Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiusura App... ?

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da WOLF, 18 Lug 2011.

  1. WOLF

    WOLF Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Domandona... ma gli App si chiudono
    solo usando il tasto fisico della freccia ?
    perché secondo me rimangono tutti in esecuzione...
    possibile ???
     
  2. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Alcune apps si, alcune no...
    Esistono i task killer apposta...

    Ma in ogni caso android gestice molto bene la memoria a disposizione, non ce ne sarebbe bisogno.
     
  3. garla

    garla Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao ixio!
    ma sei sicuro?!!?! io ho installato Task Killer, e l'icona widget per la rapida di chiusura dei task ma anche se la clicco a ripetizione pare che ci sia sempre qualche applicazione aperta che viene chiusa... oO
     
  4. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Confermo anche io quanto detto da Ixio. Il fatto è che, proprio perché Android gestisce bene la memoria, è possibile che a sua discrezione alcune applicazioni vengano fatte ripartire anche dopo l'intervento del Task Killer. Il punto fondamentale è che non ce ne sarebbe veramente bisogno: nei casi rari in cui uno debba chiudere un'applicazione, può farlo anche dal menu Impostazioni. Va tenuto inoltre presente che la maggiorparte dei Task Killer funzionano in background, con la conseguenza che alcuni utenti hanno di fatto riscontrato un maggior consumo di batteria e una peggior fluidità del terminale. Io usato un Task Killer per molto tempo ed ora sto sperimentando da poco il funzionamento del terminale senza di esso (è ancora presto però per dare un parere personale).
     
  5. garla

    garla Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie Everest!
    ho deciso anch'io in questi giorni di disinstallare Task Killer e pare che la batteria ne abbia risentito in maniera positiva ihih
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Concordo anch'io con ixio ed everest
    su Android in realtà non c'è veramente necessità di usare un task killer ;)