Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. gargamella75

    gargamella75 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    sono da poco tempo un possessore di un LG GT 540. Finora tutto, ma da ieri due dei tre tasti fisici frontali (quello a sx e il tasto home) hanno smesso di funzionare, insieme ai tasti del volume.
    Qualcuno sa aiutarmi? Il cell è stato usato poco e bene, nessuna operazione particolare (rom, ecc). Se vi serve qualche info posso fornirla. Per il resto funziona tutto ok.

    Magari è una cosa comune, chiedo scusa in anticipo se ho postato senza rileggermi tutto, ma 156 pagine son tantine sonno ma prometto che inizierò a leggerle. Se però nel frattempo qualcuno mi da una mano sarebbe cosa assai gradita... :eheh:
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, prova a fare un hard reset tenendo premuti volume su + home + search
    (ti consigliamo di fare prima un backup di tutti i dati per non perderli)
    Facci sapere se si risolve
     
  3. harrypowell

    harrypowell Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!

    neofita anch'io del forum... GT 540 da circa 6 mesi, aggiornato alla versione 2.1
    ho letto vari post nel forum sul problema della ricezione SMS, ma non ho capito se qualcuno è riuscito a risolverlo. Come operatore ho 3.
    come tanti altri ho cominciato ad avere problemi nel ricevere SMS. arrivano con un certo ritardo o non arrivano affatto (almeno per ora).
    sto leggendo online che il problema si sta verificando su molti telefoni (non solo LG e non solo 3).
    il problema sembra essere una sorta di conflitto tra la connessione internet e la linea telefonica, giusto?
    ho notato inoltre che l'applicazione messaggi ogni tanto mi da un messaggio di errore: "l'applicazione... si è chiusa" con sotto il pulsante Termina.

    Qualcuno può darmi un suggerimento?
    mi conviene tornare alla 1.6?

    Grazie mille a tutti
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, la sim che usi è nuova, oppure avendola da un po' sai per certo che non ti succedeva prima?
    Hai provato a chiamare l'operatore e far fare dei controlli?
    ;)
     
  5. harrypowell

    harrypowell Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho la stessa sim da + o - un anno.
    quando ho provato a mettere la sim in altro cell mi sn arrivati sms di qualke giorno fa.
    ho provato a chiamare la 3 ma l'unica cosa che hanno saputo dirmi è di controllare il n. del centro messaggi nelle impostazioni. Ho controllato ma il n. è giusto.
    a nessuno è capitato?
    sto pensando a questo punto di fare un reset, xkè avere un cell ke nn riceve sms non è una gran cosa :(
    Se qualcuno avesse qualche idea fatemi sapere.

    grazie ancora
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Sì, direi che un reset è consigliato, a questo punto... Facci sapere ;)
     
  7. gargamella75

    gargamella75 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1

    Ciao, grazie per il consiglio,e scusa il ritardo!!!!

    Dopo circa 3 giorni il cell ha ripreso misteriosamente a funzionare, senza nessun mio intervento. Forse l'ho tenuto spento tutta la notte anzichè spegnerlo e riaccenderlo come facevo sempre in precedenza, credo sia questa l'unica cosa che ho fatto.

    Per ora è tutto ok, ma se il problema dovesse ripresentarsi seguirò il tuo consiglio. ;)
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Siamo felici che tu abbia risolto! ;)
     
  9. valuccia

    valuccia Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un lg Gt540 e ho problemi a configurare internet con la wind. La wind mi ha inviato i parametri..ma li inserisco e non succede nulla!che devo fare?grazie!
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, hai fatto un riavvio? :)
     
  11. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    salve a tutti.ormai seppellito con onore il vecchio cookie (che a dire il vero,aveva un touch e un sistema di sms osceno!) ho visto in super offerta il gt540.
    ho visto qualche video rece e,anche se resisitivo,il touch mi sembra più che buono.
    x ora mi interessa poco andare su internet,scrivere e leggere mail,social network etc ma mi interessa il navigatore:in macchina ce l'ho,è giusto averlo a portata di tasca x ogni evenienza.
    volevo sapere se il sistema di navigazione si connette in rete x funzionare e qual'è il migliore dei programmi di navigazione free.
    grazie a tutti in anticipo
     
