Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet economico (non cinesate) cercasi.

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da raptor87, 12 Apr 2011.

  1. raptor87

    raptor87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve io starei cercando un tablet (possibilmente android, visto che i tablet pc non esistono).

    Stò cercando qualcosa di semplice, giusto per usarlo come blocco note e lettore pdf, non mi interessa lo schermo hd con fotocamera, e neppure la possibilità di vedere dei video. Al massimo qualcosa in tema di connettività come il 3g e il wi-fi.

    Purtroppo le marche maggiori puntano molto su prezzi a me inaccessibili (400 e oltre euri) mentre io cercavo un dispositivo sui 200 che non fosse una cinesata.

    Voi cosa mi consigliate? ^^
     
  2. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    se intendi tab pc con ubuntu o win esistono, hanno un mercato più limitato ma ci sono eccome!

    l'unico tab non cinese a quella cifra lo vende archos!

    prova a cercare l'archos 70 o il 100
     
  3. raptor87

    raptor87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho visto l'archos 70, in effetti su questo livello il prezzo è già più ragionato.

    Posso fidarmi di archos come marca dunque? =)

    ps: i tablet ubuntu noto che vanno oltre i 400-500€ , è corretto o mi stò sbagliando?

    Grazie ancora per le info comunque, intanto mi informerò meglio sull'archos =)
     
  4. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    sono tab onesti, ovviamente non hanno prestazioni paragonabili ai tab che montano il tegra 2 ma fanno il loro lavoro!

    Se non mi ricordo male supportano anche il dualboot con linux!
     
  5. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Paragonare processori RISC con processori CISC ha poco senso. Soprattutto paragonare processori x86 Intel con architettura Atom con processori ARM v7 (il Cortex A9 del Tegra2 usa quel set d'istruzioni) o precedenti. Gli scopi, gli ambiti d'utilizzo, i progetti e le capacità delle due architetture differiscono molto. Anche il solo rapporto prestazioni/consumi differisce molto, proprio a causa della differente architettura.
    Infatti il Tegra2 di nVIDIA è molto efficiente dal punto di vista energetico, visto che parliamo di qualcosa come 2,5W per un SoC; di contro, l'Atom ha prestazioni paragonabili al Tegra2 consumando (di solo processore) circa 2-3W per i modelli Z6xx. Ciò che cambia tra i due è la destinazione d'uso: gli Atom sono destinati a netbook, MID e tablet con Windows o i classici sistemi desktop; l'architettura ARM è destinata a quegli ambiti dove ciò che conta maggiormente è il risparmio energetico e l'uso efficiente dell'energia (smartphone principalmente in ambito consumer).
    Se volete approfondire: http://soltesza.wordpress.com/2010/01/0 ... ine-trail/
    Saluti
     
  6. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0

    guarda che l'archos ha un processore ARM Cortex A8 1 GHz con DSP....
     
  7. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Pensavo parlassi sempre dei tablet con Ubuntu o Windows, di cui hai fatto menzione pochi post sopra... :gulp:
    In ogni caso, la versione di Linux che montano non è una distro desktop, ma una distro prodotta da Archos molto limitata come possibilità di utilizzo e di espandibilità.
     
  8. FulvioM

    FulvioM Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Secondo me Primer Pocket di Skytex promette bene, costa meno di 70€ e per quello che ne vuoi fare tu dovrebbe essere perfetto, salvo forse le dimensioni dello schermo un po' ridotte, ma a questo prezzo.
     
  9. KingJason

    KingJason Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    prova su questo sito http://www.c-tech2.com o direttamente su Ebay io ho portato a casa un m009s da 7 pollici che come velocità e definizione va BENISSIMO ciao.
     
  10. FulvioM

    FulvioM Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    A questo punto direi di avere pazienza un altro po' e vedere dove va a finire la faccenda di HP Touchpad con Android