Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M5 stable

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da andreagaddi, 23 Feb 2011.

  1. ZenoP

    ZenoP Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Finalmente ho installato la versione 2.3.5 e rispetto alla 2.1 che avevo ( che mi dava continui problemi di rallentamenti e reset del cell) sembra che ora vada tutto per il meglio.

    una sola domanda: qual è il settaggio migliore per il processore? io l'ho impostato tra i 600mhz e gli 800mhz

    grazie :)
     
  2. HyBriiD

    HyBriiD Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi , ho più di un problema: innanzitutto grazie per la guida , cmq nelle varie guide che ho sfogliato c'è scritto che se non si ha il fastboot bisogna installarlo tramite la 2.1. Ossia nei vari tutorial c'è come primo passaggio l'installazione di android 2.1+fastboot. Siccome io ho scaricato l'ultimissimo firmware lg (ossia il v20b) non so se ho gia il fastboot incorporato. Inoltre c'è da scaricare KDZ.exe che pero' a me non parte (ossia installo il file msxml.mds e tutto fila liscio se poi provo a far partire kdz.exe non succede niente!!). Insomma come potrei risolvere? devo fare questo passaggio o posso saltare al successivo? grazie ancora :)
    aggiungo ho windows 7
     
  3. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Come già ribadito molte volte nelle precedenti pagine, no. Non va bene la versione originale LG perché non possiede il fastboot, inoltre a me con Windows 7 KDZ funziona benissimo, oltre a installare il file msxml.msi avvia KDZ come amministratore, così dovrebbe partire.
     
  4. HyBriiD

    HyBriiD Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao manuel grazie per la risposta, per quanto riguarda il firmware del mio cellulare è tutto chiaro ora, il problema è KDZ... ho windows 7 64 bit però il programma come già ribadito non parte (neanche come amministratore o cambiando la compatibilità sulle proprietà) dopo l'installazione del msxml.mds; l'unico mio dubbio è questo: devo disintallare lg pc suite e poi procedere all'installazione? oppure devo provvedere a utilizzare windows xp mode?
     
  5. criva

    criva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Ho effettuato l'aggiornamento del mio cellulare al Android 2.3.5 Gingerbread SwiftDroid v2 RC4 (CyanogenMod-7.1.0-RC1) senza alcun problema da più di una settimana, solo che non riesco a tradurre i nomi dei profili (in russo), qualche anima pia ci è riuscito?
    - Ho seguito l'aggiornamento sul sito "http://androidforums.com/optimus-gt540-all-things-root/352239-updated-15-august-android-2-3-5-gingerbread-cyanogenmod-7-1-lg-gt540-new-method.html", qual'è la differenza con quella descritta all'inizio della discussione?

    Grazie
     
  6. giodux88

    giodux88 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti mi chiamo Giovanni e sono nuovo nel forum, ho da appena 1 settimana questo nuovo LG e non ci ho capito un granchè, sono riuscito ad aggiornare la versione dalla 1.6 iniziale alla 2.1. Però è possibile aggiornarlo alla 2.3, mi spiegate passo passo come si fa? E poi ho installato dal market delle applicazioni che non posso spostare sulla micro SD, grazie in anticipo e scusate per il disturbo.
     
  7. HyBriiD

    HyBriiD Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    1)siccome hai appena aggiornato il tuo lg disponi della versione 2.1a;per cominciare ad installare la mod per il tuo cellulare devi scaricare un programma chiamato kdz.exe. questo programma (nella prima pagina della discussione c'è il link ma devi cambiare hxxp in http) ti permette (a differenza di lg pc suite ) di installare la versione 2.1b + il fastboot. Cos'è il fastboot però? Fastboot è un protocollo usato per aggiornare il filesystem nei terminali Android attraverso la connessione USB. Permette di flashare(ossia di installare) immagini non firmate(ossia le rom non originali). E' disabilitato nei telefoni in vendita poichè la connettività USB è disabilitata nel bootloader. Questo è possibile però se si hanno i permessi di root.
    colleghi il cell tramite usb con kdz.exe una volta che hai impostato i parametri corretti (ti dice cosa fare nella prima pagina) lanci l'update ossia l'aggiornamento. una volta che hai aggiornato il cell si riavvia automaticamente (e sempre meglio riavviarlo un'altra volta dopo qualsiasi aggiornamento).

    2)scaricati java 6 (se non c'è l'hai ancora) e installalo-> http://www.java.com/it/download/, scaricati l'sdk di android (possibilmente dovresti metterlo in una cartella di tua creazione in c:\programmi\Android oppure lasciargli creare automaticamente la cartella , ricordati solo però di ricordare dove mette l'sdk) http://developer.android.com/sdk/index.html a quel punto dovresti far partire l'sdk manager (ossia il programma che hai scaricato) per installare tutti gli aggiornamenti e qui ti dico che è una operazione lunga da eseguire.

