Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    yann fatto trovare su skype che nn ti trovo da 2 giorni ;) ;) ;) ;) ;)
     
  2. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ei ma siete spariti tutti?
    comunque riprovato a rimettere al 1.7.2 ma la videicamera nn và!!!!!
    ripeto a parte quei 2 3 difettucci la 1.7.1 va da dio
     
  3. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ho spento e riacceso il telefono un po di volte sembra nn impallarsi piu avendo messo "sempre con yann" la 1.7.2 poi di nuovo la 1.7.1 e poi il back2stock camera
    tutto perfetto video youtube in hd lisci come vederli in tv
    ripeto perfetto davvero
    OTTIMO!!!!!
     
  4. andrecarli

    andrecarli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    Ciao Yann tutto bene?
    Ho letto il Wiki inerente alle impostazioni del V6.
    Prima di accingermi ad apportare le dovute modifiche devo farti un paio di domande:
    1- prima di procedere devo riattivare l'area di swap o dopo?
    2 - i comandi del wiki hai detto essere per il collegamento al PC. Se volessi usare l' emulatore del terminale che comandi devo usare?
    Come sempre grazie per la disponibilità

    Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    Ciao, a tutti.... scusami per questa sera,Roberto... se ci sei più tardi, opure domani mattina ci si becca ;)

    Andrea, si, si può fare anche direttamente con Emulator Terminale, e root explorer.... se non hai root explorer, meglio lasciar perdere.
    l'altro giorno abbiamo fatto tutto con emulator terminale, e root explorer, ma non siamo riusciti a rendere le impostrazioni Minfree, resistenti al reboot.... quindi va alla grade sul A1 di Andrea, ma dopo ogni riavvio, deve reimpostare i valori di Minfree manualmente tramite il terminal emulator.... e la stringa è scomodissima da imparare a memoria... quindi penso che vada in giro con la stringa scritta su carta :eheh: in questo momento :pazzo: .
    comunque, più tardi provo a riprendere la guida e la chat con luca e ve la scrivo qui. poi se vuoi stanotte, se sei libero, staro collegato su skype ... Gtalk e IRC ;) quindi vedi tu.

    Ad ogni modo, toccherebbe essere muniti del sdk.... per comodità, semplicità e può essere utile per individuare eventuali problemi (es. Roberto... che mi diceva che il suo Liquid, prima del installazione di questa mattina, a volte, spesso, si impallava al avvio sulla schermata griggia.. in quel caso potere avviarlo collegato al pc, e mentre lo accendi lanci un logcat, può fare capire dove s'impunta il sistema... molto probabilmente nel suo caso il Kernel era già avviato, quindi avvrem,mo avuto tutto il cat di quello che il terminale stava eseguendo).

    a dopo.
     
  6. andrecarli

    andrecarli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    Ciao Yann,
    Grazie della tua solita disponibilità purtroppo adesso non ho una connessione flat disponibile se riesco domani sera ci provo e magari ti rompo le scatole se ti trovo in linea :p

    Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora, per chi non ha l'SDK sull PC, sui liquid A1, quindi per avere la situazione attuale ottimale, dovete quindi:

    1- scarricare gli zip della 1.7, della 1.7.1, della 1.7.2 e Back 2 old camera, spostarveli tutti sulla sd.
    2- Flashare la versione 1.7 (non con opzione no sign check, ma con opzione signed) faccendo prima i wipe singoli e Wipe All (perderette tutte le vostre impostazioni).
    3- senza riavviare, senza fare wipe, flashare (signed)la 1.7.1
    4- senza riavviare, senza fare wipe, flashare (signed)la 1.7.2
    5- senza riavviare, senza fare wipe, flashare (signed)la 1.7.1 (e si, di nuovo :eheh: )
    6- fare le prime impostazioni importanti: abilitare lo spostamento delle apps automatico dal menu CyanogenMod, togliere la spunta che mantiene la home in memoria dal menu CyanogenMod, selezionare all avvio il Governor "lagfree" dal menu CyanogenMod. se non è preinstallato, scarricate e installate LiquidNext Part dal Market. Scarricate e installate Root Explorer dal Market (costa qualche euri, ma è una delle migliori applicazioni Android, sempre utile da avere).

