Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM COOKED] Gingerbread CM7 Based by The Pasto, Suxsem

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da yann73, 9 Giu 2011.

  1. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Ho staccato ieri la batteria alle 23:30. Stamattina alle 05:30 era all' 80%. Alle 7:00 circa era scesa al 74%. Come sempre è attiva la sincronizzazione mail di K9 mail che sincronizza tre account ogni minuto con modalità Wi-Fi

    Direi che i consumi sono migliorati ;)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Beh, si, non,è malaccio... e sicuro meglio di me... io non uso K9 mail... dovrò provare :p
    tra le 5.30 e le 7, hai usato il liquid???
     
  3. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    no, solo k9 però devo dire che anche prima con il wi-fi i consumi non erano esagerati. È con il 3G che avevo tempi indecenti o_O
     
  4. gigi782

    gigi782 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    E' arrivato un nuovo super Kernel by thepasto-suxsem, guardate che numeri ...

    http://api.viglink.com/api/click?format ... %2F08%2F11)%20%E2%98%86%E2%98%86%E2%98%86%23p289167&txt=https%3A%2F%2Fwww.dropbox.com%2Fgallery%2F7867421%20...%20h%3D215279%23%2F&jsonp=vglnk_jsonp_13157635972941
     
  5. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ieri ho testato i consumi con il 3G/HSDPA: staccato il telefono dal caricabatteria alle 23:00. Alle 7 era spento ma credo che si sia spento molto prima!!!
     
  6. angelo255

    angelo255 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti... anche io ho messo questa rom su acer liquid E....
    l' unico problema e' la durata della batteria... :nono
    staccato il cell dal cavo di carica sta mattina alle 8 e mezza... ed e' già scarico (15%)
    e' normale? oppure c' e' qualche cosa da settare?
    (ho settato lo schermo a bassa luminosità ed la connessione 2g)
    grazie a tutti! :D
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma, diciamo che per ora una Rom Gingerbread su Liquid A1, consuma sui 4-6% /ora, in standby con connessioni 2G/3G automatico attivata... sul mio test con la mia configurazione della Home, quindi widget ecc ecc che sincronizzano in continuazione, ho avuto un 6%, quindi avendo svariati widget sempre attivi... direi che dovete considerarlo una massima.
    ricordate che comunque va fatto un flash pulito per la 1.8, quindi wipe manuali, e flash manuale... anche se la Rom è autowipe, non fa tutti wipe necessari per levare ogni dubbio. non usate il V6 (almeno nel mio caso su A1, mi sono trovato malissimo... penso che quello script sparirà dalla prossima release, mi sembra che non migliori nulla come sulla 1.7, e ormai tutte le versioni sono molto fluide e veloci...
    se spegnete e riaccendete manualmente il liquid, se si blocca sulla schermata griggia... normale... tutto sotto controllo, staccate la batteria 10 secondi o più e riprovate (anche svariate volte di seguito, ma è normale), è causato da un bug del darktremor a2sd, e da quello che ho capito, ThePasto, ha fatto un nuovo Tools che riprende le funzioni del darktremor a2sd per la prossima release (spesso questi tools per vari modelli di varie marche, creano dei bug in un determinato modello... quindi fortunatamente che ci stanno i nostri devs al lavoro sodo...
    Ad ogni modo aspettiamo il nuovo kernel... di ThePasto, potrebbe darci delle sorprese buone. ma per ora lo sta testando e ottimando, quindi dobbiamo pazientare un pò :p missà che sta creando un capo lavoro di ingegneria e ingegno xD...

    Notte a tutti
     
  8. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Io non ho mai avuto impuntamenti alla schermata grigia e non ho mai dovuto riavviare, tranne dopo aver ripristinato Titanium backup. Però io non ho nè swap nè partizione su SD. Tra l'altro non ho nemmeno un' app su SD. Per me l'unico problema resta il consumo della batteria in modalità 3G. Sarebbe bello fare una giornata lavorativa (8 ore) senza attaccare il caricabatterie o scollegando il 3G quando non serve!!!
     
  9. catan

    catan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Por ora abbastanza soddisfatto della 1.8, sicuramente un passo avanti nei consumi rispetto alla 1.7
    per i blocchi su schermata grigia, confermo anche io che a volte li ho avuti, spesso mi capita quando il cell è poco carico diciamo con batteria sotto al 30%.
    quando vi capita o staccate la batteria come suggerisce yann oppure attaccatelo al caricatore ed accendete.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buona sera a tutti, si potete anche avviare in recocery con la combinazione tasti (vol -, camera, power) cavo usb staccato, e dalla recovery rebootare... in somma nulla di gravissimo, giusto da saper i trucchi, e nella 1.9 sarà risolto, ThePasto ha fatto un script apposta per i nostri liquid che sostituirà il darktremor a2sd (in colpa per questo bug, e evidentemente lo svilupatore non lo fissava, perche era già li, ma non si scattenava xD) .
    invece se qualcuno non vuole avere i led sotto i softkey accesi per segnalare le notifiche, usate l'opzione per disabilitare In LNP, ma se non dovesse bastare a impedirlo aprite terminal emulator, e digitate:
    Codice:
    su
    Invio
    poi:
    Codice:
    chmod -R 000 /sys/class/leds2/bottom
    invio e risolto... non serve nemeno riavviare.

    P.S. grazie ThePasto per la dritta :p
     
  11. dix84

    dix84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Scusa Yann, solo un altra domanda, il mio liquid da qualche giorno si carica fino al 75% e poi non si muove più da quella percentuale.
    Potrebbe essere dovuto alla rom o secondo te è la batteria che è andata?

    ti ringrazio in anticipo per la risposta! :)
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, intanto buona sera... no, non penso possa dipendere dalla rom, perché ti i dica la percentuale... ma non credo manco lda batteria... per vedere se la batteria sta in forma, apri il dialer telefonoco, e digita il codice segreto :D

    *#*#4636#*#*

    Apri il menu sulla batteria e vedi se lo stato è buono...

    Penso piuttosto che il tuo alimentatore ha qualche problema.. vedi se al usb collegato al pc si carrica di più, se si compra un alimentatore standard (quelli con l'attaco usb) quindi usa il cavo in dotazione usb/miniusb del liquid per alimentarlo.
    Gli alimentatori del liquid fanno schiffo... il mio ha dato questi problemi dopo 6 mesi... ho fatto gia da un anno questo cambio e mi trovo alla grande xD..
    altra cosa... consumo un cavo usb/mini usb ogni 3 mesi circa, ma lo trasporto sempre con me, e apena vedo problemi lo cambio per sicurezza per via dei flash.
     
  13. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Ho trovato un bug di quelli GROSSI: dunque, attaccando il cavo del liquid al PC in fase di accensione del computer, si blocca l'avvio del grub di Linux Xubuntu, mentre sul Liquid appare la schermata grigia, come se si fosse riavviato, ma appena scollego il cavo il telefono ritorna allo stato di partenza. Il PC invece devo spegnerlo con il bottone. Non è che il liquid si crede un s. o. da boot? ihih
     
  14. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Ragazzi l unico problema che ho con questo cellulare non so se sia dovuto alla rom oppure alla mia configurazione fatto sta che per ricevere un sms devo attivare i dati e scaricare tramite wind :/ ai miei amici su un 5800 della nokia arriva direttamente l immagine senza costi aggiuntivi come risolvo? :p
     
  15. Devilazz

    Devilazz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2010
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace":
    10
    installata, tra qualche giorno vi dirò di più :birra:
     
  16. dix84

    dix84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto il controllo della batteria e lo stato è buono, dopo ho controllato bene e non si ferma a 75%, ma a quella percentuale fa una bella pausa e poi procede nella carica molto lentamente.
    Per gli mms io avevo trovato una procedura che includeva l'utilizzo dei programmi:
    -apn italiani;
    -apnonoff.
    Il problema è che ora rifacendola sbaglio qualcosa e non funziona più... :-(
     
  17. Devilazz

    Devilazz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2010
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace":
    10
    concordo, mms non funzionanti, parlo della 1.8
    la batteria per adesso sempra durare almeno il doppio (avevo la lcr-f)
    problema con il sensore di prossimità, quando chiamo si spegne lo schermo e resta spento, devo solo togliere e reinserire la batteria per sbloccare il telefono, per altro mi serve ancora tempo
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per gli mms, non ricordo bene, ma mi pare che con wind, dovete impostare la rete dati in 3G soltanto (ma posso sbagliare, non ricordo bene, e ci sta un 3D apposito in problemi che vi conviene cercare ;) ).
    per lo schermo che rimane nero, dopo le chiamate, succede solo se rispondete opure avicinate lo schermo al viso mentre state in ambienti molto illuminati, invece lo sganciate dal viso in ambiente meno illuminato... quindi se provate a spingere power mettendo lo schermo sotto forte illuminazione, si accende sulla locksreen e potete sistemare la faccenda, chiudendo il dialer... dopo di che il sensore rifunziona normalmente.
     
  19. Devilazz

    Devilazz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2010
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace":
    10
    ti garantisco che il displai resta nero, devo solo togliere la batteria, ho tentato e ritentato
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    MMmmmh, te,lo fa anche di sera???