Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    A me è successo la stesa cosa
    schermata iniziale e non si avvia, riprovo a fare un wipe all, ripartizionare l'SD e riflashare ???
     
  2. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    è successo anche a me dopo il flash ho dovuto togliere la batteria ma dopo tutto è andato liscio
    per aggiornare io ho scaricato il file 1.7.1 e flashato poi fatto un aggiornamento automatico a 1.7.2.

    ho sentito yann in questi giorni e ha avuto anche lui problemi di boot loop e togliendo un paio di volte la batteria è riuscito cmq a risolvere ve lo confermerà lui quando avrà tempo di scrivere :D

    il riavvio mi è durato parecchio dopo aver fatto il flash credevo che anche a me fosse andato in boot loop
     
  3. ector81

    ector81 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    risolto, ho fatto un wupe generale, riformattato e ripartizionato la sd e riflashato, è partito senza problemi
    ho istallato anche i 2 aggiornamenti ...ora vediamo come và :dent:
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grazie federico ;)

    Scusate tutti per l'assenza, ma come vi ha fatto capire Federico, neanche per me è andato molto liscio.

    Ricordo comunque a tutti, che se non volete lanciarvi in imprese instabili... sempre meglio aspettare che qualcuno di noi (tester, ma nessuno lo è, quindi più esperti nel conoscere e seguire l'avanzamento dello sviluppo), venga a scrivere le prime impressioni, e modalità di aggiornamento per avere un risultato ottimizzato.

    Quindi ricapitolando... Nella versione 1.7.x, è stato introdotto il "V6 SuperCharger"... è una sorta di ottimizatore che lavora in copia con il Lowmem Killer, quindi ottimizza la gestione delle risorse e permette di risparmiare sui consumi a parità di livello prestazionale. è un concetto poco chiaro anche per me, ma in due parole, eccovi il tutto. comunque se vi interessa aproffondire, andate al link di XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991276 .
    Quindi i nostri Ottimi Devs, hanno introdotto questo fenomenale strumento, che ora andrà perfezionato. ma già posso notare migliorie, anche se non è stato facile.
    Il problema nasce sui Liquid A1, ormai vecchietti che pretendono di correre senza bastone ( IRONIZZO ), ma che in effetti possono ancora regalarci molte sodisfazioni. Abbiamo poca RAM, quindi sulle precedenti versioni Liquid Next, e prima ancora CM7, riuscivamo a stare al passo con il frattelone minore grazie alla partizione di swap sulla SD... riuscivamo ad implementare le risorse di RAM.
    Ma il V6, per ora sui nostri A1, pare creare un terribile conflitto, e invece di velocizzare la gestione dei processi... li rallenta enormemente... al punto che se mi chiamava qualcuno l'altro giorno... prima che apparisse la schermata del dialer per rispondere .... la chiamata finiva ... quindi un buon minuto xD... Panico ahhhhhhh

    insomma, per farla breve, se vogliamo gioire con la LiquidNext 1.7.x, dobbiamo disattivare la Swap oppure eliminare la detta partizione, riformattando la SD.

    per disattivare definitivamente (resistente al riavvio) l'uso della partizione Swap, aprite Terminal Emulator sul vostro Liquid e digitate:
    Codice:
    su
    Invio
    Codice:
    a2sd noswap
    Dovrebbe bastare per disattivare l'uso della partizione swap, senza cancellarla, ma definitivamente, finchè flasheremmo una nuova versione Full.

    Flashare la 1.7 Full, significa che la partizione data verrà wipata dal installer, quindi le vostre impostazioni saranno tutte perse, anche il market, reinstalla qualche apps, ecc.
    A questo punto, dovete flashare la versione full 1.7 da recovery, e subito i fix 1.7.1 e 1.7.2.... al riavvio... affrettatevi di disattivare la swap, reimpostate lo spostamento delle apps automatico dal menu CyanogenMod/applicazioni, ecc ecc, ecc, tutte le nostre impostazioni che eseguiamo sempre dopo un normale Flash.

    Comunque la fatica ne vale la pena... Anche su Liquid A1, credo che migliori notevolmente, non tanto la fluidità (la ROM è già molto fluida xD), ma la velocità di passaggio tra un app e l'altra, tempo di apertura di un app ecc. penso che il terminale scaldi di meno... Come mi ha fato notare Federico83 questa mattina.
     
