Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SUL GALAXY SLC I9003

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Checkmate, 22 Lug 2011.

  1. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    Dopo la guida su come aggiornare il Galaxy S GT-I900 ecco il metodo per aggiornare il “fratello” l’I9003 (possessori di galaxy s GT-I9000 STATE LONTANI) ihih

    vi ricordo che le premesse sono le stesse che trovate nella precedente guida e che lo staff di TuttoAndroid ed io non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti!

    Quella che andrete a scaricare è l’ultima release di gingerbread ufficiosa, il KP9 che sussegue al KP7 migliorando alcuni bug, ma ancora non è perfettamente stabile, chi volesse provare faccia pure, di seguito metterò i link per fare un downgrade a froyo 2.2.1 per ritornare allo stato di partenza, sempre a vostro rischio e pericolo :gulp:

    1) scaricate il firmware I9003XXKP9 2.3.4 QUI (password: samfirmware.com) troverete 5 file da mettere dentro una cartella e sono: il pit latona, i file CSC MODEM E CODE, ODIN v1.83 e un altro archivio chiamato APBOOT_I9003XXKP9_CL309731_REV08_eng_mid_ship CHE NON DOVETE SCOMPATTARE! (Sarà un’operazione automatica durante il flash)

    2) installate Odin
    3) mettete il telefono in Download mode (volume giu + tasto centrale + accensione)
    4) avviate odin e spuntate solamente le 3 voci Re-Partition Auto Reboot e F. Reset Time

    [​IMG]

    5) collegate il telefono al pc, assicurarsi che il programma riconosca il device (lo spazio che prima era bianco sotto ID:COM ora è giallo, ci sarà scritto 0:[COM “n°”] e nel campo Message comparirà la scritta "Added!!")

    6) Inserite in PIT il file latona_20110114.pit e cliccate start, attendete la fine del processo, poi cliccate Reset e deselezionate Re-Partition (dovrebbe farlo in automatico quando cliccherete su reset, ma controllate comunque) e selezionate Auto Reboot e F. Reset Time

    7) Togliete la batteria del telefono per 5 minuti poi rientrate in Download Mode e collegate di nuovo il telefono al pc

    8) Inserite in BOOTLOADER il file APBOOT_I9003XXKP9_CL309731_REV08_eng_mid_ship
    In PDA mettete il CODE_I9003XXKP9_CL309731_REV08_eng_mid_ship.tar.md5
    In PHONE caricate il MODEM_I9003XXKP9_REV_00_CL1027275.tar.md5
    e infine in CSC il GT-I9003-CSC-MULTI-OXAKP9.tar.md5

    [​IMG]

    9) premete start e non toccate nulla finchè il telefono non si riavvia!!

    DOWNGRADE A FROYO:
    Per ritornare indietro al vecchio Froyo 2.2.1 vi serviranno il firmware I9003XXKB3 e il Pit latona

    I passaggi da fare con Odin sono:

    1) mandare il telefono in download mode
    2) avviare odin e assicurarsi che il terminale venga riconosciuto
    3) spuntare le 3 checkbox di Re-Partition Auto Reboot e F. Reset Time
    4) caricare in PIT il file latona e cliccate start, attendete la fine del processo, poi cliccate Reset e deselezionate Re-Partition (dovrebbe farlo in automatico quando cliccherete su reset, ma controllate comunque) e selezionate Auto Reboot e F. Reset Time,
    5) Togliete la batteria del telefono per 5 minuti poi rientrate in Download Mode e collegate di nuovo il telefono al pc,
    6) Inserite:
    in PDA il file I9003XXKB3-REV08-PDA-low-CL925667.tar.md5
    in PHONE il MODEM_I9003XXKB3_REV_00_CL928844.tar.md5
    in CSC il GT-I9003-CSC-SERKB3.tar.md5
    7) premere start e aspettare il riavvio del cellulare


    SE SIETE ARRIVATI FIN QUI, E L'INSTALLAZIONE E' ANDATA A BUON FINE, SIETE CONTENTI E ORGOGLIOSI DI VOI STESSI PER ESSER RIUSCITI NEL VOSTRO INTENTO GRAZIE ALLA MIA GUIDA E VOLETE PAGARMI UNA BIRRA, PASSATE A VISITARE IL MIO BLOG ;)
     
    Ultima modifica: 4 Ago 2012
    A Flaren piace questo elemento.
  2. gauxgtc

    gauxgtc Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Checkmate, ho seguito la tua guida ed è andato tutto bene, ho aggiornato a ginger 2.3.4 senza problemi.
    Devo però tornare a Froyo 2.2.1, ma non ci riesco in quanto si blocca quando starto e non va avanti. Posto fino a che punto arriva odin:

    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> I9003XXKB3-REV08-PDA-low-CL925667.tar.md5 is valid.
    <OSM> MODEM_I9003XXKB3_REV_00_CL928844.tar.md5 is valid.
    <OSM> GT-I9003-CSC-SERKB3.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/009> Odin v.3 engine (ID:9)..
    <ID:0/009> File analysis..
    <ID:0/009> SetupConnection..

    Da qui rimane così per sempre. C'è qualche problema forse con il fatto che nel firmware Froyo non c'è il file APBOOT...
    Comunque l'aggiornamento a Gingerbread 2.3.4 è una buon rom ufficiosa, ma purtroppo devo usufruire dell'assistenza e quindi dovrei tornare a Froyo :)
    Grazie in anticipo!
     
