pò prima di riflashare la froyo ufficiale modificata da McBoy.
     
  8. mrmingo88

    mrmingo88 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.6.17 x Liquid 18/06/11

    Io ho riscontrato un bug! Nonostante sia attiva la vibrazione della tastiera nei messaggi nn funziona! Spero di essere stato d'aiuto!
     
  9. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.6.24 x Liquid 24/06/11

    Aggiornato il primo post con la nuova MIUI 1.6.24....... e relativo Pack Italiano.


    Ciao.
     
  10. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.6.24 x Liquid 24/06/11

    Sto testando l'ultima MIUI e va davvero molto bene..... velocissima e sembra funzionare tutto.


    Domani un giudizio migliore ma come inizio è davvero ottimo.
     
  11. Ciotto

    Ciotto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.7.1 x Liquid 01/07/11

    se la flasho che ho una versione MIUI piu' vecchia devo fare tutti i wipe lo stesso?
     
  12. karlo96

    karlo96 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.7.1 x Liquid 01/07/11

    sul mio liquid installo la miui o la liquid next cosa dite? qual è quella con meno bug ?
     
  13. LuciusIII

    LuciusIII Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.7.1 x Liquid 01/07/11

    Qualcuno sa per caso dove è possibile reperire le traduzioni?
    Poichè è stata rilasciata la versione 1.7.8 !!
     
  14. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.7.1 x Liquid 01/07/11


    Ciao ho aggiornato il primo post scusate il ritardo ma questa settimana è stata un po caotica a causa della doppia versione della MIUI Stable Mensile e Sperimentale Settimanale e al ritardo delle traduzioni in Italiano che per quella Mensile Stable non cè.
     
  15. LuciusIII

    LuciusIII Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.7.8 - 2.3.4 x Liquid 09/07/11

    Grande lucky grazie per aver aggiornato!! ormai mi ero arreso ;)
     
  16. sharksoft

    sharksoft Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.7.1 x Liquid 01/07/11

    up.. mi interesserebbe saperlo anche a me.. con la LiquidNext non è necessario (per le versioni update)
     
  17. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.7.8 - 2.3.4 x Liquid 09/07/11

    Si il FullWipe è sempre consigliato, quando si passa da una versione all'altra :birra:
    Perchè non sono Update ma veri e propri Standalone (Rom Complete) e dato che apportano varie modifiche è consigliabile un FullWipe.

    Cmq Oggi è uscita la 1.7.22 ufficiale, siam in attesa del porting.

    Vi posto i Link della 1.7.15 (Per aiutare il povero Lucky ;) ):

    MIUI 1.7.15 Phoenix (Cinese) : http://u.115.com/file/dn9s5bh8#
    MIUI 1.7.15 LensFlare (Inglese) : http://www.multiupload.com/3BTPK7M2PF
    Patch per 1.7.15 LensFlare (Fix audio chiamate) : http://www.multiupload.com/BQSLMAOGKH
    Language Pack Ita 1.7.15 : http://www.megaupload.com/?d=6GMKXMVW

    In alternativa segnalo un MultiLanguage Pack per 1.7.15 da XDA perfettamente funzionante.
    Uniche differenze dal Ita Pack Ufficiale (Elimina i puntini nella Home, quelli tipo TouchWiz, quelli che segnalano lo spostamento nella Home e ripristina quelli classici della MIUI (fino alla 1.7.8), elimina le .Apk Torcia e Radio (non funzionanti sul Liquid) ed inoltre è multilingua.

    Link: http://www.multiupload.com/1CPFZMQXS8


    P.s: Sarebbe per il Galaxy S ma l'ho testato ed è perfettamente funzionante !!! :birra:
     
  18. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.7.8 - 2.3.4 x Liquid 09/07/11

    RAGAZZI IMPORTANTE!!!!!!

    http://miui.nexus-lab.com/site/2011/07/ ... lian-pack/

    MIUI ITALIA Nexus Lab - CERCANO TESTER PER MIUI ITALIAN PACK per ACER LIQUID

    Chi interessato a fare da tester contatti info@miui.it



    Language Pack per la 1.7.22 in lavorazione da Nexus Lab :cool:
    Ora aspettiamo i Portings di Phx e Lf :)
     
  19. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.7.8 - 2.3.4 x Liquid 09/07/11

    E' uscita la MIUI 1.7.22 DI Lens Flare (Inglese):

    Link: http://www.multiupload.com/A48GW5J5KN

    MIUI 1.7.22 Language ITA by Jack: :birra:

    Link: http://www.megaupload.com/?d=52F5TVNR

    P.s: Installando Il Language ITA verranno rimosse in automatico FM.apk e Torch.apk (Radio e Torcia), inutilizzabili sul nostro Liquid.
    Dovrebbe già essere impostato su Italiano al primo avvio !! ;)
     
  20. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM COOKED] MIUI 1.7.8 - 2.3.4 x Liquid 09/07/11


    Grazie jack79 per l'aiuto...... quando ho un po di tempo aggiorno il primo post. Questi giorni sono super impegnato scusate ragazzi.

    Se cè qualcuno che vuol prendere la MIUI in mano che io ho pochissimo tempo sarei felice.....

    Ciao a presto