Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SU GALAXY S CON ODIN

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Checkmate, 21 Lug 2011.

  1. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    si può essere, se adesso sei in grado di fare i 2 wipe, falli!
    puoi passare al 2.3.3 solo cn odin, kies non lo nominare proprio......
     
  2. erzappa

    erzappa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Bellissima Guida.

    Lineare, dettagliata e comprensibile. Bravo veramente!! ;)
     
  3. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    Salve voglio abilitare i permessi di root per fare il bekup con titanium ho ginnger 2.3.3 ufficiale ho letto la guida quindi usando CF-Root-XW_XEE_JVB-v3.1-CWM3RFS con la guida riesco ad ottenerli??
     
  4. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    è quello che devi fare ;)
     
  5. lotsixx

    lotsixx Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Checkmate grazie per questa guida semplice chiara e con tutti i link, semplicemente perfetto.
    Da due mesi stavo leggendo tutti i forum decine di guide ma nessuna mi dava la sicurezza della tua (primo android dopo anni di apple)
    Aggiornato con successo compreso kernel tempo totale compreso download file 25min.

    grazie +1 +1
     
  6. Muaddib

    Muaddib Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, grazie a questa ottima guida (a prova di niubbo) son riuscito a mettere la 2.3.4 sul mio SGS e rootarlo pure!
    Una domanda... sto impazzendo perche' non riesco a cambiare la boot animation!
    Ogni volta parte una bootanimation moddata e si impalla li' senza avviare il sistema operativo!

    Che ho sbagliato secondo voi??
     
  7. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    dipende che boot sei andato a mettere... devi installare quelle su base JVP
     
  8. DaniQ

    DaniQ Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo e avrei una domanda da porvi.

    Avrei intenzione di sbrandizzare il mio Galaxy S ( Tim ) attraverso questa guida. Successivamente mi è possibile effettuare la procedura per i permessi di Root o va fatta prima? Scusate per la domanda ( forse ) un pò scontata ma sono completamente niubbo riguardo Android :)

    PS. Complimenti per la guida, davvero ben fatta e semplice da seguire!!
     
  9. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    Il root lo fai solo dopo aver seguito la guida, prima non servirebbe a nulla se vuoi cambiare firmware x sbrandizzare ;)
     
  10. DaniQ

    DaniQ Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Come si fa un format della SD interna?
     
  11. spyrotsk

    spyrotsk Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho appena preso questo telefono e volevo sbrandizzarlo, siccome è TIM e usano delle icone che fanno assai schifo, volevo flasharlo e metterci quello ufficiale samsung o android.

    Ma mi sono sorti dei dubbi:
    ho visto più di qualche forum che parlavano di JVP, JVQ ecc..ma cosa cambia da JVP a JVQ?
    cosa succede se faccio il flash con il mi JVQ con la versione JVP?
    Rischio che non parta più?
    Posso seguire questa guida (oppure altre con versioni diverse dal mio es: JVP) senza problemi?

    Queste sono le info del mio telefono:
    Codice modello: GT-I9000
    Versione FW: 2.3.3
    Versione banda base: I9000XXJVQ
    Versione Kernel: 2.6.3.7-i9000aijv8-cl433359 root@DELL90 #2
    Versione Build: Gingerbread.AIJV8


    Grazie mille :)
     
  12. volpex3

    volpex3 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Mi sono appena iscritto anche se seguo questo forum da qualche mese. Sono possessore di un galaxy s i9000 brandizzato 3 da più di un anno, ma solo da qualche mese l'ho fatto aggiornare a froyo in un centro assistenza samsung visto che con kies non riuscivo. Volendo passare a 2.3.4 o successivi, c'è in questo forum qualche anima pia delle parti di BS, VR, VE che mi aiuterebbe a installare l'aggiornamento? Purtroppo sono proprio grezzo, e quando leggo le vostre guide non mi sento sicuro di avventurarmi da solo. Per sdebbitarmi potrei regalare qualche scheda della tre promozionata. Premetto che non sono delle mega offerte, mi affido al vostro buon cuore. Grazie
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ciao capisco che possano sembrare cose difficili, ma se hai la rubrica sincronizzata su gmail, e non hai app. a cui tieni e che cmq ti puoi riscaricare, mettere su una rom con odin è una cavolata... basta che segui una guida alla lettera... fatta una volta vedrai che non ti fermi piu'...dai siamo a ginger già da 3 versioni, appena uscite le 2.3.5 su firmware JVS.... io purtroppo ormai ho troppo poco tempo, ma se qui non trovi chi ti segue passo passo, fatti un giro sul forum di sconcau nella mia firma, lì troverai molte persone disponibili e guide a prova di principiante.. un saluto
     
  14. lomale

    lomale Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2011
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti ho letto e riletto la guida una 50na di volte e mi sono sempre soffermato in un punto come si disabilitano i lagfix ed i permessi di root,
    nel forum ho trovato come si mettono come si abilitano ma come si tolgono?
    questo perchè come è spiegato nella guida gingerbread necessita della loro assenza giusto?
    attendo vs grazie a tutti
     
  15. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    magari facendo il processo inverso? non so a quale guida ti riferisci, cmq se vai in recovery, c'è la funzione, che è diversa ma simile a seconda del kernel che monti.. i permessi di root xchè mai dovresti toglierli? senza non puoi fare nulla..lascia perdere.. il lag dix si chiama ext4, ( cioè converte da rfs in ext4) quindi se non trovi la voce che ti dice lagfix trovi ext4
     
  16. spidey

    spidey Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    :birra: funziona... :cool: una guida a prova di niubbo...grazie :birra:
    ora devo studiare come usufruire dei privilegi di root ;)
     
  17. lomale

    lomale Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2011
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    kalabro ma per installare ginger devo togliere ipermessi di root ed i lanfix oppure installo cosi come sono?
    il mio kernal è lo speedmod-k-13e
    ed froyo.rsjs2
    vado cosi installo?
     
  18. lomale

    lomale Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2011
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    0
    nessuno mi può aiutare su questo piccolo quesito?
    io non modifico nulla se non sono sicuro non voglio un mattoncino per telefono
    help help
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    quando installi qualcosa con odin, in genere è sempre wipi, cioè ti rifà tutta la partizione e cancella tutti i dati tranne quelli sulla sd interna da 6 giga... i permessi non danno mai fastidio, e poco importa se hai lagfix attivati e il kernel che monti..tanto ti ritroveri con le caratteristiche della rom che monti... quello che ho appena scritto è valido se quello che stai montando ti fa spuntare repartition su odin, altrimenti se non so cosa stai facendo come posso aiutarti? segui la guida allegata alla rom in oggetto e vai tranquillo..nessun mattoncino, se il cell ti va in download puoi sempre riflashare qualcosa sopra
     
  20. partenopeo72

    partenopeo72 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Dopo aver provato di aggiornare con Kies per almeno 6 volte, in quanto durante l'aggiornamento si bloccava, ma per fortuna senza conseguenze irrimediabili, mi sono sempre chiesto perchè mai quelle cape di mbrella dei programmatori della SAMSUNG non abbiano pensato di poter aggiornare lo smartphone direttamente dalla rete senza collegarlo ad un PC semplicemente con un programma avviabile dal tastino Samsung Apps presente nelle applicazioni, che solitamente presenta notifiche sono per giochini e fesserie varie da aggiornare....boh!