Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
  2. puppinocbr

    puppinocbr Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo scusa, il modulo GPS, da quando ho aggiornato a gingerbread, si disattiva dopo poco. Questo succede sia ai miei 4 amici con il P500 che hanno aggiornato a Ginger, sia ai tantissimi utenti che si lamentano di questa cosa sugli svariati forum sul P500. Prima tutto ok, non appena si è aggiornato, il GPS è come impazzito. Pur attivo, si disattiva quando vuole lui (in genere dopo 10 secondi quando aggancia il segnale). Oppure, se talvolta resiste, basta aprire un non nulla, in Maps o altro che fa disattivare il GPS.
    Ho letto che con questa versione Ginger, sono cambaite totalmente le librerie del GPS e sicuramente c'è qualche problema di driver con l'hardware GPS del P500.
    Ma dico io, come si può metter su un aggiornamento ufficiale, con un BUG simile?? Tutto bene per il resto.. ma scusate, PERDETE il GPS..
    Ho provato anche con un antenna gps esterna BT ma non riesco a farla funzionare.. aggancia il BT ma non c'è verso di farlo funzionare come GPS esterno..
    Roba da matti.. Prima andava tanto bene.. ora si, è certamente più veloce, la batteria viene meglio utilizzata.. ma SENZA PIU' GPS, è quasi inutilizzabile!!
    Androidfuel, navigatori offline, Latitude, Maps, radardroid, etc.. INUTILIZZABILI a causa del GPS che si disattiva dopo qualche secondo e non c'è verso di farlo ripartire se non spegnendo e rifacendo la solita trafila per utilizzarlo per BEN... 10 secondi!!

    Sarebbe da fare una class action contro LG.. Hanno proposto e consigliato un aggiornamento ufficiale TOTALMENTE buggato per un telefono pagato regolarmente e che diciene non utilizzabile. Una piccola prova prima, da parte di LG.. nulla?

    :censura:
     
  3. Minotauro

    Minotauro Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Voglio dar forza al tuo post confermando tutto quanto hai scritto, confermo anche io che ci sono TANTISSIMI UTENTI che si lamentano di questo bug che in LG pare non sia stato riconosciuto ufficialmente, o perlomeno non fanno sapere se stiano lavorando o meno a una soluzione del problema.
    Lo staff LG infatti NON HA ANCORA RISPOSTO A QUESTA DOMANDA!!
    Mi domando se il problema affligge TUTTI gli LGP500 o se solo una gran parte di questi ha un problema di compatibilità hardware di qualche componente (non tutti i cell utilizzano gli stessi identici componenti durante l'assemblaggio) magari il nostro monta qualche componente che con gingerbread non funge, e allora vorrei sapere se il problema è risolvibile con un intervento dell'assistenza sostituendo il componente difettoso/incompatibile dei telefoni ai quali cessa di funzionare il gps con gingerbread....

    Come uniche soluzioni intanto puoi utilizzare Copilot che funziona anche con gingerbread oppure torni a Froyo per la quale operazione NON OCCORRE rootare il tel come da loro indicato.

    LG!!!!! FATECI SAPERE SE STATE CERCANDO UNA SOLUZIONE!!! ANKE NOI VOGLIAMO GINGERBREAD
     
  4. puppinocbr

    puppinocbr Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Infatti sono davvero alla frutta.. Non so se provare una rom modificata sempre ginger (magari avrò lo stesso problema).. O tornare a froyo (ma amavo ginger)..
    In ongi caso nn mi frega nemmeno più della garanzia (e credo che sia il mio ultimo acquisto LG, non tanto per la qualità del telefono che trovo tutto sommato qualità/prezzo ottima, ma per la ASSOLUTA approssimazione della gestione dei clienti da parte di un marchio che tutto dovrebeb fare tranne che fregarsene :censura: ).

    In ogni caso, potresti illustrarmi la procedura per tornare a froyo, meno indolore? Ringrazio
     
  5. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, ad oggi risulta che di questo bug di gingerbread soffrano solo alcuni terminali. Stiamo cercando di conoscerne la causa per sviluppare quanto prima un fix.
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Non mi pare proprio che ci disinteressiamo dei nostri clienti, anzi. Una delle prove è che siamo da mesi qui sui forum proprio per darvi il massimo supporto...
     
  7. maxgreco1

    maxgreco1 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2011
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    scusate vi chiedo ho appena preso il p500 per mia figlia e non riesco a capire ce sto benedetto ginger c'è o no per l'optimus one perchè il programma prima dice che esiste un aggiornamento poi perte e dice che invece per il mio terminale non esiste mahh non capisco mi sembra che il sito lg sia una ciofeca
     
  8. puppinocbr

    puppinocbr Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve, non mi riferivo al forum e alle cortesi risposte. Mi riferivo invece al supporto ufficiale LG che, con sprezzante modo di fare, risponde a TUTTI coloro che hanno avuto lo stesso mio problema, di portarlo al centro assistenza, come se fosse un problema del telefono (e non dell'aggiornamento).
    Difatti, fino a prima andava una meraviglia. Se LG era a conoscenza dei diversi tipi di hardware montati, era suo SACROSANTO dovere testare l'aggiornamento anche sugli altri terminali, prima di immettere una versione UFFICIALE per i clienti. E inoltre, come ho letto, pare che la LG non abbia alle porte alcun aggiornamento imminente per noi "sfortunati".. Morale della favola: non posso utilizzare il mio telefono regolarmente pagato per la SOLA COLPA DI LG.
    Ho provato poco fa un hardreset e riformattazione della schedina: TUTTO UGUALE A PRIMA.
    Apro Maps, Il GPS è attivo per 10 secondi.. poi si disattiva e così resta.
    Vorrei sapere se i più fortunati, in ogni modo, se non è attiva alcuna applicazione che utilizzi il GPS, quest'ultimo si disattivi lo stesso (forse per risparmiare la batteria e quindi, volutamente previsto).. A me questa cosa non piacerebbe lo stesso, in quanto, poi, deve riagganciare nuovamente il segnale e, in latitude residente, ad esempio, non permette l'invio dell'esatta posizione (se non aperto come programma in primo piano) ma solo quella con AGPS o Wireless (nettamente meno precisi). Ma non c'è la possibilità, almeno nelle impostazioni, di poter decidere o meno "GPS SEMPRE ATTIVO" o "SOLO QUANDO UTILIZZATO DAI PROGRAMMI"? Io ovviamente sceglierei il primo per i miei utilizzi. Saranno cavoli miei se voglio consumare più batteria ma tenerlo sempre attivo??

    Ringrazio
     
  9. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, se colleghi il telefono al PC ed avvii LG PC Suite IV, cosa ti dice il programma quando cerchi l'aggiornamento?
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    La questione è che a distanza non si possono risolvere tutti i problemi, per questo viene consigliata l'assistenza tecnica (che raccoglie anomalie e probabili soluzioni, tra l'altro) :)

    Per ciò che riguarda questo problema, stiamo cercando di capire quale sia la causa, come intervenire e poi per il bug fix bisogna seguire determinate procedure e protocolli, compreso il benestare di Google. Ci vuole del tempo e ce la stiamo mettendo tutta, grazie soprattutto alle vostre segnalazioni. Contiamo nei prossimi giorni di riaggiornarvi ;)
     
  11. puppinocbr

    puppinocbr Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve, per ora sono ripassato ufficialmente a Froyo.. Ora tutto è tornato normale..
    Oltre alla velocità migliorata e consumo minore di batteria, presenti in Ginger, una cosa davvero auspicavo e ho trovato eccezionale con Ginger (rimpiangendo davvero tanto e troppo): il suggerimento delle parole ordinandole in base a quelle più utilizzate da noi (apprendimento dinamico).

    Esiste un modo, una patch o quant'altro affinchè il suggerimento si comporti dinamicamente?
    Ringrazio ;)
     
  12. puppinocbr

    puppinocbr Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ringrazio molto! ;)
    Aspettiamo DAVVERO FREMENTI!! :sbav:
     
  13. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Di nulla, è un piacere essere qui!
     
  14. marmege

    marmege Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve,anche io come molti utenti dopo aver aggiornato il mio o1 a ginger ho perso la possibilità di utilizzare il GPS che continua a cercare e a non trovare la posizione,salvo per pochi secondi dopo interminabili attese,e per riperderla subito rendendo inutilizzabili le più belle e utili applicazioni di questo telefono,vi prego trovate una soluzione perchè ora come ora vien voglia di buttarlo via..grazie
     
  15. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, come detto, è questione di giorni, quindi vi chiediamo di pazientare perché la soluzione non è semplice ;)
     
  16. ortosound

    ortosound Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho il P500 con Android 2.3.3 aggiornato da LG Suite. Anche a me il bottone "Termina" resta attivo e l'app non si disabilita, ho provato a terminare Radio FM dal widget del Go Launcher ma riappare dopo un istante, comunque a differenza di cicciofuser io riesco a spegnere e riaccendere la radio dall'applicazione, quel che non comprendo è la ragione per cui il processo resta attivo in background anche quando la radio è spenta: ciò è normale e previsto da LG oppure è un'anomalia? Saluti
     
  17. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, come dicevamo non sappiamo da cosa possa dipendere... hai provato un reset del device?
     
  18. ortosound

    ortosound Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto vi ringrazio per la rapidità con cui rispondete. Anche il supporto tecnico ufficiale mi ha risposto con altrettanta celerità ma proseguo qui il discorso a beneficio di chi si trova in situazioni analoghe. Il mio telefono funziona perfettamente: contratto Wind AI SIM, Android 2.3.3 (V20c) aggiornato via LG Suite, Kernel 2.6.35.10, GPS WIFI e quant'altro OK, consumo secondo me nella norma cioè minimo 24 ore di autonomia con 2 max 3 ore di uso misto, solo saltuariamente il terminale si è spento da solo senza che me ne accorgessi e sicuramente a seguito dell'installazione e susseguente rimozione di qualche app immatura spostata tra Phone ed SD e relativa pulizia della cache. L'unica stranezza, è il permanere del processo Radio FM. Non ho ancora provato il reset del P500 perché ciò implica sia il backup dei dati, sarebbe il male minore, sia la reinstallazione di tutte le apps. A questo punto, forse prima varrebbe la pena di tentare il rooting per terminare il processo e per spostare la app sulla SD. Non l'ho ancora fatto x il rischio d'insuccesso e per la conseguente perdita di tempo (che non ho) per recuperare il danno eventuale. Se fallisce il rooting si può procedere con il reset alle impostazioni di fabbrica oppure c'è il rischio di mettere il terminale fuori uso? Chiarisco che non penso di installare rom modificate etc.

    In conclusione riformulo la domanda del mio post precedente: è normale cioè "previsto da LG" che il processo Radio FM resti attivo in background anche quando la radio è spenta oppure ciò è un'anomalia? Nel mio caso, con la radio spenta, il processo occupa lo 0.02% del ciclo cpu, dunque consumo irrisorio. Non vorrei imbarcarmi in rooting, reset e quant'altro inutilmente...

    Grazie per l'attenzione, distinti saluti.

    Giovanni
     
  19. Guest

    Guest Guest

    salve a tutti!!
    vorrei comprare un lg optimus one...sembra un ottimo telefono.
    l unica cosa che mi preoccupa è la poca memoria interna...vorrei capire quante applicazioni si possono installare e se c è qualche modo per espandere o non occupare la memoria interna.
    Grazie.
     
  20. ortosound

    ortosound Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Da giovane utente, appena un mese di Android+P500 ti dico la mia modesta opinione. Alcune applicazioni, le più datate, si installano solo su memoria interna, le più recenti le puoi spostare su SD, dunque compri una SD cicciotta da 8 o 16 GB classe 6 e - dopo aver copiato nel tuo PC la LG Suite e i driver USB che ti serviranno per aggiornare il terminale all'ultima versione del SO - smonti come da procedura la SD da 2 GB fornita a corredo e monti quella cicciotta, sul manuale d'istruzione c'è spiegato tutto. Riponi la SD a corredo, non si sa mai potrebbe servirti per recuperare LG suite e driver. A questo punto eviti di incasinare la mem interna con applicazioni inutili e non spostabili, tutto sommato con quella poca memoria ci si può vivere e prosperare :) Ciao