Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Percorso micro sd con Cyanogenmod7 (sdcard,external_sd,emmc)

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da duffimc, 3 Ago 2011.

1. duffimc

duffimc Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho installato una micro-sd da 16Gb aspettandomi che venisse montata in external_sd ma se vado in Impostazioni->Memoria alla voce Archivio aggiuntivo mi dice che è montata su /mnt/emmc. Ora il problema che ho è che, ad esempio, utilizzando Camera360 quando provo a cambiare il percorso di salvataggio delle foto non mi fa proprio vedere la cartella /mnt anzi riesco a vedere solo le cartelle che sono in /mnt/sdcard.
    Stessa cosa per quanto riguarda Camera (l'app di default della Cyanogenmod) che non ha proprio una funzione per impostare la cartella di salvataggio.
    Come faccio per far in modo che foto e video vengano salvati nella micro-sd?
    Grazie 1000.

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    R: Percorso micro sd con Cyanogenmod7 (sdcard,external_sd,em

Con terminal emulator dai questi comandi:
    Codice:
    su
    mount /mnt/emmc /mnt/sdcard/external_sd
    In questi modo ti monta la card esterna dove la mette di solito il galaxy, devi farlo però ad ogni riavvio....

Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000

3. duffimc

duffimc Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    mmmm ad ogni riavvio?....
    Io ho modificato il file vold.fstab che si trova in /system/etc impostando come punto di mount /mnt/sdcard/external_sd ma al riavvio la microsd non veniva vista.

Quindi il fatto che la microsd viene montata in /mnt/emmc è dovuta alla Cyanogenmod? Le Rom di sconcau invece la montano su external_sd?

Un modo per rendere definitivo il mount su external_sd non c'è?
    Grazie infinite.

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    R: Percorso micro sd con Cyanogenmod7 (sdcard,external_sd,em

Ho provato anch'io modificando il vold.fstab, mettendo lo script in avvio ed altri modi, l'unica sarebbe ricompilare la cm7 da solo modificando direttamente il sorgente per averlo ad ogni riavvio. Le sconcau si, hanno la sd montata in enxternal_sd.

Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000

5. duffimc

duffimc Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    e questa procedura? http://failserver.nl/blog/2011/06/lg-op ... /#more-422

non ho capito che intende quando dice:
    in che senso default sdcard? non mi sembra cosi diverso da quello originale....

6. duffimc

duffimc Baby Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    in questa discussione http://forum.cyanogenmod.com/topic/2475 ... _p__203068 ho trovato questa spiegazione ma non è che mi è proprio chiara:

significa che se formattassi la microsd in ext4 ad esempio potrei utilizzare un link simbolico e quindi ritrovarmi /mnt/emmc in /mnt/sdcard/external_sd??
    Io ho inserito la scheda direttamente nel tel dopo comprata senza formattarla, ho provato a creare un link simbolico con Emulatore Terminale ma mi dice not found su ln -s...