Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

anomalia con la batteria

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da juppe78, 6 Mag 2011.

  1. juppe78

    juppe78 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti sono in possesso del dual dal giorno del lancio e non ho praticamente avute mai nessun problema; stanotte però è accaduta una cosa strana. il cell si è spento da solo a causa della batteria scarica (x fortuna l'avviso acustico di spegnimento mi ha svegliato). preciso che ieri sera era carico al 70%, quindi già l'esaurimento di per sè presenta un'anomalia. dato che avevo impostato la sveglia ho messo in carica e acceso il terminale: tutto bene se non fosse che la carica rimaneva fissa all'1%. ho spento il cell e staccato la presa rimandando al mio risveglio il problema. stamane però al riavvio presentava la batteria ancora al 70%, come ieri sera. Idee? Suggerimenti? è un bug già riscontrato da qualcuno o un errore scatenato da qualche installazione (recentemente non ho installato apps, ma solo aggiornato quelle presente e nello specifico ieri solo google maps).
    grazie a tutti per il possibile aiuto

    juppe
     
  2. gattoramingo

    gattoramingo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ciao io ho avuto un problema simile, solo che la batteria era quasi scarica del tutto ho messo il cell sotto carica sembrava tutto ok poi al risveglio la batteria era allo stesso punto di partenza allora ho spento il dual e ho rimosso la batteria poi l'ho rimessa a posto ed ho acceso il cell e mi dava batteria carica non ho dato peso alla cosa ieri sera stessa procedura e stamattina tutto ok. Solo stasera batteria del tutto scarica e ci ho solo fatto una chiamata nella pausa pranzo!!
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao ragazzi, portate il telefono in un centro assistenza perché non c'è attualmente una soluzione alternativa a questo bug da voi riscontrato... ;)
     
  4. gattoramingo

    gattoramingo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ho parlato questa mattina con un incaricato LG da mediaworld è capitato anche a lui.stessi problemi secondo lui potrebbe dipendere dai widget legati alla batteria od applicazioni tipo battery control ecc.
    io ho provato a levare un applicazione Skebby per ora allarme rientrato, sempre secondo il tipo del LG,
    si dovrebbe risolvere tutto con il prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare a breve il mitico "gingerbread"
     
  5. juppe78

    juppe78 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    io aspetto un'aggiornamento: il problema mi si è prresentato 1 sola volta in più di un mese di uso intensivo; mai avuto i problemi riscontrati da altri tipo reboot o freeze. ritengo sia inutile portarlo in assistenza x un caso sporadico. attendo speranzoso!
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    La cosa importante è che controlliate che le apps non creino conflitti, poi provate un reset ed infine, se il problema si ripete, affidatevi all'assistenza spiegando bene il problema ;)
     
  7. juppe78

    juppe78 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    apps ok e reset già fatto. se si ripete lo porto al centro assistenza. comuqnue ripeto 1 volta dopo + di un mese ci può stare: magari ha creato prblemi un'aggiornamento delle apps installate.
     
  8. gattoramingo

    gattoramingo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ciao di nuovo e ci risiamo stesso problema ancora batteria morta ariparlato con il tipo dell'ellegi,stavolta però era + preoccupato mah!!!!! ha dato la colpa alla fretta di far uscire il telefono prima della concorrenza!!! Io da parte mia gli ho detto mooolto cortesemente che se l'ellegi nn provvedeva, stavolta nn stavo zitto e li sputtanavo dappertutto! un telefono pagato 499EURI il minimo che deve fare è funzionare!!! mi sa che si torna al samsung galaxy magari il 2
     
  9. gattoramingo

    gattoramingo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    P.S bona l'assistenza!!!! provato a contattarli telefonicamente 1) nn hanno saputo cosa fare 2)nn c'era un italiano a pagarlo oro!!! il cell per loro era troppo nuovo e nn avevano istruzioni per l'uso e consumo!! :censura:
     
  10. juppe78

    juppe78 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    io son passato ad una custom rom e mi trovo da dio: fluido, nessun problema, ancora un pelo esoso x il consumo, ma in via di soluzione. il terminale è un gioiellino, bisogna solo pazientare e vedere se i prossimi fw LG saranno all'altezza (confido che con ginger LG ci lasci di stucco!)
     
  11. gattoramingo

    gattoramingo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    premettendo che sono o_O ,ignorante come un bue! e duro come il cemento "ma di vello bono" potresti con parole di umana comprensione spiegare come hai fatto! grazie e t stimo di già!!!
     
  12. juppe78

    juppe78 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    io ho iniziato leggendo guide qui e la in rete; come te sono duro di comprendonio ma qunado mi ci metto su una cosa o la faccio o la faccio (e comuqnue flashare una rom non è difficile) e alla fine dopo un paio di tentativi no perfetti son riuscito a installare tutto alla perfezione. se vuoi provare fammi sapere che ti passo qualche link su guide e tutorials
     
  13. Guest

    Guest Guest

    ragazzi per caso avete ricaricato per un po il telefono al pc prima di riscontrare questo bug?
     
  14. gattoramingo

    gattoramingo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    No solo dal carica batterie alla presa!!!
     
  15. Amandaibags

    Amandaibags Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    io aspetto un'aggiornamento: il problema mi si è prresentato 1 sola volta in più di un mese di uso intensivo; mai avuto i problemi riscontrati da altri
     
  16. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, se si è presentato 1 sola volta e poi non più, non è grave ;)
    (in ogni caso tieni monitorato il comportamento della batteria)