Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. manbearpig

    manbearpig Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.

    Oggi ho aggiornato con successo alla versione 2.3.3 di Android il mio O1 branded Vodafone. Come primo impatto noto pochissime differenze irrilevanti (icone colorate, assenza di alcune apps in default ecc.) e una prima difficoltà: non rileva i parametri di connessione alla rete (H3G) in automatico. Infatti pur abilitando la connessione dati il telefono non sembrava reagire.
    Ho dovuto appositamente scaricare la app APN Italiani per risolvere il problema, cosa non necessaria con Froyo.

    Continuo a testare la release e non mancherò di fornire indicazioni su novità positive o negative.
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Sì APN italiani aiuta in questi casi.
    Aspettiamo volentieri i tuoi feedback ;)
     
  3. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    @LG
    ciao,vi segnalo un po di problemi che mi da il telefono DOPO l'aggiornamento alla 2.3:
    1)Ogni volta che riavvio il telefono cambia l'impostazione della tastiera (quella LG e anche quella di android).
    2)spesso (molto spesso) anche lasciando solo la modalità telefono attiva mi trovo attivo anche gps,bluetooth e traffico dati.
    3)molto spesso quando disattivo la parte traffico dati resta attiva comunque e devo fare l'operazione più volte.
    4)da un paio di giorni il browser predefinito quando lo lancio mi da errore: Interruzione imprevista dell'applicazione Browser(processocom.android.browser). Questo errore viene anche ogni qualvolta installo una app nuova,anche se non ne blocca l'installazione. Ho dovuto quindi installare Opera Mobile per ovviare al problema.
    succede ad altri?
     
  4. misteralbert

    misteralbert Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    come faccio a disabilitare L'APN di wind,per evitare che mi si pappi senza motivo il credito,gia' si e' pappato 25 euro,e un po' mi girano,io lo vorrei usare senza traffico dati,la wind mi ha detto che devo modificare l'APN scrivendo NO in maiuscolo,ma quando vado sull'APN della wind non c'e' modo di poterlo modificare.che fare butto il telefono dalla finestra?
     
  5. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    devi andare su:
    impostazioni->wireless e reti->reti mobili->nomi punto accesso->clikki sul tuo di wind->APN->cambialo con qualcos'altro e prova a connerti. Ora non dovrebbe più riuscirci. ;)
     
  6. misteralbert

    misteralbert Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie tespiegos, ma non mi fa' modificare l'APN ,ho risolto chiamando la wind e facendomi disattivare sulla scheda tutte le trasmissioni dati,e mi hanno pure rimborsato fortunatamente 45 euro,molto bene perche' io non mi ero accorto di tutta quella somma,grazie lo stesso.
     
  7. manbearpig

    manbearpig Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Dopo qualche giorno di utilizzo di Androd 2.3.3 noto miglioramenti nella durata della batteria e maggiore fluidità del sistema operativo.

    Confermo il problema già segnalato da un altro utente: quando il telefono va in roaming (rete H3g su Tim), è necessario riavviare il telefono per usufruire della connessione (o devo terminare manualmente dalle impostazioni l'app telefono), in quanto anche se attiva non è funzionante. E' un problema serio che deve essere risolto mediante patch; la modalità aereo non è utilizzabile dopo che il telefono va in roaming.

    Inoltre dopo il riavvio vengono perse le impostazioni della tastiera (già segnalato da altri utenti).

    E' necessario che venga rilasciata una patch correttiva.
     
