Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Credito prosciugato

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Tanino72, 16 Ago 2011.

1. Tanino72

Tanino72 Baby Droid

Iscritto:
    16 Ago 2011
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno agli amici del forum.E' capitato anche a me di vedere il mio credito diminuire ogni volta che accendevo il mio galaxi nuovo di una settimana. Ho disattivato la sincronizzazionem ma è sufficiente per eliminare questo inconveniente oppure devo disattivare anche lo scambio dati?così però non mi fa mandare gli mms però!Grazie in anticipo per le info.

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    R: Credito prosciugato

Il tuo problema può essere causato da due cose:
    - apn settati in modo scorretto, se non sono quelli corretti si collega ad un server sbagliato e ti toglie il credito. Spesso è quello che succede a chi usa vodafone perchè per samsung l'apn di vodafone è quello che veniva usato nei vecchi telefoni symbian, ormai non più utilizzabile con android.
    - la mancanza di una tariffa che prevede la navigazione internet, al di la del fatto che uno dica non voglio spendere soldi in più un telefono android senza una connnessione sempre attiva perde il 70% delle sue funzionalità.

Comunqie una volta disattivata la rete dati non dovresti aver più problemi, attento a non disattivare solo il ync perchè quello non basta a bloccare le connessioni internet.

Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000

3. Tanino72

Tanino72 Baby Droid

Iscritto:
    16 Ago 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta. Fermo restando che provvederò a fare una tariffa per internet (mi consigliano la 3) disattivando la rete dati non mi ha scalato credito. Solo che ogni volta che devo mandare gli MMS devo riattivarlo vero?

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si, perchè gli MMS hanno sono sostanzialmente uno scambio di dati.... Solitamente però usano un proprio APN quindi basterebbe settare solo quello e non dovresti aver problemi.

Se hai a disposizione una connessione wifi scaricati dal market APN Italiani (link web), seleziona il tuo attuale operatore e spunta solo la voce relativa agli MMS.
    Non ti assicuro che per tutti gli operatori ci sia un APN dedicato (per vodafone per esempio c'è) e nemmeno che lasciando attiva la connessione dati con solo quello settato il credito non ti venga scalato ugualmente, non uso gli MMS quindi non posso essere molto precciso.