    7- Riavviate il liquid.

    8- aprite LNP, e saltate la proposta di aggiornare alla 1.7.2.

    9- selezionate la voce "V6 script Tweaker" nel menu LNP.

    10- tap, su menu, aprite la tastiera e scrivete
    Codice:
    13
    Invio
    Codice:
    14
    Invio
    Codice:
    Y
    Invio
    Codice:
    17
    Invio

    11- avviate Root explorer
    In alto alla schermata dovete montare il file sistem in R/W, quindi se vi propone come opzione nel pulsanttino grigio chiaro R/W, tappatelo.

    12- entrate nella directory
    Codice:
    etc/init.d
    controllate che il file sistem sia sempre montato in R/W, quindi se vi propone come opzione nel pulsanttino grigio chiaro R/W, tappatelo.

    13- Cancellate il file "98tweaks" facendo un LongPress sull file incriminato e scegliendo la voce "Delete".

    14- Riavviate il Liquid.

    15- aprite il "V6 script Tweaker" nel menu LNP.

    16- tap, su menu, aprite la tastiera e scrivete§:
    Codice:
    1
    Invio
    Codice:
    Qualsiasi tasto apparte "Y" 
    Invio
    Codice:
    11
    Invio
    Codice:
    16
    Invio

    vedrete la scritta "Poff!!.." il liquid si riavviera da solo.

    17- Aprite Root explorer sempre con file system montato in "R/W", entrate nella directory /etc/ e fate un LongPress sul file "sysctl.conf", selezionate la voce "permission"... sia la colonna Read, che Write devono essere spuntate in tutte le righe, quindi date i permessi, salvate e uscite.

    18- Aprite il terminal emulator e scrivete:
    Codice:
    free
    Invio

    Controllate che i valori della righa "Swap" non siano tutti a 0.... se fosse a 0 dovete riattivare la swap... quindi al termine di questa guida metto un insertino.

    19- sempre nel terminale emulator, scrivete:
    Codice:
    su
    Invio
    Codice:
    echo "vm.swappiness = 10" >> /etc/sysctl.conf
    Invio
    PS. State sempre molto attenti agli spazzi, le sintassi devono sempre essere precisissime.

    20- ora scrivete:
    Codice:
    reboot
    Invio.

    al riavvio riaprite il terminal emulator.

    21- scrivete:
    Codice:
    su
    Invio
    Codice:
    cat /proc/sys/vm/swappiness
    Invio

    Il terminale deve restituirvi il valore "10" che li abbiamo impostato . se non lo restituisce chiedete sull forum come procedere usando Root explorer.

    22- sempre in terminal emulator scrivete ora:
    Codice:
    echo "1536,2048,4096,15360,17920,20480"  >  /data/SuperChargerMinfree
    Invio

    PS. Sempre molto attenti alla sintasse.

    Codice:
    cat sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree
    Invio

    Il terminale deve restuirvi:
    Codice:
    1536,2048,4096,15360,17920,20480
    FINITO ;) ora avrette la 1.7.x senza lag sui terminali A1, e anzi, con un ottima esperienza d'uso.

    Purtropo Il valore del MinFree non è persistente al riavvio, quindi dopo ogni riavvio, voluti opure improvisi, dovrete ridare il comando:

    Codice:
    su
    Invio
    Codice:
    echo "1536,2048,4096,15360,17920,20480"  >  /data/SuperChargerMinfree
    Invio

    Inserto per chi deve riattivare l'uso della swap:

    1- aprite terminal emulator e digitate:
    Codice:
    su
    Invio
    Codice:
    swapon /dev/block/mmcblk0p3
    Invio
    Codice:
    rm /data/.noswap
    Invio
    Codice:
    reboot
    Invio

    2- al riavvio aprite terminal emulator e digitate:
    Codice:
    free
    Invio

    controllate che i valore della righa swap, non siano più tutti a 0.


