Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M5 stable

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da andreagaddi, 23 Feb 2011.

  1. Guest

    Guest Guest

  2. Guest

    Guest Guest

    Scusate, è corretto che lo zoom della fotocamera è tramite touch e no più attraverso i tasti volume?
     
  3. minepuffo

    minepuffo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    noto che vi siete fermati con gli aggiornamenti...
     
  4. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Uscita la 2.0 RC2.

    Se possibile, aggiornate il titolo di questo thread.
     
  5. Blastncore

    Blastncore Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    0
    Uscita SwiftDroid v2.0 RC2 ecco i link:
    recovery
    http://depositfiles.com/en/files/wgkpipt3s
    fastboot
    http://depositfiles.com/en/files/sv957sq8o

    Changelog of SwiftDroid v2.0 Release candidate 2:
    - Automaticaly detect positon of swap partition (thanks to vyazovoi)
    - Increase 3D perfomance
    - Fixed some bugs, improved system stability
    - Ability to setup custom wallpaper on lockscreen
    - Updated localizations
    - Updated CyanogenMod
     
  6. Leletto

    Leletto Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    AIUTO!
    Temo di aver combinato un grosso guaio! Leggendo l'ultimo post di Blastncore ed avendo da qualche giorno diversi problemi di lentezza sul mio GT540 con la V.2.0 M5 ho pensato di aggiornare, ma quando non trovando di aggiornare clockwork recovery alla 4.0... ho pensato di farlo con fastboot. Sorpresa! Non entro più in fastboot. Quindi ho pensato di reinstallare da capo con il kdz.exe e Europe Open+Fastboot.kdz, operazione andata pare a buon fine solo che
    il telefono è tornato alla versione 2.0 e dopo aver caricato la prima parte si blocca in una spece di loop sulla scritta android con l'effetto luce.
    Provato reset di fabbrica (volume+/home/camera) niente!
    L'unica possibilità pare il fastboot nel senso che che accendo con power/cerca lo schermo rimane nero.
    Ora: avendo formattato nel frattempo il mio vecchio tecra con Xp Pro devo reinstallare java...sdk e tutto il corrimi dietro...ma mi blocco allo java che pur usando gli eseguibili scaricati a suo tempo non mi installa JDK e quindi SDK non parte...
    Ho provato ad utilizzare il programma ufficiale di LG il quale mi vede il telefono dice che è alla versione 2.0 e è possibile aggiornarla...lancio l'aggiornamento ma si blocca docendo che c'è un errore nella verifica delle informazioni di autentificazione.

    sono finito in un vicolo cieco e non so come uscirne!
    Qualche aiuto???
    Grazie!

    Aggiornamento del 29/07/2011: dopo varie vicissitudini sono riuscito ad flashare il system e adesso ho la 2.0A con fastboot e il recovery! (il problema di SDK era banale e assurdo allo stesso tempo: quando dava errore perchè non trovava JDK bastava cliccare su indietro e il gioco era fatto...bah!)
    Comunque gioioso di aver riacchiappato il telefono dato oramai per perso ho provato quindi a rinstallare subito l'aggiornamento Cyanogen m7 ma di nuovo ho trovato problemi e pur avendo sia il fastboot che recovery, non parte il system e si blocca in un loop al momento del logo circolare spengendosi ogni tanto e rifacendo il boot!
    Adesso sto facendo un backup della sd ...la formatto e riparto da capo e vediamo se lo rompo definitivamente!
     
  7. Guest

    Guest Guest

    Buongiorno.
    Come si può aggionare da una versione precedente (per esempio la RC1) alla RC2 senza perdere nulla?
    E' possibile?

    Un'altra curiosità : è possibile avere un widgete / app che mostra il calendario nella home come nella versione originale?
     
  8. Guest

    Guest Guest

  9. Gjot

    Gjot Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    R: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M5 stable

    Vuoi dire che è finalmente arriavata la versione 2.3.5 dell'SDK Android???? (Cioè avremo Android Gingerbread 2.3.5)

    Inviato dal mio GT540 with Android 2.3.4 usando Tapatalk
     
  10. Guest

    Guest Guest

    Per completezza riporto il changelog.

