Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    yann, nemmeno io uso la swap e va bene lo stesso. (LN 1.5.3). Oggi pomeriggio se torno presto flasho la 1.8, perchè ieri ho staccato la batteria alle 18:00 (100%), alle 22:00 telefono spento, senza fare niente Ma se voi mi dite che consuma ancora di più delle precedenti, mi viene da preoccuparmi ???
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, la serie Mini diferenzia in HW... non sono per niente compatibili... che poi avremmo già avuto materiale dal acer se fosse stato possibile... invece i devs stanno lavorando su un mix di Acer, HTC e Samsung... poi compilano tutto loro... Peccato... ma d'altronde anche troppo l'acer ha suportato i Liquid A1 e Liquid E.... e Liquid E ferrari (che comunque diferenzia già dai due predecessori).
     
  3. repietra

    repietra Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    mah invece mi pare che il supporto di Acer sia stato alquanto scarso... il liquid E ha avuto solo un aggiornamento ufficiale... lo strem neppure uno... il metal idem... :(
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il liquid A1 si salva ;)... nato con Donut 1.6, aggiornato a Eclair, e quasi a Froyo (perchè le prime leak erano sia per A1 che per E, quindi al termine dei test hanno tirato la 4.002.14 con un blocco stupido per impedirla sui Liquid A1)... Ad ogni modo va considerato il materiale SW della casa produttrice a disposizione, quindi si hanno a disposizioni sorgenti massimo Froyo che possono usare i devs.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Alessio, non consuma più delle altre... sta nel gruppo delle release che consumano di meno... ripeto 4-6% Ora, con swap attiva ... IDLE significa in standby, con connessioni dati attiva in 2G/3G automatico...
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    scusate il terzo post consecutivo... scordavo...

    Il problema del GPS.... pare che sia dovuto alla Bin di base... cioè va riflashata la 4.002.14 poi recovery e poi la LiquidNext.... altri tester hanno strizzato la 1.8, e non c'è ombra di bug sulle funzioni del GPS.
     
  7. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    procedo al download della 1.8 in questo momento. Ci sentiamo più tardi ;)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene... ti aspetto ;)
     
  9. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    incredibile, anche stavolta mi sono dimenticato di fare il wipe ihih Ormai il mio Liquid ha capito che sono scemo XD
    -edit:

    il market è quello vecchio e si sapeva già, ma non mi ripristina le applicazioni. Un punto a sfavore.

    Poi perchè usare ADW Launcher al posto di Launcher Pro? Sostituito subito

    La fotocamera del Metal non va.

    Segnale del wi-fi peggiorato

    Premesso che ho già effettuato il riavvio!!!

    -edit2: wifi tethering non funziona. Ma siamo tornati indietro? ???
     
  10. fireb86

    fireb86 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per tutto quello che fate, avere il liquid sempre aggiornato è una goduria! Sono passato da circa una settimana dalla LCR2.0 a questa fantastica LiquidNext 1.8. L'installazione è andata liscia liscia, con i vari riavvii, e senza blocchi alla prima schermata, il tutto senza wipe manuali e senza riflashare l'originale e la recovery, diretto dalla LCR. Funziona tutto alla grande, compreso gps e hotspot wifi (che uso tantissimo). Unico neo, mi sembra che consumi molto di più rispetto a prima, non è che magari è colpa delle applicazioni liquidnext e dspmanager sempre attive? A proposito, cosa cambierebbe a forzarne la chiusura?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    prova questa notte a fare un test di consumo IDLE (telefono in standby, rete dati attiva in 2g/3g automatico) con carrica al 100% . Domani mattina, vedi quanto rimane... e confronta con il mio test idle pubblicato qualche pagine prima ... hai la swap, hai un liquid A1... fammi sapere.
     
  12. fireb86

    fireb86 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Non ho la swap.. cambia qualcosa?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Diciamo che sul liquid E non porta nulla in più perchè ci stanno già 512 di Ram.
    Sul Liquid A1, una swap da 256 Mb va affiancata alla poca Ram (256Mb)... solo che stando sulla sd, crea un pò di consumi in più, per molta fluidità e potenza in più. quindi vedi te.

    la mia domanda era proprio nel senso che se hai la swap, hai un consumo maggiore... senza dovrebbe essere basso.
     
  14. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    yann, io senza swap faccio 4 ore 100%-0%. Con lo swap ce la faccio a fare due ore? XD

    Comunque ora provo a fare quella prova che ti dicevo, con il titanium backup. Domani vediamo se va meglio ;)
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si alessio, pensa che ho sempre avuto consumi alti rispetto anche a te :) quindi secondo me ti conviene rifare tutto da capo... e prova ajche la 4.002.14, che non vorrei che la baseband della VFIT sia golosa.... pero a fiuto... quindi vedi tu ;)
     
  16. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ho fatto tutto l'anbaradan e alla fine ho due problemi da risolvere: 1) il market (voglio quello nuovo) 2) la fotocamera del Metal non va neanche dopo 10 riavvii ???

    -edit: per il market basta reinstallare questo apk: http://db.tt/S0oXcr4
    l'unico problema resta la fotocamera del metal!!!
     
  17. dix84

    dix84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    io ho una domanda da porre a Yann su un problema che ho riscontrato sulla rom LiquidNext 1.8 ma avevo anche nella 1.7 e nella 1.7.1.
    Nello specifico ieri sera ho spento il telefono e stamattina riaccendendolo si blocca nella schermata "Community Custom Rom", lo faceva anche nella 1.7 ma bastava staccare la batteria, rimetterla e riaccendere ma ora non basta più.
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    @alessio
    Per la fotocamera, oggi vedo di beccare francesco, che non usandola per niente (non mi piace proprio) , non so proprio chi ha avuto quel problema, come ha risolto...
    @dix84
    quello è un bughetto dei sorgenti, l'unico è come hai detto... levare batteria e riaccendere a mano.. non lo fa ogni volta (anch'io ogni tanto lo riscontro) , pare che sulla 1.8, lo faccia più spesso, nonostante non siano diversi i sorgenti incolpati... l'altro giorno francesco mi diceva che forse aveva risolto.. ma è complesso determinare il bug, perché si scatena prima che il debug bridge sia attivato, quindi il logcat non indica nulla... ad ogni modo vediamo sulla prossima release.

    @tutti...
    a proposito di prossima release... ieri sera hanno publicato un annuncio che purtroppo per ora lo sviluppo è fermo, q a causa degli attachi hai server di kernel.org... quindi in attesa che vengano ripristinati i sorgenti android su kernel.otg, non possono procedere.
     
  19. dix84

    dix84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Yann, il problema era che stamattina anche dopo una decina di "riavvii" non ne voleva sapere.
    Ho risolto togliendo la batteria e tenedola staccata per una oretta, se può servire a qualcuno...

    Grazie ancora.
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, esatto, ma bastavano 10 secondi... se proprio vuoi essere esagerato 1 minuto... non serve isolarti dal mondo per 1 ora :D
    poi evitate di accenderlo opure riavviarlo mentre sta alimentato dal cavo... lo fa raramente cosi.