    Spero che sia comprensibile... se avete problemi opure dubbi, scrivete qui sull 3D :p
     
  8. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    Per chi ha liquid E nulla di tutto ciò giusto? :birra: :birra: :birra: :birra:
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Certo, Roberto ...
    l'uso della swap (che sta sull sd) a come preggio di affiancare e ampliare la memoria RAM, ma ha il difetto di consumare energia, quindi visto che sull liquid E avete il doppio di RAM, per ora non soffrite di carrenza di spazio di memoria RAM, quindi inutile usare una funzione che comunque consuma battetia, e non sarebbe,nemeno notato un aumento di prestazione. Anzi.
    sui Liquid E, potete disattivare l'uso della partizione swap.
     
  10. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    come abbiamo fatto :) il cell è una scheggia e nn consuma una pippa tempo di attività raggiunto 34 ore :) :)
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mappa... ottimo.... Noi sul A1, c'è lo sognamo :pazzo: :eheh: :sbav:
    Comunque a parte tutto, sono molto contento che sei rimasto cosi sodisfatto.... come dicevi qualche post fà, ne hai provate tante.... già dalle CM7, ma avevi sempre difficolta nel soportare i punti deboli... ora che con questa hai visto quello che può dare una custom rispetto alle ROM di mamma Acer... goditi a fondo questo Terminale che non finisce mai di regalarci emozioni.
    Il tipo di utenti come te, sono i più difficili da sodisfare, perchè usate il terminale con tutte le sue funzionalità, e lo usate per lavoro, quindi le Custom finchè sono in beta, vi creano grossi disaggi.... contrariamente a utenti come me, che potendo accontentarci di qualche funzioni in meno, e passiamo il tempo a testare i lavori in corso.. e qui, Che lavoro ??? mesi e mesi di lavoro da parte dei devs, talmente, che sono cambiati pure i devs nel frattempo, ogniuno lasciando un pezzo di se... e tutti hanno sempre mantenuto il rithmo, seguendo assiduamente gli aggiornamenti degli sorgenti android.... +1 :birra: +1 :birra:

    buona serata.
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    rieccomi di nuovo... Federico, non ti vedo colegato su talk, ti scrivo le stringhe per disattivare la swap sul tuo Liquid E:
    quindi per disattivare l'uso della partizione swap, ancora attivata, senza dovere formattare tutta la sdcard, potete scrivere queste stringhe di comandi nel terminal emulator:

    Codice:
    su
    Invio
    Codice:
     swapoff /dev/block/mmcblk0p3
    Invio
    Codice:
     touch /data/.noswap
    invio

    ora per essere certi che la swap è disattivata, digitate il comando:

    Codice:
    free
    se vi restituisce questo tipo di risultati:

    Codice:
    free
                  total         used         free       shared      buffers
      Mem:       438152       261120       177032            0         1356
     Swap:            0            0            0
    Total:       438152       261120       177032
    
    
    Bene, avete risolto.

    se invece vi restituisce un risultato simile a questo:

    Codice:
    free
                  total         used         free       shared      buffers
      Mem:       438152       318032       120120            0         9048
     Swap:       329020         3228       325792
    Total:       767172       321260       445912
    
    
    Controllate di non avere la compacache attivata da menu CyanogenMod.... ma vi avrebbe dato qualche errore in risposta alle stringe di prima, quindi scrivete sul 3D opure cercatemi su Talk opure skype quando sto disponibile ;) e vediamo di risolvere.
     
  13. andrecarli

    andrecarli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    Ciao Yann una info: come devo impostare la compcache? Questa sera faccio tutte le impostazioni. Una domanda io ho riattivato la swap senza attivare le modifiche e non noto rallentamenti. La domanda è a cosa servono le impostazioni del V6?

    Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    Mi pare strano che non ti si rallenti il sistema, con i valori di default !!! ma sei sicura che hai la swap attiva ??? vedi con il comando "free", se swappa o meno ???
    Mmmmh, io non uso nessuna compcache... consuma ulteriormente...
    per il V6, sinceramente, non sono un informatico, e penso ti direi qualche cavolata.... fatto sta che con i valori che ho testato per ThePasto, avevo prima tanti di quelli lag, che era inusabile la ROM, invece ora va una scheggia, meglio di qualsiasi altra ROM... il problema era non tanto delle impostazioni del V&, ma di un insieme di impostazioni, tra il darktremor a2sd che gestisce la swap, e il V6, che gestisce la Ram o la CPU ??? quindi andavano in conflitto. quindi ThePasto mi ha fatto testare vari valori, perchè lui avendo il Liquid E non poteva capire come andava... tutto qui.
     
  15. andrecarli

    andrecarli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Re: R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    ho fatto un controllo con il comando free ed i valori di swap non erano a zero :p
    Comunque sia ho fatto la procedura da te indicata ed ho incontrato due problemi:
    dando il comando
    "cat /proc/sys/vm/swappiness"
    il valore restituito è 30 :S
    poi il comando
    "cat sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree"
    restituisce valori diversi da quelli impostati con
    "echo "1536,2048,4096,15360,17920,20480" > /data/SuperChargerMinfree"
    che devo/posso fare? me ne frego e lo lascio così?
    Grazie ancora Yann
     
  16. andrecarli

    andrecarli Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    è diventato lentissimo ;( adesso quando ricevo una telefonata ilo display ci mette un sacco a farmi vedere la schermata ;(
    Che posso fare? ???
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: R: [ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

    anche dopo il riavvio, continua a restituirti il valore 30 ???
    se anche dopo il riavvio, apri root explorer, in alto controlla sempre che il pulsantino grigio indichi "R/O", perchè per potere fare delle modifiche il file sistem deve essere montato in "R/W" (riscrivibile).
    entra nella directory /etc/ e fai un LongPress sul file "sisctl.conf", seleziona "Open in Text Edotor", probabilmente alla fine di quel piccolo file hai due righe:
    Codice:
    vm.swappiness = 30
    vm.swappiness = 10
    
    Cancella la righa che imposta a 30.... è sbagliata. quindi al termine tap su "menu", e scegli "Save & Exit".

    entra nella directory /proc/sys/vm/ e fai LongPress sull file "swappiness", seleziona "Open in Text Editor", probabilmente avete il valore 30 scritto.... correggetelo sostituendolo con il valore 10, quindi tap su menu. e selezionate "Save & Axit".

    riprova il comando
    Codice:
    cat /proc/sys/vm/swappiness
    Dovrebbe andare meglio :eheh:

    quindi non essendo resistente dopo ogni riavvio devi ridare la stringa :eheh: scrivetevela da qualche parte in modo da reinserirla comodamente... tipo salvatevi un promemoria in txt con la stringa da copiare e incollare nel terminale
    dopo avere dato prima il comando "su".
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Andrea, se puoi, fai una cosa.... collegati su skype opure Gtalk.... che vediamo assieme ;) comunque basta che fai tutto come descritto nel post guida e in quello di questa mattina, qui soppra.
     
  19. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Come devo impostare la fotocamera per avere delle buone foto anche con il sole non a favore?mi vengono molto nere :/ che impostazioni devo mettere per avere la migliore fotocamera possibile?Sono sulla 1.7.2 e ho flashato lo script di thepasto per tornare alla stock camera :p
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    a me vengono bene in interno, di sera, con le luci a basso consumo...
    riesco a regolare, abbassando il valore del contrasto per la luminosita, e il valore saturazione, per limitare le fastidiose righine di saturazione dei colori... comunque cosi, si possono in linea di massima scattare foto scure ma visibile, anche con pochissima luce.... quindi in una situazione d'interno e di sera con le illuminazioni a basso consumo riesci a fare foto più che decenti ;) ovvio pero che devi avere la mano molto ferma in queste condizioni, e non sperare di fare foto paragonabili a quelle di una macchina fotografica, ma si possono comunque immortalare i momenti particolari delle nostre vite... poi per essere sempre veloce nel aprire la fotocamera, io l'ho messa sul lanciatore personalizzato della lockscreen.... in pochissimo puoi scattare xD