Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Custom Rom] SmartLucky_3.0 AI (Aroma Installer)

Discussione in 'Modding - Vodafone Smart' iniziata da lucky76, 19 Giu 2011.

  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Custom Rom] SmartLucky 1.4 Base

    Pronta per il download la nuova SmartLucky 1.4 Base le novità nel changelog nel primo post.

    Ciao.
     
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.0 Multitouch

    Pronta per il Download la nuovissima SmartLucky2.0 Multitouch trovate tutto nel primo post sia il changelog che il download.

    Un grazie ad andreascout che con le sue modifiche nei sorgenti del kernel ci ha permesso di compilare il nuovo kernel.
     
  3. revenge13

    revenge13 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.0 Multitouch

    siete dei grandi!!! finalmente il multitouch... 99€ spesi bene
     
  4. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.0 Multitouch


    Grazie......

    Nella prossima versione SmartLucky 2.1 altre novità:

    Wi-Fi N con punte massime di 75/80 mbps

    Overclock / Underclock ---> (thx estabanSannin)

    Durata batteria migliorata. Vedere sopra underclock.

    Altro......
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.1_729_Color

    Pronta la nuova custom rom SmartLucky 2.1 729 Color...... per beta tester.

    Se qualcuno è interessato mi puo contattare con un PM.

    Il Changelog di questa nuova custom è gia presente nel primo post.

    Ciao.
     
  6. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.1_729_Color & Simply

    Piccola soddisfazione personale....

    Hanno fatto un articolo sulla mia custom rom SmartLucky sulla rivista Jack di Settembre..... pg 58.

    Rimanendo in tema di custom rom tra un po pronta la prosima SmartLucky 2.2 chiamata Linux in quanto ho introdotto vari programmi crosscompilati per linux.....

    Ciao.
     
  7. eldiablo

    eldiablo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.1_729_Color & Simply

    Ciao Lucky,
    dopo alcune prove sono riuscito a installare la tua ROM su uno dei miei Smart.
    Devo pero ammettere che non ho visto questi miglioramenti, anzi devo ammettere che su quello con ROM originale ho delle prestazioni migliori, cosa che non riesco a capire il motivo, visto che è anche pieno di APPs.
    Va bene ricapitolando ho flashato la tua ultima versione disponibile e sinceramente non ho notato questa grande differenze.
    Ho impostato tramite NO FRILLS CPU a una freq. massima di 729 MHz e quella minima a 30 MHz e ho fatto una prova.
    Ho installato NAVIGATOR su entrambi SMART e ho fatto la prova a lanciarlo.
    Sulla SMART con ROM Originale per partire ci vogliono 38,6 secondi e sul l'altro dove ho inserito la tua ROM ci vogliono 8 secondi di più, mi sembra strano anche perchè entrambi i telefoni sono dotati di una Micro SD Kingston 16GB class 4

    Ho notato che nemmeno lo status bar (quello di sopra) non è cambiato e è rimasto identico al originale e non come dalle foto che hai postato


    [​IMG]
    [​IMG]
     
  8. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.1_729_Color & Simply

    Si quelle immagini sono di una custom rom precedente ecco perchè la topbar è uguale all'originale. Molti piaceva l'originale così ho rimesso quella.

    Per la velocità penso che lo smart sia al massimo forse la differenza la noti sui giochi come angry birds che non scattano più o almeno ora sono più fluidi. Comunque cercheremo di migliorare la velocità in qualche maniera.

    La custom rom va vista anche dal lato delle altre migliorie come il multitouch, l'overclock e underclock, l'attivazione del WiFi N per chi puo utilizzarlo,l'attivazione del module redirect per navigazioni internet flat, il cifs il tun/tap NFS per il samba, l'attivazione dell ext 3 e 4, attivazione dei moduli 3D e 2D, l'aggiornamento alla versione 2.2.2 di Android, gli sfondi animati, l'aggiunta di programmi utili dell'Huawei e altre cose.

    Speriamo di riuscire a migliorare in velocità.....

    Ciao.
     
