Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SU GALAXY S CON ODIN

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Checkmate, 21 Lug 2011.

  1. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    Re: R: [GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SU GALAXY S CON O

    scusa se riesco a fare 2 guide complete in meno di 3 giorni mentre tu lasci fare tutto agli altri mah
    un acronimo mi può anche sfuggire no? ihih ihih

    P.S credo sia stato Mik
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: [GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SU GALAXY S CON O

    Non era una critica ;)
    Tu non lo sapevi e sono semplicemente intervenuto in tuo soccorso :D
    Comunque si, probabile sia stato mik, vabbè lasciamo com'è :gulp:

    Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000
     
  3. redogblu

    redogblu Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sono un nowbie ma con la tua guida precisissima finalmente ho un altro telefono. Il lavoro che fai per la comunità non ha prezzo. Grazie
     
  4. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    :D prego, mi fà piacere mettere a disposizione di tutti quello conosco
     
  5. eshan

    eshan Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    Sono un super noob di Android, ringraziando anticipatamente vorrei porti\porvi alcune domande:

    1)sul mio Galaxy S nel momento in cui aggiorno a Gingerbread perdo ogni cosa sul cellulare? Numeri,messaggi,foto,applicazioni,etc. ?
    2)se aggiorno con Kies cambia qualcosa?
    3)esiste un applicazione per Androdi o per PC che mi fà fara il backup di ogni cosa che c'è sul cellulare? Numeri, sms, foto, applicazioni..

    GRAZIE ANCORA
     
  6. andrea1959

    andrea1959 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2011
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Non me ne abbiate ma volendo eseguire come fare quello descritto?
    A CAUSA DEL PUNTO PRECEDENTE RISULTA OVVIO ED OBBLIGATORIO UN BACKUP DI APPLICAZIONI E DATI.
    ESEGUIRE UN WIPE CACHE PARTITION E DALVIK E SI CONSIGLIA ANCHE UN FORMAT DELLA SD INTERNA

    grazie
     
  7. andrea1959

    andrea1959 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2011
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0

    in recovery mode ho solo:
    reboot system now
    appl sdcard : update.zip
    wipe data /factory reset (quello che faccio ogni volta che si blocca)
    wipe cache partition
    format internal sd-card
     
  8. joshuacom88

    joshuacom88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!!
    sono nuovo nel forum e quindi poco esperto, ma leggendo il tutto la procedura mi pare fattibile!!
    vorrei allora eseguirla, visto che Kies non trova ancora l'aggiornamento per il mio GS..
    avevo solo un dubbio: la procedura è valida per qualsiasi galaxy, italia/europa, brand/no brand??
    lo chiedo perchè il mio galaxy preso sul web dovrebbe essere greco (almeno le istruzioni sono in quella lingua!!) e la versione banda base è I9000XXJPP..
    qualcuno ha fatto l'aggiornamento con tale versione??
    spero qualcuno possa darmi una mano..!!
    grazie comunque a tutti..
     
  9. redogblu

    redogblu Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho seguito dettagliatamente la procedura sopra descritta ed ora ho un nuovo galaxy s 2.3.4 con rom ufficiosa e permessi di root. Ma per ottenere il lagfix cosa devo fare?
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    mettere un kernel che ti consenta di farlo, ma sei sicuro ti serva? adopera il cell con la 2.3.4 e poi leggendo in giro decidi.. sinceramente io la uso con lo speedmode senza fare il lagfix, risparmi batteria e il cell va bene cmq..
     