    3)scaricati adbwinApi.dll -> http://www.megaupload.com/?d=LHJM9KEW e i driver usb (NON CENTRANO NULLA CON QUELLI DELLA LG) http://www.megaupload.com/?d=HOWEZK9A

    4)scaricati una versione della ROM che vuoi ( sia la recovery che il fastboot ) all'interno di una di queste cartelle troverai i file: boot.img, system.img e recovery_clockwork_3.0.1.3_swift.img (dell'ultimo file elencato potrebbe non corrispondere il nome che dipende dalla versione che installi)

    5) copia adbwinApi.dll boot.img, system.img e recovery_clockwork_3.0.1.3_swift.img e incollali nella cartella TOOLS all'interno della cartella di installazione dell'sdk e installa i driver ( se hai XP o vista esegui queste operazioni: tasto destro su risorse del computer->proprietà->gestione dispositivi, la prima cosa che vedrai sara sicuramente la voce Android, tasto destro sopra il nome Android , proprietà , aggiorna driver e date il percorso dei driver. se hai 7 riconosce tutto in automatico)

    6) formatta la micro sd dopo di che spegni il cell. ora prendi il cellulare lo accendi tenendo premuto power + fotocamera finche non scompare il logo lg ed entri nella modalità fastboot (lo schermo rimane nero non ti spaventare)

    7)colleghi il telefono con l'usb (puoi anke farlo nel passaggio 6 ma si accenderà da solo una volta collegato al pc)

    8)con windows vai nel cmd (start->esegui->cmd)

    9)entri nella cartella tools all'interno della cartella di installazione dell'sdk (cd + percorso)

    10)crei una recovery e fai un backup del sistema (cosa serve? serve per ritornare alla versione 2.1b se si dovesse danneggiare la versione moddata) utilizzi i comandi sempre da cmd:

    fastboot.exe -w (usa i comandi uno alla volta!!!)
    fastboot.exe flash recovery recovery_clockwork_3.0.1.3_swift.img
    fastboot reboot

    dai il tempo al pc di eseguire i comandi ( dopo l'ultimo comando il cell si riavvia )

    11)dopo che si riavvia il cell premi il pulsante home+power fino a che non scompare il logo lg ed entri all'interno della modalità recovery (per muoversi nella recovery usa i tasti volume mentre per confermare il tasto camera) e scegli la voce backup and restore->backup. attendi finche non fa un backup completo e riavvia il cellulare (reboot)

    12)controlla se all'interno della sd c'è una cartella di nome clockworkmod dovrebbe essere grande 253 MB (fallo controllando da pc).

    13)mentre riavvi il cellulare premi power + fotocamera fino a che non scompare il logo lg (ossia rientri in modalità fastboot con schermo tutto nero

    14) da cmd (dovresti essere sempre dentro la cartella tools, se non ci sei ridigita cd + percorso) esegui questi comandi:

    fastboot.exe -w (usa i comandi uno alla volta!!!)
    fastboot.exe erase system (permette di cancellare il sistema operativo in uso)
    fastboot.exe flash system system.img (installi il nuovo sistema sul tuo cell)
    fastboot.exe flash boot boot.img
    fastboot.exe reboot (dopo questo il cellulare si riavvia ed avrai la tua versione moddata del cell)

    (dai il tempo al pc di eseguire i comandi!!!)

    consiglio sempre il riavvio del cellulare dopo la prima accensione e non ti preoccupare se setti come lingua italiano e vedi ancora la lingua straniera dovrebbe risettarsi nella lingua da te scelta dopo i primi avvi del telefono!! quasi dimenticavo!! dopo l'aggiornamento con la nuova mod perdi la sincronizzazione con lg pc suite ma puoi scaricare qualche programma generico per riconosce il tuo dispositivo!!! spero di essere stato esaustivo!!! ciao!!!
     
  8. giodux88

    giodux88 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato KDZ ma non mi riesce a leggere il telefono nella porta USB mettendolo nella funzione DEBUG, perchè?
     
  9. HyBriiD

    HyBriiD Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    intendi debug usb? se si e non te lo legge scarica i driver dal sito lg, in teoria dovrebbe riconoscere il telefono
     
  10. giodux88

    giodux88 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ma devo scaricare LG PC Suite?
     
  11. Giuseppe Verdi

    Giuseppe Verdi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, premetto che nel mio cell ho ancora il firmware origlinale 2.1b.

    Prima di procedere all'installazione del 2.3.5 vorrei porre un paio di domande:

    1) Una volta aggiornato, in caso di ripensamento, è possibile tornare alla versione originale 2.1b?

    2) Con il firmware 2.3.5, se voglio eseguire un reste a default ( ovviamente sempre 2.3.5 ), occorre riflashare il telefono o è sufficente premere contemporaneamente la sequenza di tasti volume su+home+search, come posso fare ora?

    3) Dopo l'aggiornamento tutto funziona o ci sono ancora problemi con Bluetooth e radio come avevo letto tempo fa? Altri problemi noti?


    Non è possibile aggiornare la prima pagina e il titolo del post? Oppure non si potrebbe aprire un nuovo post dedicato alla versione 2.3.5?

    Grazie in aticipo
     
  12. linuxboy

    linuxboy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    io scarico lo zip per l'aggiornamento da recovery, però mi dice "bad" mentre cerca di applicare la patch... e ho già android 2.3.3 ....


    Eppure lo zip che provo a passargli è SwiftDroid_v2.0_RC4_recovery.zip quindi mi pare giusto... c'è qualcosa che devo fare? Rinominarlo?
     
  13. Luigidrumz

    Luigidrumz Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    scusate anticipatamente se la mia domanda è inutile...ma non riesco a scaricare nessun file a questo link:

    http://api.viglink.com/api/click?format ... (v2.0%20M5)%7C%20Mur4ik%20-%20xda-developers&txt=http%3A%2F%2Fswift.kulkoff.com%2FSwiftDroid_...astboot_M5.zi

    mi suggerite cm fare per cortesia...grazie! :)

    edit : ho la recovery installata per cui potrei anche utilizzare qst versione, che è la stessa del link indicato sopra, vero??

    AGGIORNAMENTO V 2.0m5 solo per chi ha già la 2.3.3 dalla 1.2 in su con recovery installata
    AGGIORNAMENTO TRAMITE RECOVERY (si copia lo zip nella sd e si installa tramite recovery come un semplice aggiornamento)
    http://api.viglink.com/api/click?format ... (v2.0%20M5)%7C%20Mur4ik%20-%20xda-developers&txt=http%3A%2F%2Fswift.kulkoff.com%2FSwiftDroid_...ecovery_M5.zip
     
  14. gabriele42

    gabriele42 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti , mi sono appena registrato e naturalmente ho già un problema.
    Ecco ve lo pongo.
    Ho la versione originale 2.1 della LG.
    Quindi come noto per poter upgradare alle rev sucessive devo per forza caricare la versione 2.1B e seguire tutti i passi.
    Bene il mio problema è alla fonte.
    Io scarico il file KDZ Updater Europe Open.zip, ma quando cerco di unzipparlo mi segnala che è corrotto.
    Per la precisione riesco a scompattare tutti i file tranne il file Europe Open+FastBoot.kdz perche il messaggio dice :File fails CRC check
    Quindi non riesco a procedere. Potete darmi un link p2p dove poter downlodare il file?
    grazie
     
  15. Luigidrumz

    Luigidrumz Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ecco...ora ho capito cosa non andava... mah
    Sul server dove dovrebbe essere caricata la versione SwiftDroid v2.0 recovery M5.zip, c'è caricata la versione SwiftDroid_v2.0_RC4_recovery.zip

    Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra le due versioni?? anche perchè smanettando in rete, ho trovato la versione SwiftDroid v2.0 recovery M5.zip ma non vorrei che fosse stata rimossa per qualche problema...qualcuno saprebbe farmi chiarezza?? grazie! :D
     
  16. linuxboy

    linuxboy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    è consigliabile un wipe della cache per passare da recovery m4 a M5 ?
     
  17. linuxboy

    linuxboy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    Anche a qualcuno di voi con i vari aggiornamenti, premendo il tasto home, impiega un certo tempo per ricaricare tutte le icone ?

    Ho aggiunto una nuova SD, ma impiega un sacco.. che sia perchè deve leggere da SD e non da memoria interna?
     
  18. Luigidrumz

    Luigidrumz Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si...anche a me ci mette un pò di secondi per caricare tutte le icone nella home...
     
  19. gabriele42

    gabriele42 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. sono finalmente riuscito ad arrivare alla 2.3.3 v1.6
    Volevo chiedere, pichè magari me lo sono perso considerate le numerose pagine.
    Se qualcuno sa come risolvere il problema relativo alla funzione di hotspot.
    Cioè sotto il menù "Wireless e Reti" vedo che c'è la possibilità di attivare un hotspot.
    Ma se cerco di attivarlo mi segnala errore.
    C'è una soluzione?
    Grazie
     
  20. ZenoP

    ZenoP Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi sapete se è uscita la versione 2.3.7 per questo telefono da parte di cyanogenmod?