Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    bene, vai sull Wiki del sito Ufficiale... Vedi il collegamento sul primo post.
    Sto rimodellando il Primo Post di questa discussione.... è solo l'inizio, per editare un post dal genere, ci metto le ore, quindi poco a poco ;) ma ad ogni modo visto che ci metto tempo, fate le vostre proposte ;)
     
  2. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    riscrivo quello che ho scritto sull'altro post , non sapendo che contiunava in questo . chiedo scusa.

    problemi riscontrati :
    1) installato go keybord , posto il segno di spunta nel rispettivo quadrettino ( in quanto voglio che sia la tastiera predefinita. spengo il cell , riavvio e non resta in memoria la tastiera predefinita ( devo tornare a evidenziare il segno di spunta tastiera e poi metterla come metodo di inserimento).
    2) ho scaricato go launcher . nemmeno questo me lo tiene in memoria ( se non viene specificato che deve essere il launcher predefinito ) e quindi continua a cambiare di home ogni qual volta premo il tasto "home( quadratino al lato sinistro-sotto).
    3) ogni volta che accendo il terminale , devo mettere 2 volte lo sblocco sim. nel primo è il codice della mia sim ,ma nel secondo anche se metto il codice , mi dice errato . devo dare annulla e aspettare che mi trovi la rete ( dopo alcuni secondi , tempo un poco lungo ).
    grazie per le risposte.
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquillo, nulla di grave ;)
    ma che Rom stai usando ??? e che versione.
    per la spunta in entrambi i casi, il problema è strano.... io ho 4 launcher installati, ma il predefinito è sempre ADW Launcher EX... e mi va alla grande... per la tastiera, non uso tastiere alternative da quando è uscita quella android Gingerbread, che secondo me è ottima, ma non vedo perchè non funzionerebbe.
    per i codici PIN, il primo è quello tuo della SIM che hai sempre usato su altri terminali... il secondo è della Rete... quello basta che premi ok, senza inserire nulla.

    Comunque vedi di controllare che hai la Rom aggiornata, perchè i lavori si fanno sull'ultima rilasciata.
     
  4. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    praticamente ho solo flashato la rom per portare da froyo a ginger , niente altro . ho flashato quella che hai postato tu nel primo post ( versione di maggio , l'ultima ) .
    ho capito per quanto riguarda i pin della sim e rete.
    il problema launcher rimane , ho provato a toglierlo es reinstallarlo ma niente ..tutto come prima.
    lo stesso per quanto riguarda la tastiera. prova a vedere se succede anche a te , visto che usi solo quella di defaut .. fammi sapere se succede anche a te .( tanto si tratta di un secondo ) .
    il fatto del launcher , non è che non mi funziona , anzi mi va benissimo , solo che non lo tiene in memoria e me lo cambia ogni volta che clicco sul tasto home.
    per funzionare funziona , alla grande anche .
    lo stesso discorso me lo fa con la tastiera ..non me la tiene predeterminata.
     
  5. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Ciao apormar, ti dico io ho froyo originale acer purtroppo sono tornato indietro causa consumo eccessivo della batteria, ma questo nn centra nulla è solo x dirti che con froyo acer il problema tastiera è il medesimo purtroppo credo sia proprio Android a non funzionare bene Su ste cose a me da il tuo stesso problema con la tastiera HTC-ime ma nn solo anche con la sveglia extreme con un app x la percentuale della batteria che si visualizza sulla parte nera superiore della barra con handcent app x gli sms, purtroppo tutta roba che quando spegni al rinvio devi riabilitare tutto molto scioccante in effetti e forse chiamiamolo bugs nativo di Android ma a me ha sempre fatto così.
     
  6. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    max. ho tenuto froyo per 6 mesi e non ho mai dovuto rimettere la spunta della tastiera predefinita quanto spegnevo il telefono e nemmeno ho mai dovuto star a cambiare il launcher ogni volta che cliccavo sul taso home. impostavo tastiera e launcher predefiniti e restavano senza mai un problema.
    non ho idea perchè ti succedeva questo a te con froyo.
    a me succede ora che ho installato ginger e vorrei capire come risolverlo.
    la batteria sinceramente mi dura come prima , non ho visto cambiamenti di grande rilevanza.
    grazie ad ogni modo.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Infatti, la liquid next 1.7.x, non consuma più di froyo su liquid A1, e meno su liquid E.
    allora domani ti,ptovo sta tastiera sul mio, ma ad ogni modo stai usando una versione di maggio (era ancora del altra discussione) . Devi mettere la 1.7... se vuoi facciamo assieme tramite google talk... apena sto libero.
    La mia mail per usare talk: patinyann@gmail.com
     
