Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sparite icone Telefono Rubrica e Messaggi

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da 3o33y, 25 Lug 2011.

1. 3o33y

3o33y Baby Droid

Iscritto:
    25 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo per questo problema.
    Un paio di mesi fa ho aggiornato il mio Galaxy S a Gingerbread 2.3.3 e il telefono oltre a essere migliorato parecchio è sempre funzionato alla perfezione.
    Oggi l'ho spento e riacceso e nella barra in basso allo schermo è rimasta solo l'icona delle applicazioni.
    Come faccio a ripristinare le icone per chiamare, accedere alla rubrica e aprire i messaggi?

Grazie anticipatamente
    Ciao a tutti

2. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    Prova ad andare sotto applicazioni gestione app tutte cerca il launcher tw e fai cancella dati

Checkmate from tapatalk

3. 3o33y

3o33y Baby Droid

Iscritto:
    25 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Mi inchino alla tua saggezza.
    Ho fatto come mi hai suggerito e i 3 launcher spariti sono ricomaparsi, solo che devo aver cancellato qualcosa di troppo perchè ho resettato anche i desktop e l'ordinamento delle applicazioni.

Poco male, domani dedicherò un quarto d'ora a sistemare tutto.

Grazie mille. Ciao

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    R: Sparite icone Telefono Rubrica e Messaggi

Con "dati" si intendono anche le impostazioni dell'app....in pratica tu hai completamente resettato il launcher

Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000

5. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    di nulla! e rimettiti in piedi, non serve inchinarsi ihih

6. bicio78ita

bicio78ita Baby Droid

Iscritto:
    4 Dic 2011
    "Mi Piace":
    0
    Stesso identico problema con stesso telefono e stessa versione, ho provato, ma sotto "tutte" non ho il launcer

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    cìè l'hai, c'è l'hai ma non sai come si chiama, guarda le icone.... cmq si chiama home oppure com.sec.android.app.twlauncher

8. bicio78ita

bicio78ita Baby Droid

Iscritto:
    4 Dic 2011
    "Mi Piace":
    0
    IDOLO!!!

Si chiama Home sul 2.3.5

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

:) non sono io IDOLO, ma voi distratti ..... tu poi avevi scritto stessa versione, la 2.3.3 del commentatore... lì ancora si chiamava sec.com ecc ecc

10. luigi68

luigi68 Baby Droid

Iscritto:
    12 Dic 2011
    "Mi Piace":
    0
    Procedura perfetta per il ripristino delle icone. Provata e tutto ok..!!
    Grazie

11. lizard07

lizard07 Baby Droid

Iscritto:
    15 Gen 2012
    "Mi Piace":
    0
    Re: R: Sparite icone Telefono Rubrica e Messaggi

ho avuto lo stesso problema anche io e ho cancellato i dati del launcher ma la mia domanda ora è questa: dato che mi fa un po imbestialire il fatto che ora la posizione delle apps si mischiano ogni qualvolta che installo o disinstallo una app....c'è un modo per rimetterle tutte nello stesso ordine?! oppure si potrebbero rimettere i dati cancellati del launcher?!

12. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    Se non si vuole fare la procedura che fa resettare il launcher, io ho provveduto in questo modo: nel menù applicazioni si clicca su Modifica, si cercano le icone mancanti e trascinandole sopra la barra in basso si rimettono al posto desiderato.

La cosa che mi domando è perché mi capita così spesso! grrrr!!!

X Lizard07, la stessa procedura la puoi usare per ordinare le app! Ciao!

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusate, ma che launcher usate??..avete rom stock o moddate? mai sentito di questi problemi se non in seguito a flash di rom con variazioni di firmware o addirittura versione.... insomma non deve succedervi nella normalità, altrimenti avete incasinato il cell, magari in seguito ad aggiornamento con kies...

14. gianluigit

gianluigit Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2010
    "Mi Piace":
    9
    Ciao Kalabro, io ho la 2.3.3 originale aggiornata con kies. diverse volte mi è capitato che tipo... si blocca e spariscono le icone Telefono, Rubrica e Messaggi.

Forse ho troppe apps? ho circa 8 pagine di apps

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    tutto puo' esserema ne dubito.. io imputo di piu' la responsabilità agli aggiornamenti con kies.. se almeno tu montassi un kernel modificato potresti andare in recovery e fare la pulizia della cache, chissà se ci sono delle app che anche senza i permessi di root la fanno.. che launcher usi? l'originale touchwiz o una alternativa? cmq in ogni caso vai in impostazioni-gestisci app-tutte , cerca il launcher guardando l'icona e fai cancella dati...quasi sicuramente si rimette a posto così