  11. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    PROVERO' A RISPONDERE A TUTTI
    1) perdi le applicazioni installate e dovrai inserire nuovamente le impostazioni iniziali, la rubrica io la tengo sulla sim, i msg si cancelleranno ma esistono varie app che te li salva, come SMS Backup & Restore
    2) ti ho risposto per PM
    3) x applicazioni e dati è consigliato TITANIUM Backup (richiede i permessi di root) le foto nn le cancella o al massimo prendile e copiale nel pc no?? la rubrica la puoi sincronizzare con gmail x sms vedi sopra

    puoi fare anche solo il wipe chace partition, ho letto che quando ti si blocca fai il wipe data, quindi il tuo cell è già bello pulito ihih

    i problemi legati all'importazione non sono mai stati il mio forte :gulp: cmq credo che potresti fare l'aggiornamento usando la guida senza nessun problema ma se è un brand verrà sbrandizzato, per maggior sicurezza fai una ricerca o aspetta altri che sono nella tua stessa situazione ;)
     
  12. stone005

    stone005 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Checkmate, grazie per la guida, l'ho applicata al mio SGS e va perfettamente.
    O quasi ;) nel senso che non funziona il bluetooth, inizia a collegarsi ma poi non si abilita.
    Hai idea di come risolvere il problema?
    Grazie ciao e ancora complimenti per la ROM
     
  13. biomaucal

    biomaucal Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    [right:3ggav1j5]Posso installarlo partendo da un kernel xxjvo?[/right:3ggav1j5]
     
  14. stone005

    stone005 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Giusto per non lasciare le richieste a metà e condividere la mia esperienza, per quanto riguarda il bluetooth dopo un paio di volte che non si voleva connettere, ha iniziato a funzionare, non so se era necessario che il telefono si riavviasse per più di qualche volta ma ora funziona tutto.
    Ancora grazie per la guida. ;)
     
  15. DanieleV

    DanieleV Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo!
    Prima di tutto volevo ringraziare tutte le persone che lavorano per aggiornare il forum che trovo molto ben fatto,e poi volevo dire che grazie alla guida ho aggiornato senza problemi alla gingerbread 2.3.4 JVP che ho trovato nel primo post!

    Ora però vorrei riflashare nuovamente la rom dato che ho trovato un firmware ufficiale più aggiornato (I9000xxJVR), e mi chiedevo se devo procedere come per l'altra o,considerando che parto già dalla 2.3.4, debba comportarmi in modo diverso..
    Scusate ho provato a cercare nel forum se qualcun'altro avesse fatto la stessa domanda ma non ho trovato niente..! :gulp:
    Grazie mille in anticipo per le risposte!
    Ciao!
     
  16. verygoodsek

    verygoodsek Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Considerando che non esiste una versione flashabile da cwm vai con il flash da Odin del nuovo fw JVR e stop (inutile dire che perdi tutto tranne i dati della SD)... Enjoy
     
  17. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
  18. pierpiero

    pierpiero Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    salve
    ma in pratica quali son le differenze tra la verisone 2.3.3. e 2.3.4?
    inoltre quando ho comprato il mio galaxy s9000 avevo la funzione dei tre tasti funzionante (infatti feci l'aggiornamento a 2.2. con odin!)
    ora ho provato di nuovo per fare i wipe! ma non funge nulla sia mettendo solume su+home+accensione, che volume giù+home+accensione.

    Mi chiedo forse quando ho aggiornato con kies a 2.3.3 ha eliminata la combo? possibile?

    ho un cell, brandizzato vodafone

    grazie
     
  19. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    SI possibile! se nn hai la combo nn puoi fare nulla, a meno che nn voglia comprarti un usb dongle che manda in download mode forzato il tel, se nn hai problemi cn l'aggiornamento ufficiale di kies allora lascia stare, è anche uscita la release 2.3.5 ma non cambia nulla, la vera differenza la vedi da froyo a gingerbread
     
  20. garata

    garata Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti,ho un samsung galaxy gt-i9000 con froyo.nejp5 brand h3g.
    Se provo a usare Kies mi riconosce il terminale, parte la prima procedura di download ma nella fase di upgrade (download sul terminale stesso) non lo riconosce più e mi invita a ritentare,dopo aver staccato la batteria.
    La mia domanda è: esiste una procedura per fare la procedura manuale per il brand H3g o cmq questa procedura non mi comporta problemi con h3g?
    GRazie a tutti voi per il supporto