Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. Jecko

    Jecko Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    1.6 e flashare la 1.6.1

    ho risolto scaricando il file dal pc e mettendolo in dropbox visto che il tethering non funge
     
  2. captain70

    captain70 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    anche io sono 3 giorni che provo la rom , l'unico problema e che non mi funziona assolutamente il wifi, si attiva e dopo 5 secondi si richiude, anche l'aggiornamento automatico non funziona da sempre errore, pochi minuti fa ho aggiornato alla 1.61 , gli errori persistono.
     
  3. trunce

    trunce Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    Ho lo stesso problema di Captain, oggi ho flashato la ROM partendo dalla froyo ufficiale e dopo aver fatto il wipe di tutto.
    Ho installato la 1.6 completa e poi la 1.6.1

    All'inizio, appena acceso, non ho acceso il wifi ma, quando ha chiesto se volevo fare un backup dall'account google ho detto di si.
    In automatico ha iniziato a scaricare anche dal market i programmi, dopodichè non sono più riuscito a far funzionare il wifi.
    Ho provato a riavviare il telefono ma niente....

    Il wifi sembra attivarsi ma dopo qualche secondo si disattiva.

    Qualcuno ha delle soluzioni?
    Grazie
     
  4. trunce

    trunce Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    x Captain 70,

    Ho risolto seguendo il consiglio di un utente che aveva il nostro stesso problema.

    In pratica:
    Ho installato la 1.5 (eseguendo prima tutti i wipes), provato il wifi.
    Dopo ho installato la 1.5.1, poi la 1.5.2, poi la 1.5.3 (riavviando ogni volta prima di eseguire il nuovo flash e naturalmente provando il wifi) e infine la 1.6. e la 1.61. Il wipe l'ho fatto solo prima della 1.5.

    E' un sistema macchinoso ma adesso il wifi funziona perfettamente.

    Ciao
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per chi ha il problema del wifi, anche con la 1.6.1:

    1- scaricate ed installate "root explorer" dal market, costa pochissimo ed è un utilissimo strumento.
    2- aprite Root explorer.
    3- entrate nella directorie /data/misc/wifi
    4- long press sulla cartella "sockets"
    5- selezionate "Permissions"
    6- controllate che siano spuntate alla voce "Owner" le voci Read, Write, Execute, se mancano spunte aggiungete.
    7- controllate che sianp spuntate alla voce "Group" le voci Read, Write, Execute, se mancano spunte aggiungete.
    8- controllate che non siano spuntate alla voce "Other" le voci Read, Write, Execute. se lo sono togliete la spunta.
    9- tap su ok, uscite da root explorer, Risolto.
     
  6. captain70

    captain70 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille yann73, con root explorer , ho risolto mancavano effettivamente delle spunte su read, adesso si collega.
     
  7. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    A me non va comunque! mi sta facendo incazzare!
    Ora rimetto la 1.5 anche se non riesco a fare gli update perchè lsp fa le bizze :\
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova a riavviare... ad ogni modo io l'ho fatto su 1.6.1, e funziona. Ricontrolla semai.
     
  9. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Nono, ovviamente già fatto, ho anche flashato più volte..
    Ora sono con la 1.5


    Comunque grazie yann :birra:
     
  10. Guest

    Guest Guest

    funziona anke con acer liquid a1 2.2 (nn ufficiale) e poi il link del download dove sta ??? grazie atutti :money:
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, funziona anche sui Liquid A1, il mio è una A1...
    devi aprire gli spoiler nel primo post... sia per la copia del primo post di Modaco, in inglese, con tutti link e fai da te... ma se vuoi ci sta un secondo spoiler con la guida specifica... invece di installare la 1.5, puoi mettere la 1.6 direttamente... poi devi fare il fix 1.6.1 con LNP via OTA.
     
  12. andrecarli

    andrecarli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Dopo una settimana di Flash alla 1.6.1 posso dire:
    1. GRAZIE MILLE YANN del tuo supporto ho fatto un infarto al primo riavvio dopo il flash (certo che se ad ogni flash devo perdere qualche anno mi ritrovo vecchio fra non molto :ehm: )
    2. Clockato il processore a 960 MHz senza problemi di riavvii o altro
    3. Schermo fluidissimo
    4: Velocissimo
    4. installato Go Launcher moooolto bellino e personalizzabile

    punti dolenti:
    1. Il tastierino telefonico non fa più la ricerca sulla rubrica (per me era comodissimo :'( )
    2. Quando ascolto la musica ogni tanto si sente un brutto rumore e la musica salta :ehm:
    3. Il WiFi si spegne :(

    volevo prendere il root explorer, ma posso fidarmi ad utilizzare la carta di credito???

    p.s. dimenticavo LIQUID A1

    p.p.s ok mi sono fidato, ho acquistato RootExplorer e seguito le istruzioni di Yann ed il WiFi adesso funziona!!! :eheh:
     
  13. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    è uscita la 1.7....qualcuno l'ha provata?
    Io penso di fare un bel wipe di tutto e flash domani con calma...se qualcuno verifica problemi faccia sapere.
    Grazie
     
  14. Meskal

    Meskal Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Provata la 1.7 facendo svariati flash si con full wipe che con format dell'sd...praticamente son partito da cell nuovo di fabbrica, ma risulta inutilizzabile...lenta come non mai, continuano a bloccarsi i processi.
    Della serie faccio per mettere un widget e prima che mi esca la lista ci vuole circa 1 minuto con avviso di processo "System bloccato: attendi o termina".
    E questo succede per quasi tutto...prima di aprire la schermata del tastierino numerico ci mette un macello di tempo...mi sa che sta volta hanno cannato qualcosa...
    é un problema solo mio e succede anche ad altri?
     
  15. Guest

    Guest Guest

    flashata la 1.7 con successivo update. a me dava lo stesso problema, ora non più, fai qualche riavvio e metti un task killer!
     
  16. elleeffe

    elleeffe Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Uscita stamani la 1.7.1, sembra più fluida...
     
  17. elleeffe

    elleeffe Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Uscita anche la 1.7.2!!!
     
  18. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    io sono sempre alla 1.6. Dato che sembrano esserci problemi con la 1.7 aspetto qualche messaggio in più di incoraggiamento...

    P.S. ma aggiornando da 1.6 a 1.7 mi cancella tutto o lascia il cell come sta adesso?
     
  19. elleeffe

    elleeffe Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Cancella tutto...
     
  20. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    ho flasciato la 1.7 e nella prima accensione ho dovuto togliere la batteria ma adesso quando lo riavvio mi rimane la schermata iniziale e non va avanti..
    non riesco neanche ad aggiornare alla 1.7.1 e .2
    come posso procedere?