  9. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.2_Linux_Color & Simply

    Aggiornato il primo post con l'aggiunta della nuova custom rom SmartLucky 2.2 Linux Color & Simply..........

    Per i cambiamenti vedere nella sezione changelog.

    Questa è una full rom quindi è necessario fare il primo WIPE nella recovery.

    Ciao.
     
  10. emanuelefig

    emanuelefig Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.2_Linux_Color & Simply

    Ciao ragazzi, io intendo fare tutte le procedure per poi montare la rom smartlucky, ma voglio poter prima scaricare la rom originale in caso di problemi, solamente che il link postato (che porta al sito della huawey)non è più disponibile, e non riesco a trovarla neanche in giro x internet.. potete scrivere un link dove reperirla?
     
  11. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.2_Linux_Color & Simply



    Ciao ho aggiustato il link uppando la rom che avevo scaricato io. Questo è il link ----> http://www.mediafire.com/?4q9kbb1bbqolrqy

    Il link vecchio è stato sostituito nel post delle guide con questo uppato da me.

    Ciao.
     
  12. xboxer500

    xboxer500 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.2_Linux_Color & Simply

    io ho la versione 2.1_729, mi conviene aggiornare alla 2.2? e bisogna rifare tutto il procedimento? grazie!
     
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.2_Linux_Color & Simply

    Ciao se puoi aspettare qualche giorno farò uscire la nuova versione 2.3 con altre novità e forse ancora più veloce......

    Per il momento tieniti la 2.1 e aspetta la 2.3 ho aggiunto il Powermenu ampliato la tendina trasparente la batteria colorata e con i numeri e altro.

    Ciao.
     
  14. xboxer500

    xboxer500 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.2_Linux_Color & Simply


    ho dovuto rimettere l'originale perchè voglio portarlo in garanzia, mi sono accorto che a dei problemi di ricezione (o fatto il paragone con un nokia 5230); a voi da problemi?
    rimettendo l'originale quando metterò la 2.3 devo anche istallare di nuovo la recovery (scusate se le domande che faccio possono sembrare banali,ma sono alle prime armi)?
    Grazie....
     
  15. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.2_Linux_Color & Simply


    Si quando si reinstalla la rom originale si reinstalla in automatico anche la recovery originale e quindi dovrai prima di tutto reinstallare la recovery modificata Clockwork altrimenti non potrai installare la mia custom rom SmartLucky 2.3.

    Ciao.
     
  16. xboxer500

    xboxer500 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.3 World Color & Simply

    scuami ancora; avevo cercato di mettere un micro sd 4gb class 6(non conosco la marca), ma ho notato un rallentamento, è una cosa normale?
    sono intenzionato a comprarne una da 8 gb class 10 samsung trovata sulla baia, ma non vorrei fosse inutilizzabile!

    cosa significa questa stringa sotto la 2.3?
    MD5 ---> 0a27b56e7424d6496f109301b0d2f790
    grazie
     
  17. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.3 World Color & Simply


    Per la microSD non so dirti... io ho una 8 gb e va molto bene ma la classe devo vederla.

    Quella è una stringa univoca che identifica il file in questione. Ci sono dei programmini per windows che calcolano quella stringa alfanumerica.

    Cerca con google un programma tipo md5sum o altro.

    Molte volte quando si scaricano questi file grandi puo succedere che il download avviene male e per verificare questo basta usare un programma MD5 con il file scaricato. Questo programma se darà la stessa stringa che trovi sopra il download è andato bene se invece da una stringa differente hai avuto qualche problema.

    Ciao.
     
  18. xboxer500

    xboxer500 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.3.2 World Color & Simply + Upgrade

    scasa, ma come faccio a disabilitare lo rotazione della home?
     
  19. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.3.2 World Color & Simply + Upgrade


    Impostazioni ---> Display ---> Rotazione automatica ---> e togli la spunta.


    Ciao.
     
  20. sentenza17

    sentenza17 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Custom Rom] SmartLucky2.3.2 World Color & Simply + Upgrade

    Solo una gentilezza lucky, dalla 2.3 base posso installare direttamente l'upgrade 2.3.2 o devo prima passare dal 2.3.1?? Grazie! :)