  8. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Ma guarda io uso launcherpro e Su questo nn mai avuto problemi si rimette da solo al riavvio ma di quello che ti ho elencato prima la situazione era così prima con, froyo poi cin la next e ora che ho rimesso froyo acer uguale sarò strano io ma a me è sempre stato così anche prima che usavo la swiftkey era la stessa cosa al riavvio dovevo riabilitarla e ti dirò con handcent Lo devo riabilitare x ogni percorso sulla lettura dal widget me Lo chiede dalla barra me Lo chiede e al primo sms che arriva dopo riacceso gli devo mettere la spunta Su utilizzare hc come app predefinita ripeto sarò io strambo ma a me ha sempre fatto così.
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Max, ma per handcent si, è norkale, l'app android è di sistema quindi avvra sempre la precedenza... non è un bug...risolvi soltanto cancellandola dal sistema.
    htc ime non è compatibile con ginger, anzi, se jon shaglio mi pare che lo sviluppo sta fermo al unica versione froyo, anche perché come ho detto prima, la tastiera android stock gingerbread è molto precisa e completa...
    sia per il launcher che per dolphin browser invece non ho nessun problema li ho al momento impostati di default e funziona anche dopo i riavvii. Come laucher uso fisso adw ex... ma ho anche launcher pro, quello stock della next e spb shell 3d... e tutto convive alla perfezione. Prova anche tu l'ultima next... credo che ne valga la pena.... anche se il flash è un pò macchinoso. Come consumi non è superiore alla froyo, se non usi gli inutili task killer, cpu manager e task manager... ma questo credo sei gia avertito. La next ha già tutti gli strumenti sui integrati a perfezione.
    Se volete aiuto nel impostare tutto comunque sapete dove bussare :) basta che ci troviamo disponibili allo stesso momento e possiamo tranquillamente velocizare in chat. Se volete anche quando sto conesso possiamo sfruttare anche il canale irc dell acer. Sta indicato sul sito liquid next, e il sito comprende un componente per accedervi.
     
  10. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Yann hai sicuramente ragione e ovviamente rispetto i tuoi consigli sempre molto utili e rapidi ma x fare una precisazione magari mi sono spiegato male o ho capito male ma x capire io al momento ho la froyo originale ma il problema tastiera ce l'ho ancora e Lo avevo anche prima e cioè che qualunque tastiera ho provato anche mettendo la spunta e selezionando metodo di inserimento funziona... ma se spengo e raccordo devo impostate tutto altrimenti carica quella originale froyo e questo ripeto mi è sempre successo e con almeno 4 tastiere provate, quindi boh magari ho capito male io dive fai riferimento alla diversità tra ginger e froyo ma me funziona così.
     
  11. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    scusa yann , sono molto rinco ma non riesco a trovare la 1.7 , vedo solo la 1.6 ( inizio theader a pagina 1 ) ma la 1.7 non la vedo assolutamente , se puoi mi mandi il link per scaricarla ???
    grazie
    per il google talk , ti ringrazio davvero tanto ma credo che i nostri orari sono davvero molto differenti :)..
    vivo la notte e dormo il giorno ( e quando dico notte è notte :)..dalle 2 in poi ..
    ad ogni modo vediamo se riusciamo a trovarci , altrimenti continuaiamo con botta e risposta nei post ..
    grazie ancora ..
     
  12. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    per oro ho trovato la versione 1.7 , scaricata e installata con i vari path .
    prime impressioni :
    quando clicco su market , mi resta perennemente in caricamento , devo cliccare su ricerca e digitare un programma qualsiasi per poi ricercarlo e solo cosí avvia la ricerca.
    ritardi significativi in risposta ai tasti di home , menú , ricerca , indietro.
    ritardo significativo in risposta al tasto esterno sinistro ( riattivare dallo stand by ) prima che si riaccenda lo schermo . si impalla spesso e volentieri quando entro in home , scorrendo i vari programmi. molte volte mi appare "termina applicazione- attendi" .
    con il go launcher ancora peggio. tolto per ora.
    vedo se riesco a trovare un altro che mi soddisfi.
    consigli ben accetti ..grazie :)
     
  13. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    ho capito perchè si perdevano le impostazioni della tastiera predefinita e del launcher . avevo spostato le rispettive applicazioni nella SD e quindi non le riconosceva una volta reinizializzato il cell.
    rimesso le applicazioni nel memoria del cell , ora tutto è ok.
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora, per la 1.7.x(perché scrivo "x "???)
    si flasha cosi:
    fare tutti wipe apparte battery e rotate, quindi anche wipe all.
    flash della 1.7
    Senza altri wipe flash della 1.7.1
    Senza altri wipe flash della 1.7.2

    Ovviamente prima di tutto devi avere gia sulla sdcard le partizioni ext2 e swap (per liquid A1 e solo partizione ext2 (per liquid E) .

