Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquistare Nexus S offerta 3

Discussione in 'Samsung Nexus S' iniziata da markisha1979, 24 Lug 2011.

  1. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Ragazzi, sono intenzionato a prendere il nexus S con l'offerta in corso della 3 (30€/mese e cell agggratis).
    Ero lì lì per comprarlo, quando un mio conoscente mi ha messo un pulce nell'orecchio dicendomi che passando a 3 potrei avere problemi relativi alla copertura offerta dal gestore.
    Praticamente mi ha detto che la 3 non ha una gran copertura per quanto riguarda il territorio nazionale e che quindi si appoggia parecchio al roaming con gli altri operatori.
    Non sarebbe un grosso problema, ma i quesiti sono 2:

    1. mi ha detto che capita frequentemente di dover ricercare manualmente gli operatori alternativi in quanto quando perdendo la connettività 3 non switcha automaticamente sugli altri disponibili, cosa che mi farebbe rischiare di perdere telefonate ed sms. Ovviamente per me non è accettabile.

    2. Durante queste situazioni di roaming che tipo di connettività internet avrei? La mia opzione Superinternet (5€/mese x 3GB di traffico) resta valida oppure rischio di pagare una mucchia di soldi per ricevere un paio di mail???

    In parole povere: con vodafone non ho gran tariffe ma non ho mai dovuto pensare anulla, non è che passando a 3 vado a complicarmi la vita eccessivamente????

    Mi appello a chi ha maggiore esperienza con 3...

    Thanx you all.
     
  2. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Nessuno che usa 3 può chiarire i miei dubbi?
    Dai che non vedo l'ora di andare a prendere il nexus!!!
    :p
     
  3. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    Eccomi :)
    Allora, innanzitutto dipende dalla tua zona, ti conviene prima controllare che i luoghi che frequenti abitualmente abbiano la copertura 3. Dove abito io la 3 prende molto bene quasi ovunque, ma quando vado verso le zone di mare c'è questo problema del roaming (semplicemente non posso collegarmi, ma si appoggia sull'operatore con maggior potenza di segnale). Se hai impostato la ricerca automatica, allora quasi sempre fa tutto il telefono, se invece hai impostato manualmente la 3 (o un altro operatore) allora la situazione è quella esposta dal tuo conoscente, bisogna procedere manualmente.
    Per quanto riguarda la superinternet basta disattivare il roaming dati e non avrai preoccupazioni! Se stai con la 3 potrai collegarti, se stai in roaming... non potrai, se poi ti vuoi collegare lo stesso riattivi il roaming ma paghi un botto di soldi!!

    Io ho la 3 e la superinternet da quando comprai il mio primo android (G1) e devo dire che non ho mai avuto grandi problemi. Però questa zona è coperta abbastanza bene. La cosa migliore da fare è verificare la situazione. Se c'è la linea... ti troverai benissimo!! Puoi controllare la copertura nazionale qui https://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/4738_copertura_ITA_HTML.xsl e qui http://www.tre.it/assistenza/copertura-e-negozi-3/copertura-e-negozi, ma ti consiglio di verificare di persona! ;)


     
  4. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille mila!