    Io non ho ancora aggiornato.
    Mi sono divertito a mettere questo script con la RC2 ed è spettacolare.
    Vedo se qualcuno l'ha messo con la RC3 e èpoi aggiorno ancora anche io.
    http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1126940
     
  11. Giuseppe Verdi

    Giuseppe Verdi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io non ho mai provato a cambiare il firmware con uno non originale, ho visto che i file presenti nella prima pagina sono differenti da quelli indicati da lelepanz, se uso la procedura in prima pagina e i file indicati riesco comunque?
    Con questa ultima versione mi pare aver capito che funziona tutto o sbaglio? ???
    Altra domanda, c'è modo di tornare alla rom ufficiale 2.1?

    Ciao
     
  12. Sal66

    Sal66 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    mi sono iscritto anche per poter partecipare a queste discussioni.
    dopo l'agg. a CM 2.3.3 sono arrivato a Voi e adesso il mio GT540 ha il gingerbread 2.3.5 CM7.1
    tutto è andato a buon fine senza probemi.
    ho preferito l'aggiornamento da Recovery, funziona tutto persino il BT con la mia bravo(BLU&ME) :sbav:
    GRAZIE A TUTTO LO STAFF!!!!!!!!!!!!! :birra:
     
  13. linuxboy

    linuxboy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    sono fermo alla 2.3.2 che mi da qualche rallentamento premendo il tasto home, tutto sparisce e poi dopo qualche secondo, riappare tutto.


    cosa c'è di nuovo nella 2.3.5 ? vale la pena?
     
  14. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    è uscita la 2.0 RC4
    http://link2me.ru/8118/http://depositfi ... /omt7w62lc - Recovery
    http://link2me.ru/8118/http://depositfi ... /zwwhibfnh - Fastboot

    More stable and usable with latest CyanogenMod version.

    Secondo me ti conviene aggiornare a questa RC4, non l'ho ancora messa, ma sembra funzioni egregiamente, riguardo alle differenze tra 2.3.2 e 2.3.5 a parte la videochiamata in GTalk (Che noi non possiamo fare), non mi viene in mente niente.
     
  15. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    scusa ma puoi elencharmi la procedura corretta io sono fermo alla 2.1 originale e vorrei mettere questa famosa 2.3.4 se mi confermi che funziona tutto compreso il tasto della fotocamera!!
    ti ringrazio
     
  16. brutus

    brutus Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    La procedura non è scritta nel primo post?
    A proposito di touch screen, qualcuno è riuscito a risolvere il disallineamento e a calibrarlo in modo soddisfacente? Mi pare che con l'ultimo aggiornamento vada un poco meglio ma ancora c'è da lavorare... :(
     
  17. giane

    giane Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti io ho installato la RC4 e devo dire che dopo aver sistemato un po di impostazioni risulta essere abbastanza veloce. Ho un unico problema il wifi mi si attiva ma poco dopo mi si disattiva senza trovare alcuna rete
    qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come avete risolto?
     
  18. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Hai aggiornato da una precedente versione o è la prima installazione?
     
  19. giane

    giane Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao allora io ho aggiornato tramite recovery dall'M2 se non ricordo male.
    Ho scaricato RC4 ho scompattato il file e ho copiato nella root dell'SD solo lo zip chiamato update; in quanto se copiavo direttamente lo zip così come l'ho scaricato quando effettuavo l'installazione questa falliva.
    Per la recovery di installato ho la clckworkMod recovery 3.0.0.5; so che non è l'ultima versione potrebbe essere questo il problema?

    Grazie dell'aiuto
     
  20. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Ti conviene fare un'installazione pulita tramite fastboot, oppure rientrare in recovery, fare un wipe (Se non sai come fare, usa Google), e reinstallare l'aggiornamento.