    Quindi flashato fino alla 1.7.2, avvia il liquid, segui sul.primo post il link del wiki del sito ufficiale liquidnext, ci sta una guida per impostare il V6 SuperCharger correttamente, led elliminare i lag. (Se non hai l'sdk sull pc puoi usare root explorer per cancellare il file 98... come indicato sulla guida
    sistemato il V6 e lo.swappiness, flasha senza wipe la 1.7.1 soppra la 1.7.2...
    serve per riottenere il.file rild ottimizzato, della 1.7.1 che è stato scordato di rinserire nel.fix 1.7.2...

    serve per riottenere
    riccorda anche di impostare subito lo spostamento delle app, ma non devi mettere su sd opure su phone... ma in automatico... il sistema fa tutto da solo e non ti creera nessun impiccio.
    ad ogni modo se esegui tutto a perfezione ti garantisco che il tuo liquid A1 sembrera totalmente diverso.
    a dopo.
     
  15. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    yann ..ho sempre continui impuntamenti . installato tutto come da procedura (1.7 , 1.71 , 1.72 ), seguito la procedura v6 ma continua ad, impuntarsi. si impunta aprendo aprendo "impostazioni " si impunta scorrendo gli screen , si impunta con moltissime applicazioni.
    suggerimenti ??
    grazie
     
  16. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno potrebbe dirmi come posso entrare in recovery senza dover spegnere e riaccendere con la combinazione tasti ??
    come posso entrare in modalità per scrivere adb remount ??
    grazie
     
  17. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    spero che dalla 1.8 risistemino tutto vero?
     
  18. spormar

    spormar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    non mi è chiara una cosa . lasciando le impostazioni scaricate in automatico , mi risulta che tutto quello che scarico va nella scheda telefono e non nella sd card . a questo punto mi si riempie( logicamente ).
    ma se volessi mettere le applicazioni nella sd card lo devo fare manualmente ?? perchè vedo che non mi installa nessuna ( anche se impostato in automatico) nella sd card .
    grazie
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Alessio, si,.alla 1.8, le impostazioni saranno correte di default.
    sposmar, allora intanto quando leggi on phone, significa sull sistema, ma la ext è sempre considerata sistema. Quindi se vedi lo spazio libero dal menu memoria, hai uno spazio sulla flash rom interna grande... e sulla ext ne hai meno della tua grandezza che hai impostato.
    per i lag, leva le spunte dalle voci "mantieni in memoria la home ", sia nel menu CyanogenMod che nelle impostazioni del tuo launcher. Vedrai che va meglio.
    i comandi adb, si usano sui terminali del pc, usando l'sdk, quindi il remount serve,solo per eseguire con l'sdk, se usi terminal emulator, chiama prima il comando "su". Se non hai sdk, puoi anche dare i comandi modificati a dovere sul terminal emulator, e si può anche corregere i file di sistema grazie al ottimo root explorer (a pagamento) ... ma non scrivere lli comandi come indicati sull wiki della next, quelli sono per adb, usando l'sdk.
     
  20. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ormai da una settimana che testo la 1.7.1 instalata su Liquid E, ribadisco che la batteria mi dura il triplo di froyo, sono arrivato a 4 ore di conversazione e 30 ore filate di cell acceso con wifi e bluetooth attivi, unici difetti riscontrati..... gmail si impicca (nn scarica in automatico le mail anche se lo imposti automatico), cancelli le mail e nel riquadro ti rimane 18 in arrivo (anche se le hai cancellate), cosa Molto FASTIDIOSA spesso e colentieri quando lo spegni "io la sera lo spengo totalmente e lo metto in carica" e la mattina lo stacco lo accendo e spesso e volentieri mi si blocca sulla schermata forum comunity...... tolgo la batteria aspetto 30 secondi "se la rimetto subito nn và" e allora và!!!! ultima cosa che ho notato rogna molto nel caricare foto e video su facebook, con wifi adsl 20 mb!!!! tutto il resto funziona meglio "con le impostazioni che mi ha fatto mettere yann, fotocamera con regolazione saturazione ecc riesco a scattare foto inimmaginabili anche con pochissima luce, accensione "quando parte :) " un missile!!!! prima ci metteva una vita perchè le varie app ecc fossero disponibili... adesso ci mette sui 17/19 secondi ed è tutto subito disponibile e scorrevole " uso adw launcher" le impostazioni mi restano tutte memorizzate è una favola!!! spero in un davvero lieve aggiustamento perchè tra una 10° di rom che ho provato solo questa ho tenuto!! le altre 3/4 giorni le toglievo dalla disperazione tra consumi crash incompatibilità fotocamera ecc...
    QUESTA E' FENOMENALE!!!!!!!
    COMPLIMENTONI E DATECI DENTRO PER CORREGGERE QUELLE 2 piccolezze MAGARI TOGLIERE LA SCHERMATA COMUNITY FORUM..... è bruttina!!! ihih ihih ihih