  8. nick972

    nick972 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi io sarò stato fortunato ma sia prima con froyo ,ne adesso con gingerbread ho avuto problemi.E' sempre andato molto bene,non mi si è mai smontata la sd,mai problemi di apn,ne di connessione,ecc.Ma comunque il mio è brand tim che aveva gia una versione aggiornata di froyo mi sembra 10 c e adesso ha gingerbread 20b.Tutto questo è per dire che forse chi problemi ha versioni diverse da queste.ok scusate la lungaggine e spero di di esservi stato utile in qualche modo.ciao a tutti
     
  9. maximo73

    maximo73 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    ho problemi nel variare la suoneria delle notifiche degli sms, mail...
    ho salvato le nuove suonerie in formato mp3 sulla scheda SD nella cartella media/audio/notifications; quando vado a variare la suoneria alle notifiche non riesco a vedere le suonerie salvate nella cartella notifications della scheda SD.
    Devo fare ancora qualcosa??
    Potete aiutarmi
    Grazie..
     
  10. GZero

    GZero Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Attendo pazientemente una soluzione al mio problema, grazie per l'attenzione.
     
  11. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    esatto e sempre da lì, dal tasto impostazioni c'è anche l'opzione "Elimina"
    In ogni caso meno male che si è risolto ;)
     
  12. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Dopo l'aggiornamento hai effettuato il reset?
    Hai il telefono rootato o modificato? A noi dopo il riavvio tiene in memoria le impostazioni della tastiera.. non saprei..
    Riguardo gli altri malfunzionamenti, se non si risolvono facendo un reset, ti consigliamo di mandarlo in assistenza ;)
     
  13. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Abbiamo già segnalato questo problema ed hanno effettuato molti test, ma non sono riusciti a replicare il problema e nemmeno a risalire alla causa, perchè è un difetto randomico a quanto pare...
    Capita solamente con H3G su O1 aggiornati a Gingerbread... per il momento una "soluzione" è andare in gestione applicazioni e terminare l'app "Telefono", dovrebbe funzionare
     
  14. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Purtroppo la soluzione non sembra esserci, a noi ad esempio non è mai capitato.. potresti provare con un hard reset e vedere come va
     
  15. MeTT

    MeTT Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    mi quoto sperando di non ripassare inosservato ;)
     
  16. tespiegos

    tespiegos Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    si ho effettuato l'hard reset. Il telefono non è nè rootato nè modificato :(
    Nel fine settimana proverò ad effettuare un altro hard reset.
    Qualcuno conosce un software buono di backup così la prossima volta che faccio l'hard reset non devo reinstallarmi tutto da capo? ;)
     
  17. Minotauro

    Minotauro Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, mi rivolgo sopratutto allo staff LG,
    anche io mi sono regalato L'Optimus One, sfortunatamente ho subito effettuato l'aggiornamento a Gingerbread prima di cominciare ad utilizzarlo, per poi scoprire i problemi con l'aggancio dei satelliti utilizzando software di navigazione offline, ho provato con Sygic e con Navigon, entrambi perdono il segnale appena inizia la navigazione.
    Il problema so che vi è noto, vorrei sapere se è previsto un fix e in che tempi.
    Da più parti si dice essere risolutivo tornare a Froyo, E' sempre vero?
    Se si, come devo effettuare il downgrade?
    Telefono non modificato ne rootato.
    Grazie.
     
  18. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90


    Ciao, non abbiamo segnalazioni di anomalie cosi gravi di funzionamento GPS, proviamo a fare qualche prova a riguardo e a controllare quanto da te riportato..
     
  19. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, non è possibile fare il downgrade al proprio smartphone (a meno che non ottieni i permessi di root. E' una cosa che comunque sconsigliamo, è un metodo non ufficiale LG), l'unico modo è farlo attraverso l'ausilio della rete assistenza di LG electronics.
     
  20. puzzola

    puzzola Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao.

    ho appena comprato il cellulare, ma non riesco a connetterlo al mio TOM TOM GO 950 (arrivo all'inserimento del PIN per l'accoppiamento, ma la risposta è che il TOM TOM ha rifiutato l'accoppiamento.
    Inoltre non riesco a collegarlo neanche a LG PC Suite IV (non lo rileva nè in modalità Bluetooth nè con cavo usb)
    HELP!!!!!!
    Grazie.