  12. passoborgo

    passoborgo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    3
    grazie a tutti x il fiume di risposte :birra:
    ho letto le precedenti pagine di del 3d e,dopo 60 pagine di pippe mentali x l'update di android,ho trovato qlcsa sul nav.

    a conti fatti,qual'è il migliore free? o quale gira meglio,ehm,crakkato?
    tra l'altro ho trovato una notizia uscita a febbraio
    http://yourlifeupdated.it/2011/02/ndriv ... s-one.html
    lo hanno poi fatto??

    cmq il cell l'ho preso ieri (79euro al carrefour) e sembra carino,anche se trovo alcune cose abb ridicole.
    tipo quando si scrive un sms:l'80% della pagina è il nome a cui mandare l'sms,il messaggio vero e prorpio viene visualizzato in un riquadrino piccolissimo.quasi impossibile rileggerlo....spero che sia solo un'impostazione da cambiare...se avete suggerimenti vi ringrazio...anche se temo che,dopo aver letto le pag precedenti,qui il gt540 lo hanno buttato tutti nel cesso!! :pazzo: :pazzo:
     
  13. Tudor91

    Tudor91 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi vorrei esporvi il mio problemino...ho letto su questo argomento che c'è la possibilità di tornare indietro ed effettuare un'istallazione pulita dell'SO..io ho cercato di fare l'aggiornamento alla versione ginger ma mi sono bloccato e adesso col cell nn riesco più a fare niente...qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere sto problema? (per me va bene sia la versione 2.1 che la 2.3...basta che il mio cell ritorni a funzionare bene)...grazie in anticipo...se volete rispondermiin privato la mia mail è questa ^_^ dj_midnight91@hotmail.it
     
  14. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, se il telefono è brickato devi portarlo in assistenza: link.

    Ad ogni modo, sia prima che dopo un aggiornamento, è consigliatissimo fare un reset ;)
     
  15. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Salve, posso chiedere 2 informazioni inerenti al mio nuovo acquisto LG GT540?
    La prima cosa che ho fatto è stato l'upgrade alla versione 2.1 di android ufficiale..
    e testate tutte le applicazioni.
    Ora sarei curioso di sapere per semplificarmi molto la vita sull'uso del cellulare
    come:

    -Impostare la retroilluminazione della tastiera sia statica sia dei 2 pulsanti touch visibile ed accesa quanto la durata del display (che da impostazioni posso scegliere la sua durata di visibilità)

    -Impostare che almeno durante una chiamata non vada in blocco il cellulare e che la sua illuminazione dello schermo non si disattivi.
    Quindi poter scegliere la sua durata inerente alla scelta della durata del display (che da impostazioni posso scegliere la sua durata di visibilità)


    (Facoltativo)
    -Impostare l'auto compilazione di un sms tramite sistema vocale


    Vi ringrazio anticipatamente.
     
  16. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    brikkato!!!!! #####!!! non si accende piu ho provato vol - piu home ho provato un po di tutto nn si accende!!! nn da segni di vita!!!! consigli? modi per rianimarlo?
    ho provato a staccare la batteria
    ho provato kdz in modalità emergenza
    ho provato a collegare al pc con patteria senza batteria nn dà segni di vita!!!
    consigli?
     
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, fai un hard reset con Volume su + Home + Search e se non risolvi portalo in un centro raccolta che lo invia in assistenza: link ;)
     
  18. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    provato tutto non và!!! ma se lo porto in assistenza pago qualcosa? il telefono ha scontrino e tutto comprato mediaword 8 mesi fà
    quanto ho di garanzia?
     
  19. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Hai 24 mesi come tutti i prodotti elettronici. E con noi la garanzia rimande anche se hai modificato il software al telefono, basta che non ci siano danni costosi provocati proprio dal modding ;)
     
  20. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille!!! + o - i tempi?
    cmq era da un pò di tempo che il bottone power nn andava bene, spesso bisognava premere 3/4 volte