Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Eliminare account Gmail senza reset impostazioni generali

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da Dorindo, 22 Ago 2011.

  1. Dorindo

    Dorindo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutta la comunità il problema è il seguente ...
    Ho comprato un Samsung Galaxy Ace S5830 pochi giorni fa .
    Lascio le impostazioni del terminale a mio fratello che ha un iphone , quindi sicuramente più pratico di me...
    Per farla breve per testare il funzionamento dell rete effettua tramite l'apposita applicazione l'accesso a Gmail con il suo account naturalmente..
    Il problema adesso è che l'account risulta memorizzato permanentemente nel terminale (compare per la registrazione nei luoghi anche se utilizzo GoogleMaps) , e non ho la possibilità di memorizzare il mio di account Gmail ..
    Per l'eliminazione dell'account il software mi suggerisce di resettare tutte le impostazioni a quelle di fabbrica !!
    E' possibile elimanare l'account Gmail senza dover resettare tutto ?
    Spero possate essermi d'aiuto
    Grazie
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Certamente, devi andare in menu->impostazioni->account e sincronizzazione clicca il tuo account e poi dovresti avere in basso il tasto rimuovi account.

    Se non funziona sempre nel menu impostazioni vai su applicazioni->gestisci applicazioni cerca un'app del tipo google storage o qualcosa di simile e fai cancella dati a quel punto il tuo account dovrebbe non esserci più e ti dirà di metterne un altro non appena provi ad entrare ad esempio sul market
     
  3. Dorindo

    Dorindo Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Il primo suggerimento l'ho seguito , ma all'atto della cancellazione mi avverte del fatto che altre applicazioni fanno 'uso' di questo indirizzo , suggerendomi nuovamente di resettare tutto alle impostazioni iniziali.
    Per quanto riguarda il secondo iter non sono riuscito a trovare nel campo gestisci le applicazioni (andando su 'tutte' ) la voce google storage o qualcosa che abbia a che fare con la memorizzazione..
    Nel caso dovessi trovarla , mi resetterebbe solo le password (meglio la password) di Gmail giusto ?