Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SU GALAXY S CON ODIN

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Checkmate, 21 Lug 2011.

  1. spidey

    spidey Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    aggiornato tutto ok guida a prova di niubbo ma mi da dei problemi il bluetooth mi dice che e connesso ma non lo è l'auricolare a volte suona a volte no insomma c'è qualcosa che non va :nono è solo il mio o avete anche voi sto problema?
     
  2. Haru

    Haru Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornato a 2.3.4 tutto bene, però dopo aver installato pure il kernel per il root non sento più la musichetta dell'accensione, è normale? Anyway per ora suoni & co sembrano andare.
    Consigliate di installarci lagfix e robe varie o è già a posto così com'è?
     
  3. volatore1

    volatore1 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    A me il kernel per il root mi mandava in pappa il telefono.
    Disinstallato subito
     
  4. joshuacom88

    joshuacom88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti e complimenti davvero per la giuda chiara e semplice. anche io sono riuscito ad aggiornare il mio GS in 5 minuti!!
    il tel va davvero bene, è molto più veloce rispetto a prima!!
    però ho un problema. devo reinstallare le apps che avevo prima e nn avendo fatto il backup (visto che erano poche) le devo reinstallare dall'android market. purtroppo però quando accedo all'account e chiedo di installare un app mi dice "Non esistono telefoni Android associati a questo account".
    come è possibile questo?? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    sapete come posso risolverlo?
    confido nel vostro aiuto.. ciao!!
     
  5. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    vai sulle impostazioni, account e sincronizzazione, vedi se c'è un account altrimenti crealo, o rimuovi quello esistente e riaggiungi
     
  6. joshuacom88

    joshuacom88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto, ora mi rileva il cell!! forse si trattava semplicemente di aspettare un paio di ore per l'associazione dell'account al dispositivo..
    ho però altri dubbi!!
    - mi era parso di capire che con la procedura avrei avuto il tel rootato, invece non ho ancora i permessi di root. come posso fare? c'è una guida per fare il root?
    - ma in gingerbread il menu applicazioni non scorreva in verticale in 3d (come su nexus s)?? perchè anche dopo l'aggiornamento continua a darmi il launcher in cui le applicazioni sono disposte per pagine orizzontali??
    grazie ancora e complimenti per la guida
     
  7. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    il root ce l'hai se fai la procedura per mettere il kernel, "impaginazione" delle applicazioni dipende dal launcher, scarica adw launcher e poi cerca sulle impostazioni del drawer la visualizzazione in 3d
     
  8. joshuacom88

    joshuacom88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    mea culpa!! non avevo letto tutta la procedura.. dunque per il root devo usare di nuovo odin..
    una domanda: avevo recuperato e reinstallato qualche apps, facendo la procedura la perderò di nuovo?? mi conviene rimuovere la sim e la microsd?
    thanks
     
  9. joshuacom88

    joshuacom88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    dimenticavo un'altra cosa. ho spulciato sul web un kernel diverso da quello qui consigliato (e credo più aggiornato). si tratta del "CF-Root-XX_OXA_JVR-v4.1-CWM3RFS".
    mi chiedevo se è possibile utilizzare questo oppure no visto che è relativo alla versione JVR??
    (forse mi sono risposto da solo!! ma chiedo cmq conferma xkè ho visto che qualcuno ha avuto problemi con il kernel della guida quindi mi chiedevo se questo più aggiornato fosse migliore ??? )
     
  10. andrear

    andrear Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho seguito pedissequamente la guida per riportare il mio cell dalla cyano 7.1 ad una rom stock in quanto devo portarlo in assistenza per un (presunto) problema hw (non si sentono i suoni dagli speaker esterni).
    Quindi ho scaricato i vari file, avviato odin, inseriti in odin, fatto start.
    Tutto sembra andare a buon fine fino al riavvio.
    A questo punto mi da messaggi di errore del tipo:

    E:failed to mount /dbdata (Invalid argument)
    ...
    Can't access to /system/csc/ITV/system/

    Provo a fare il wipe data/factory reset o wipe cache partition da recovery (sohno le uniche due voci abilitabili), riavvio, rieseguo la procedura e ciccia, come prima (il cellulare va in loop nella schermata di avvio, riproponendomi allo sfinimento l'animazione Samsung).

    Qualcuno ha idea di come fare?
    Grazie mille,

    /ar
     
  11. spidey

    spidey Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    caro checkmate ora è già un pò che ho sta versione e visto che mi è venuta la mania ahhhhhhh se volessi provare quello che hai tu in firma ;) basta scaricare la rom kernel e lo stesso pit e seguire la guida sopra o c'è un altra procedura?...grazie
     
  12. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    c'è il topic apposito, io per installare la cyano ho messo la rom nella scheda e flashata da recovery, niente di + semplice ;)
     
  13. spidey

    spidey Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ma non è pericoloso farlo da recovery per il bootloader del gingerbread ???
     
  14. roogle

    roogle Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti. Ho fatto una bella c....ta.
    Ho aggiornato seguendo la seguente guida il mio galaxy s.
    Purtroppo però il mio Galaxy è il 9003 ed io ho usato il firmware 9000.
    Risultato il GALAXY è morto: non si avvia più. Nemmeno in download mode.
    Avete idea delle possibili soluzioni??????
    tks
     
  15. Guest

    Guest Guest

    Ciao a tutti, sono nuovo e ho comprato da circa 2 mesi il galaxy s..!!! Vorrei sapere come scaricare il file relativo al firmware Gingerbread 2.3.4 su Hotfile...quando metto download mi dice codice errato, non so dove mettere la pass.."samfirmware.com"

    Grazie.. ;)
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    ?? mi sono perso qualcosa? cos'è hotfile? la pw mi ricordo che serviva quando estrai il file zip, dopo averlo scaricato sul pc
     
  17. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    devi fare download regolare, aspetti 15 secondi e poi clicchi per scaricare, la pass la metti solo quando estrai l'archivio
     
  18. simona91

    simona91 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    io ho ancora la versione 2.2.1 come faccio a scaricare quella nuova da dove si scarica da internet? se io faccio da impostazione aggiornamento di sistema mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti xk? ps ho un samsung galaxy
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    No Simona, gli aggiornamenti via OTA ( così si chiamano quando si possono effettuare direttamente dal cellulare) non sono possibili sul nostro galaxy.. devi procedere o con kies da pc ( kies è un software della samsung che scarichi dal suo sito ) o manualmente che sarebbe la migliore cosa ( se leggi un po' e hai un minimo di dimestichezza ) attraverso un software che si chiama odin.. guarda in cima alla lista ci sono le spiegazioni su come fare
     
  20. giackbil

    giackbil Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao scusa non trovo la stessa rom che hai tu,KANG non c'è, vorrei capire la differenza del tipo :RC,NOTTE e STABILE,cioè come mi posso orientare per una bella graficavisto che sul sito della cyanogenmonci mi perdo con tutto quelle rom da premettere che parto dal gingerbread istallada con odin il problema che ho riscontrato è che al 119 tim mi risponde la polizzia e con il bluetooth collegando con l'autoradio,la prima chiamata in viva voce ok,poi si disattiva solo il tel col bluetooth,il restofunge
    2.3.4.
    I9000xxjvp
    2.6.35.7-I9000XXJVP-CL264642
    se.infra@SEP-40 #2
    grazie per quello che fate,anche chi come me non ne capisce una mazza con le vostre guide viene tutto moooolto piu' facile