Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il dilemma della scelta del primo smartphone

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Uriel80, 6 Mar 2011.

  1. Uriel80

    Uriel80 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve, come avete capito dal titolo ho deciso di passare ad uno smartphone, vengo da un nokia vecchio di ben 6 anni :p quindi mi volevo aggiornare.

    Mi piace considerarmi uno "smanettone PC", presente quelli con le magliette con scritto sopra "no, non vengo a casa tua a ripararti il computer?" ecco quello sono io a 30 anni suonati. Odio profondamente tutto quello che riguarda il mondo apple, e l'I.OS non fa eccezzione.

    Volevo trovare un cellulare che mi permetta una sana personalizzazione, un buon navigatore (che poi magari non uso ma lo voglio lo stesso), dei social network me ne frego altamente, ma tutto quello che riguarda scaricare E-books e applicazioni varie giochi compresi mi interessa. Dovrebbe essere un qualcosa di veloce perchè non so mai che programma potrei trovare interessante quindi mi ci vorrebbe qualcosa di un po' performante.
    Mi piace l'idea di pensare di avere con me un cellulare che mi fa da PDA in stilo videogioco (qualcuno qui sa cos'è un pipboy 2000?) ahahahahah.

    Mi sono fato un po' di idee ed ero partito sparato per un HCT tipo il wildfire, ma trovo in giro recensioni contrastanti e forse adesso è anche un modello superato. Il Desire invece costa troppo per me e non ci sono "contratti" che me lo facciano avere agevolato, Spendere 500 euro d'un botto per un cell mi rifiuto.
    Ho trovato carino sia l'LG p500 che il Samsung galaxy ace, ma vorrei sapere da voi quale è più "prestante" dal punto di vista dell'Android perchè mi è stato detto che Samsung personalizza molto più di LG l'android.
    In ultimo ho anche considerato il Galaxy S perchè passando a tre lo si prende molto bene, ma tutti dicono che è "plasticoso" ma che diavolo vuol dire? Cosa cambierà mai?

    Fatemi sapere le vostre impressioni pls.

    Grazie
     
  2. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    oddio sta storia del "plasticoso" non l'ho mai retta..non prendere il galaxy solo perché ha la cover di plastica e non metallo la trovo una boiata..

    è leggero, funzionale e con le rom moddate decisamente performante.. ;-) degli altri modelli non parlo perché non li conosco..

    tapatalk XD
     
  3. Uriel80

    Uriel80 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    rom moddate? che vuol dire? oddio mi devo fare una cultura :)
     
  4. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    leggi il topic che trovi cliccando sul link nella mia firma, ti aprirà un mondo ;)
     
  5. Uriel80

    Uriel80 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille!
     
  6. Uriel80

    Uriel80 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    sono stato oggi in un negozio 3 e mi hanno detto che oltre al Samsung S potrei avere anche l'HTC Desire HD. Guardando su Telefonino.net mi pare migliore l'HTC per fotocamera, flash (il galaxy non lo ha) e come processore mi pare che siamo li. Lo scehrmo è più grande e ha la stessa risoluzione del Galaxy... voi cosa scegliereste?
     
  7. Zmora

    Zmora Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    leggi il topic che trovi cliccando sul link nella mia firma, ti aprirà un mondo ???
     
  8. Zmora

    Zmora Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    leggi il topic che trovi cliccando sul link nella mia firma, ti aprirà un mondo ???
     
  9. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Re: Re: Il dilemma della scelta del primo smartphone

    c'è un unico Link nella mia firma chiamato GUIDE..mi riferisco a quello..

    tapatalk XD
     
  10. Fritz162

    Fritz162 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0

    Least said soonest mended. Thank for your complement.
     
  11. Galaxy22

    Galaxy22 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    R: Il dilemma della scelta del primo smartphone

    Se posso darti un consiglio tra htc e samsung andrei piu su HTC... htc ha una grafica eccezzionale grazie alla sense... con la tim ora ce la prompzione x quanto riguarda htc desire s... A mio parere galaxy é un buono smartphone... Cmq tra galaxy s e HTC desire HD 1000 volte HTC ;-)...

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
     
  12. phoniex05

    phoniex05 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    è possibile acquistare un samsung s2 galassia che è il miglior smartphone ora.

    Si può fare quello che vi serve in esso.
     
  13. tinnas

    tinnas Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  14. petersf

    petersf Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Mi piace considerarmi uno "smanettone PC", presente quelli con le magliette con scritto sopra "no, non vengo a casa tua a ripararti il computer?" ecco quello sono io a 30 anni suonati. Odio profondamente tutto quello che riguarda il mondo apple otterbox, e l'I.OS non fa eccezzione.
     
  15. zjhztop

    zjhztop Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    In quanto nutrizionista ed appassionato di cucina...non vedo l'ora di vedere la tua app..ti rinnovo i miei complimenti e ringraziamenti :dent: