Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se riesco a beccare ThePasto glielo chiedo... che i valori sono differenti sul A1, opure sul E, quindi avendo l'E, e se lo sta usando, vediamo che valori ha scelto.... unica cosa, è che questi giorni sono impicciati, quindi pazienta un pochetto ;)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non ho buonissime notizie riguardo la schermata con la scritta Acer... giustamente mi faceva notare Francesco, che quella sta sicuramente nella partizione del bootloader.... quindi in parole povere... non ci si può toccare nulla .... troppo rischioso per la salute del terminale.
    Cioè, quello che si intende per splash screen, sarebbe quella grigia con l'androide e la scritta Acer Comunity Rom. quella sta nella partizione di boot.


    apena provato ma il bug non c'è.... forse avevi anche qualche notifica di mail in arrivo... quindi lampeggiavano entrambi... cerca di chiamarti da solo quando non hai notifiche di email.... e vedi come funziona... fammi sapere.
    per il V6, ne senti la necessità ??? nel senso che trovi la ROM meno prestazionale senza... oppure uguale ??? nel senso che è comunque un aumento di consumi sicuro... ma se non vedi differenze, lascia perdere... a me pare molto buono per l'uso che ho fatto ora... non noto differenze, di prestazioni, per ora tra LN 1.7.x con V6 e LN 1.8 senza V6... invece io uso i driver grafici accelerati egl che potete usare installando ChainFire 3D dal market e selezionandoli... poi dopo il riavvio, dovete abilitare l'opzione di utilizzo dei drivers EGL.
     
  3. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    pazienza, non è cosi importante, oensavo più semplice e meno rischioso, ma forse sul desire dove hanno sbloccato il bootloader è più semplice e meno pericoloso...
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, non è un problema di sblocco del bootloader, perché non credo che sia mai statto bloccato sul liquid, ma di luogo dove sta l'immagine, se fosse nella partizione di boot, era poco rischioso, male che vada se andava male il flash potevi accendere in fasboot (bootloader) e ripristinare o riflashare tutto da capo... ma stando nel bootloader stesso, se ti va male non lo ricuperi e alla meno peggio ti ritrovi il comtenuto del bootloader danneggiato da qualche altra parte. Ad ogni modo anche se fosse nel boot, credo che vada scompilato e ricompilato tutta,la partizione. Ma non rischi di perdere il terminale.
     
  5. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    per il v6 mi sembrava che consumava meno batteria e meno memoria ma ne posso fare a meno..
    ho installato i driver 3d li ho installati e dopo il riavvio non trovo l'opzione per abilitare i drivers EGL ???
     
  6. s8vuoto

    s8vuoto Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    @yann73
    per quanto riguarda la possibilità di flashare un'altra radio? ti risultano altre radio da flashare?
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, la migliore che acer abbia mai fatto è proprio quella della 4.002.14... sarebbe la baseband che non ricordo a memoria il namer ma lo vedi nel menu info telefono.

    @ocean, domani chiedo a The pasto i calori del V6 per liquid E. Sul A1 mio metterò quelli che avevo testato con lui per fini di test.
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Apri Chainfire3D (l'app),tapa su CF3D driver, e devi mettere il flag alla voce (BETA) EGL drive.
     
  9. repietra

    repietra Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi io sono fermo alla 1.31 con cui mi trovo bene tranne per la fotocamera e la videocamera...i consumi della 1.31 sono bassi.. circa 3 % l'ora.. il resto funziona tutto.... questa 1.8 come funziona?
    che consumi ha? ci sono ancora problemi ai softkey? mi consigliete l'upgrade?
    io ho un liquid E
     
  10. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0

    ho provato ma mi dice che per abilitare i driver ci vuole la versione pro :nono
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, in efetti... ho la pro xD... non ci avevo pensato a questo... bah...
    Per l'altro utente di prima (scusa se non ho memorizzato il nome) , secondo me, da quello che ricordo come consumi èuguale... quindi fai un nandroid backup +ext backup, poi fai i wipe a maho e il flash a mano... per me ne vale la pena.
     
  12. ocean

    ocean Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann
    dopo un po di giorni che uso la 1.8 devo dire che l'unica cosa che non mi piace è il consumo della batteria, la mattina trovo sempre il tel. spento..
    ieri sera ho controllato la percentuale della batteria ed era al 51% e stamane era di nuovo spento..con la 1.7.2 durante la notte scendeva del 5-6%..ho tolto anche lo sfondo animato pensando che sarebbe migliorata ma niente..
    è solo un mio problema o anche di altri utenti?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, vedi il test IDLE che ho fatto l'altra notte... consuma sui 6% / ora... quindi se dormi 10 ore :)... e lo lasci al 50% , lo ritrovi spento... ma mettilo sotto carrica la notte... cosi hai sempre tutta la carrica al mattino e stai tranquillo per un pò ... tempo di trovarti in una situazione dove poterlo alimentare di nuovo.
    ad ogni modo sono i consumi della froyo ufficiale, ma qui hai ginger, quindi va valutato in base alle proprie esigenze
     
  14. repietra

    repietra Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    si ma perchè questi consumi esagerati rispetto alle vecchie release?
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma un consumo in IDLE di 4-6% / ora non è da considerare esaggerato... perché qui usiamo la swap, una ext2, quindi da un lato si aumenta,il livello prestazionale per permettere al tetminale di mantenere un ottima usabilità, vedere migliorarla rispetto a froyo ufficiale... ma ovviamente si traduce anche in maggior consumo.
    su liquid A1, siamo per forza legati al uso della swap... che senza non sarebbe usabile... quindi tocca stringerr i denti e hasta. Tra l'altro il mio test è sul A1... sui liquidE, potete disabilitare la swap... teoricamente non vi servevnemeno.. risparmiando molto sul carrico di gestione delle partizioni di sistema sulla sd, e sul carrico di lavoro sulla CPU.
    provate senza, e vedete se, il livello prestazionale è inferiore... non credo che noterete nulla, quindi tenetela disattiva.
     
  16. repietra

    repietra Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    io la swap sul mio liquid e con 1.31 non l'ho mai usata è ho un consumo medio din idle del 2 max 3 % all'ora... e ho la ext2 da 512 mb...sinceramente ho tanta voglia di passare alla nuova versione per vedere se hanno migliorato davvero la fotocamera e la videocamera, ma ogni volta che voglio passare alla nuova versione c'è sempre qualcosa che non va.. nel caso della 1.8 ho letto del gps e dei consumi esagerati... cmq la 1.31 se non fosse per la video/fotocamera sarebbe praticamente perfetta....

    un ultima domanda ma nella 1.8 ho letto che hanno messo un launcher di defoult... io non ne uso... si può eliminare e lasciare quello base di gingerbred?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Sbagli a non provare la 1.8, non devi leggere troppo... molte segnalazioni di utenti, sono casi individuali, a tutti l'altri funziona... tieni sempre presente che quasi sempre è l'utente che sbaglia qualcosa. Inoltre ci sta lo strumento del nandtoid backup.. (se hai la,ext, con l'aposita opzione) . Quindi fatti un backup nandroid con ext backup, e prova la 1.8, è senz'altro migliore. E se incontri problemi, per primo ripristini il nandroid backup e poi chiedi... se non hai una partizione swap, non verrà manco abilitata l'opzione.. qui di su liquid E potete riformattare la sd con la sola partizione ext2, fate un backup del sd prima, che perdete tutto... secondo me cosi faccendo rimani alla peggio sui 2% ora... ma migliora fluidità, prestazioni... e stabilità.
     
  18. repietra

    repietra Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    va bene mi hai convinto... devo provare... aspetto giusto un paio di giorni per vedere se esce qualche fix tipo 1.8.1.... saii qualche anticipazione?
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, che Sux sta studiando, e quindi tardera :p
    cioè, se la vuoi provare fai subito.. la 1.8.1 non sara full, quindi prima dovvrai comunque fare quello che puoi fare ora... anche perché a mettere questa devi scarricare da pc, fare i wipe a mano, e fladharla signed manualmente... poi devi tiscarricare e risistemare tutto a mano... io che ho l'abitudine ci metto sempre un oretta e mezza al meno.
     
  20. repietra

    repietra Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    yann un ultima info tecnica... ho visto che acer ha annunciato una versione di liquid mini in versione ferrari... in pratica la stessa cosa del liquid E in versione ferrari.. ma dentro a questo nuovo liquid mini ci sarà gingerbread... ti chiedo che tu sappia a livello hardware il liquid mini e il liquid E in cosa differiscono? o sono perfettamente identici? e in questo caso potremo avere un aggiornamento ufficiale acer alla 2.3 per i nostri liquid?