  3. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    il file AP Boot per froyo non serve, prova a fare gli stessi passaggi che hai fatto con gingerbread, cioè prima flashare il pit con Repartion autoreboot e f reset time attivi, clicchi start e aspetti, appena finito stacca il cel e rimuovi la batteria x qlc minuto, rimetti in download mode, selezioni SOLO autoreboot e f reset time, carica il PDA PHONE e CSC e ridai start
     
  4. Dago796

    Dago796 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Il downgrade funziona anche per il galaxy I9000????
     
  5. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    NO qui è solo I9003, x l'I900 guarda sul topic di tutte le guide e cerca nella lista
     
  6. Guest

    Guest Guest

    ciao, io ho aggiornato a gingerbread e bene o male andava tutto bene ma ora mi sono accorto che la fotocamera non funziona!ora torno a froyo e speriamo.. ???
     
  7. stilegorgato

    stilegorgato Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve, scusatemi io non ho capito due semplici cose nella guida....dovrei fare il downrgade a froyo...ma i file phone csc e l'altro sono veri e propri file o è soltanto del testo che io devo digitare identico come sta nella guida? Un'ultima cosa...per il bootloader mi serve qualcosa o devo lasciarlo vuoto oppure devo scrivere la stessa cosa identica come sta nella guida?
    Grazie tante per la risposta!!!!!
     
  8. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    @teddy flasha una seconda volta, senza passare da froyo, vedrai che funziona... è un problema che alcuni hanno

    @stilegorgato devi prendere i file che scarichi e inserire nel percorso.... io il testo l'ho scritto x far capire meglio quali file usare, ma nn pensavo che a qualcuno creasse solo confusione ahhhhhhh
    x il downgrade a froyo il bootloader nn lo devi usare!! lo vedi per caso citato nella guida??
     
  9. oneka

    oneka Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho provato a collegare il mio nuovo galaxy s gt i 9003 a Kies e mi dice che la versione di firmware corrente (PDA:KB6/PHONE:KB1/CSC: KC1 (ITV) non può essere aggiornata. Perchè? Pensavo si potesse aggiornare a Gingerbread 2.3.4. Grazie. aspetto una cortese risposta. Ciao! ???
     
  10. falloutjump

    falloutjump Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusatemi, per il downgrade a froyo, mi si ferma tutto appena metto il pit e faccio start... l'ultima cosa che viene fuori è <ID:0/013> SetupConnection... cosa devo fare?
     
  11. Carmel

    Carmel Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    a me esce scritto SetupConnected e si blocca! :'(
     
  12. bizzarrone

    bizzarrone Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho un sgs1 9003 anche io. mi si era completamente bloccato. non sapendo come fare l ho aggiornato alla 2.3.4, tuttavia la fotocamera andava solo 1 volta dopo 1 riavvio e poi basta.
    ho provato a mettere una versione leggermente piu' nuova presa dal sito samfirmware, ma manca partiva.
    sono tornato alla 2.2.1 ma stesso identico prob della fotocamera.
    a breve dovrebbe uscire la ver ufficiale nuova.
    ma kies dice che la attuale vers non permette aggiornamento. :(
    news?
     
  13. bizzarrone

    bizzarrone Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho eseguito un doppio aggironamento FW, con lo stesso FW però, e la fotocamera funziona correttamente.
    Non credevo funzionasse, scusa se non avevo seguito il consiglio subito.
    Grazie.
     
  14. frenz

    frenz Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi io ho fatto l'aggiornamento tramite odin..xò mi da dei problemi..vorrei farlo ritornare come se lo avessi appena comprato..mi basta seguire la procedura di downgrade a froyo o devo fare qualcos'altro??
    è urgente per favore rispondete al più presto Grazie.

    *i problemi sono:
    -malfunzionamento della fotocamera
    -malfunzionamento del market
    -malfunzionamento nell'invio e ricezione degli sms
    -alcune opzioni in ingle nonostante abbia impostato come lingua l'italiano

    poi mi sono comparse due nuove icone in inglese che vorrei eliminare (dev tool; dev s)
     
  15. bizzarrone

    bizzarrone Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    le cose puoi risolverle semplicemente senza tornare indietro.
    Installare una seconda volta il firmware.
    Devi reimpostare l'smsc o il mmsc per invio dei messaggi.
    Il market della Samsung è unico a non andare perchp non riconsoce il firmware per quel modello. ma poco male.
     
  16. frenz

    frenz Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie..ma cosa sono le due icone dev tools e spare parts??cmq solo per curiositá per tornare indietro a come averlo appena acquistato basta seguire quella sequenza??
     
  17. Flaren

    Flaren Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho fatto varie volte il Downgrade a Froyo nel mio I9003 (Gingerbread non mi piace proprio). Varie volte infatti ho tentato di far fuori il mio cellulare :ihih: stavolta mi sta dando problemi spegnendosi se non lo tocco per più di un'ora. La cosa diventa molto antipatica e volevo resettarlo per così dire (lo so, è vecchio come terminale e bisognerebbe aggiornarlo, ma montargli un'altra rom non sono sicura). Solo che ho un piccolo problema: non posso andare in Download Mode poiché mi si è rotto il tasto centrale. Potrei arrivare al primo passaggio ma dopo rimarrei bloccata... Come posso fare??