  5. mitrix

    mitrix Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Molto interessante questa nuova versione, poi leggo che la 1.7.2 implementa anche per benino la sezione foto-video... tutto bello ma... come si scarica?????
    Sul sito modaco non ci sono link, sul sito ufficiale liquid next... manco! O sono io che non ci vedo?

    Edit:
    ops scusassero, non avevo visto lo skip ad, risolto. uhm
     
  6. elleeffe

    elleeffe Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Vado un po' OT, ma me ne sono accorto durante il flash della 1.7 che mi ha resettato il cellulare: il liquid lo uso con un n. Vodafone secondario e, anche se sono sotto copertura WiFi, al primo boot, dopo "Tocca Android per iniziare" e l'inserimento dell'account di Gmail, il Liquid si connette ad internet utilizzando l'AP mobile.vodafone.it anziché web.omnitel.it, in poche parole va via wap e bypassa la promo internet che ho io addebitandomi 2,50€!
    C'è un modo per impostare subito il WiFi? 2,50€ preferisco farci colazione invece di regalarli a Vodafone...
    Scusate l'OT...
     
  7. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    in teoria basterebbe rimuovere la sim così da essere sicuri al 100% che non vada ad accedere alla rete 3g
     
  8. elleeffe

    elleeffe Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Provo... magari aspetto la 1.7.3... ;)
     
  9. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    la 1.7.3 sarà un aggiornamento se uscirà forse ne varrà la pena con la 1.8.x
     
  10. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    finalmente ho risolto riavviando un paio di volte ed ho aggiornato alla 1.7.2 ma adesso non riesco a connettermi con il wifi..
    mi rileva la rete ma si ferma ad acquisizione dell'indirizzo ip e poi si disconnette..
    ho provato con la procedura con root explorere descritta da yann un paio di post fa ma non ne vuole sapere..qualcuno ha lo stesso problema
     
  11. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    hai provato a rimuovere la rete wifi tra le preferite e a ri aggiungerla? io per evitare lag di connessione avevo impostato un ip a mano sulla wifi di casa.
     
  12. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    dopo una decina di prove e riavvii del cell. ho pensato di resettare il rooter e il wifi ha ripreso a funzionare...quindi non è un bug della rom..
     
  13. Guest

    Guest Guest

    a me va una spada... usa un po più di ram, però è veloce e fluido.
    :eheh:
     
  14. andrecarli

    andrecarli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Scusate un po' l'OT. Io ho installato la versione 1.6.1 e la tastiera funziona solo come tale e non fa la ricerca nella rubrica :bleah:
    la cosa è cambiata con la 1.7.X?
    Esiste un modo/ una opzione per attivare la ricerca in rubrica da tastiera?
    PLEASE HELP ME :roll:
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, secondo me se apri la rubrica e tapi su menu ti apparira la possibilita di ricerca... con la tastiera.
    Comunque sulla 1..72 fi sta, , apena provato... aggiorna :)
     
  16. Guest

    Guest Guest

    Ho fatto presto a dirlo... oggi mi ha dato un bel pò di problemi di lag! ho dovuto togliere la batteria 3 volte durante la giornata...
    ma tramite il v6 script si può risolvere qualcosa?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, si, intanto devi avere la swap disattivata. e già migliora parecchio. come impostazioni al V6, devi aprire lo script tramite l'apposita opzione in LNP, digita 1, invio, poi 16, invio.... prova un pò se va meglio ??? potresti provare 2, opure anche 3... fai un pò di prove. ad ogni modo secondo me sui nostri A1, tocca potere riutilizzare la swap.... la ram a disposizione è veramente risicata... ieri leggevo dai 13 hai 17 Mb.... poca poca, al limite della saturazione xD.... questo con valore 1 al V6.... ma dipende del uso personale quindi provate anche voi i vari valori.

    PS. Federico, ma tu sul E, hai sempre la swap attivata, e non ti da nessun problema, giusto ???
     
  18. Guest

    Guest Guest

    non so yann, credo che questa 1.7 da un po di problemini a livello di memoria all'acer... forse ritorno all'1.6... vediamo un po...

    ps: domanda da n00b! come si disattiva la swap?
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    apri terminal emulator, e digita:
    Codice:
    su
    invio.
    Codice:
    a2sd noswap
    invio
     
  20. Federico83

    Federico83 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2011
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    ihih ihih ihih a me va bene con la swap non la usa per niente :dent: :dent: